Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fabio656 ha scritto:
mica è vero pero'.
se metto in 1080i vedo il menu e le immagini molto piu' nitide del 720p.
il menu del decoder lo vedo piu' appannato (e meno risoluto) in 720p
è vero che il menu è piu' appannato (e meno risoluto) in 720p ma solo quello! Per chi ha un pannello hdready il video è meno sgranato e scompaiono del tutto certe squadrettature come è ovvio che sia.

Cristian75 ha scritto:
è vero che il menu è piu' appannato (e meno risoluto) in 720p ma solo quello! Per chi ha un pannello hdready il video è meno sgranato e scompaiono del tutto certe squadrettature come è ovvio che sia.

guarda io ho il 7500 su un hd-ready ma la differenza tra 720p e 1080i è abissale, molto meglio con quest ultima risoluzione, e cmq non ho mai avvertito squadrettature come dici tu, che tra l altro non è assolutamente ovvio che sia.

non so se il sia il mio tv ad essere particolarmente buono e performante ma credo che sia cosi anche per altri utenti.

sei sicuro di aver impostato in maniera corretta i settaggi del tv tipo nitidezza, luminosità, contrasto, e sei sicuro di non aver problemi di ricezione tipo qualità bassa??

trillo701 ha scritto:
UN POCHINO??????
IL MIO PROBLEME E' PIU DI UN POCHINO NON SONO COSI PIGNOLO
E DEL 50% CHI HA LO STESSO MIO PROBLEMA???
Via hdmi verso la tv il volume è un più basso rispetto a gli altri dispositivi, normalmente tengo 20-25, con il decoder devo tenere 30-35 di volume. Sull'uscita digitale verso impianto ht è ancora più basso rispetto altri dispositivi, normalmente tengo 15-20, con il decoder devo tenere 30-45 di volume.
In effetti è un pò fastidioso dover agire sul volume in maniera così considerevole, tuttavia personalmente lo considero un piccolo problema (almeno che tu non voglia ascoltare a 110db di volume).

trillo701 ha scritto:
A ME NON LO FA ANZI E' VELOCISSIMO NEI COMANDI
Si a volte compare anche a me il num 1 ma se pigi per meno tempo e con un pò più di intervallo tra un tasto e l'altro il problema è risolto!

Cristian75 ha scritto:
è vero che il menu è piu' appannato (e meno risoluto) in 720p ma solo quello!
il menu non è una cosa a parte.:icon_rolleyes:

non è che il pannello del televisore riconosce che quello è un menu e lo fa vedere bene o male, mentre la trasmissione la fa vedere uguale in 720p o 1080i.

se è più appannato il menu, è piu' appannata anche l'immagine televisiva.

solo che sul menu te ne accrogi perche è una immagine "computerizzata" statica e risoluta, le trasmissioni sono in movimento, sgranate già di loro e in Sd.

trillo701 ha scritto:
A ME NON LO FA ANZI E' VELOCISSIMO NEI COMANDI
ad essere veloce è veloce anche a me....strano, a me ogni, per dire, 100 click sul telecomando, mi da 1-- in alto a sinistra, come se avessi premuto il pusante 1....

bho...avro' un piccolo difetto.....

seba86b ha scritto:
guarda io ho il 7500 su un hd-ready ma la differenza tra 720p e 1080i è abissale, molto meglio con quest ultima risoluzione, e cmq non ho mai avvertito squadrettature come dici tu, che tra l altro non è assolutamente ovvio che sia.

non so se il sia il mio tv ad essere particolarmente buono e performante ma credo che sia cosi anche per altri utenti.

sei sicuro di aver impostato in maniera corretta i settaggi del tv tipo nitidezza, luminosità, contrasto, e sei sicuro di non aver problemi di ricezione tipo qualità bassa??
Io a 720p, a parte il menu, vedo perfettamente e non è un problema di settaggi. Almeno che tu non abbia una TV da 3000 euro con uno scaler interno eccezionale ti assicuro che normalmente si vede sempre meglio quando dai alla Tv un segnale vicino alla sua risoluzione nativa!
Ad ogni modo ti pregherei di postare pollici e modello della tua TV.

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
ad essere veloce è veloce anche a me....strano, a me ogni, per dire, 100 click sul telecomando, mi da 1-- in alto a sinistra, come se avessi premuto il pusante 1....

il mio telecomando, mai fatto

io sul mio non riscontro nessun tipo di problema, ne di tipo audio, ne di telecomando. forse l'audio dipende dal vostro televisore, che dalla sorgente hdmi amplifica in modo diverso dal decoder interno

sul mio TS7500Hd nessun problema.
é veloce, funziona bene,si stente bene, si vede bene.

ho solo il fastidioso problema sui film in HD che non li scarica ma penso sia legato alla sinergia TS-mediaset che non si sono messi daccordo per implementare un algoritmo di recupero pacchetti persi con più passate per lo stesso pacchetto.

fabio656 ha scritto:
il menu non è una cosa a parte.:icon_rolleyes:
non è che il pannello del televisore riconosce che quello è un menu e lo fa vedere bene o male, mentre la trasmissione la fa vedere uguale in 720p o 1080i.
se è più appannato il menu, è piu' appannata anche l'immagine televisiva.
solo che sul menu te ne accrogi perche è una immagine "computerizzata" statica e risoluta, le trasmissioni sono in movimento, sgranate già di loro e in Sd.
Io non so che esperienza abbia tu e quanto "videofilo" sia, ma ti assicuro che in una trasmissione in SD onlive o registrata che sia, la differenza è molto percepibile e si vede meglio a 720p. La differenza invece in un film HD è poco percebile ma c'è, d'altronde il downscaling è un'operazione molto più semplice che l'upscaling e quindi se la cava bene anche lo scaler della TV.
Quanto al fatto che "se è più appannato il menu, è piu' appannata anche l'immagine televisiva" non so in base a quale principio secondo te l'immagine creata dal decoder debba centrare con le trasmissioni:5eek:

Cristian75 ha scritto:
Io a 720p, a parte il menu, vedo perfettamente e non è un problema di settaggi. Almeno che tu non abbia una TV da 3000 euro con uno scaler interno eccezionale ti assicuro che normalmente si vede sempre meglio quando dai alla Tv un segnale vicino alla sua risoluzione nativa!
Ad ogni modo ti pregherei di postare pollici e modello della tua TV.

se sei solo tu a pensare una cosa del genere e gli altri ti smentiscono forse non pensi di essere tu in errore???

trillo701 ha scritto:
UN POCHINO??????
IL MIO PROBLEME E' PIU DI UN POCHINO NON SONO COSI PIGNOLO
E DEL 50% CHI HA LO STESSO MIO PROBLEMA???
Anch'io devo alzare il volume alle volte abbastanza, però non cambio la mia opinione su questo ottimo prodotto ;)

Scrivi in minuscolo ;)

seba86b ha scritto:
se sei solo tu a pensare una cosa del genere e gli altri ti smentiscono forse non pensi di essere tu in errore???
Per quanto riguarda l'hd sono d'accordo con te, io lo vedo meglio a 1080i, mentre, per quanto riguarda l'sd, ho provato tutte le impostazioni dell'hdmi, ma lo vedo meglio e più nitido tramite scart.
Ovviamente stiamo parlando di un hd ready e di cavi entrambi di ottima qualità.

seba86b ha scritto:
Qui non si tratta ne di pensiero ne di quello che dicono "gli altri" si tratta di quello che vedo (ho 12 decimi e non porto gli occhiali :D ) . Inoltre da una parte c'è la sensibilità personale e dall'altra il tipo di tv "Plasma" o "LCD", risoluzione 1366 x 768 o 1280x720 e marca, fattori che cambiano il risultato. Non ultimo affermo con certezza che normalmente gli scaler dei decoder sono superiori a quelli delle TV. ;)
In ogni caso io qui sto solo segnalando e lamentando che spesso il decoder all'accensione ignora l'impostazione video memorizzata 576p o 720p che sia, ed esce in 1080i.

Ultima modifica:
Fabio_14 ha scritto:
Diciamo che sento tipo sbattere qualcosa all'interno e solo di sera oltre al leggero rumore dell'hard disk..... Boh...

Come dici tu lo fa solo la sera il ticchettio ,diciamo pure la notte per qualche secondo verso l'1:20 -1:40

Cristian75 ha scritto:
Qui non si tratta ne di pensiero ne di quello che dicono "gli altri" si tratta di quello che vedo (ho 12 decimi e non porto gli occhiali :D ) . Inoltre da una parte c'è la sensibilità personale e dall'altra il tipo di tv "Plasma" o "LCD", risoluzione 1366 x 768 o 1280x720 e marca, fattori che cambiano il risultato. Non ultimo affermo con certezza che normalmente gli scaler dei decoder sono superiori a quelli delle TV. ;)
In ogni caso io qui sto solo segnalando e lamentando che spesso il decoder all'accensione ignora l'impostazione video memorizzata 576p o 720p che sia, ed esce in 1080i.

vabè se tu credi cosi o il tuo oculista sbaglia o hai strumenti nn all altezza nell impianto tv

Cristian75 ha scritto:
ciao
mi sento di dire che hai assolutamente ragione in teoria (e quindi anche in pratica dato che si tratta di calcoli matematici) per il tipo di risoluzione da adottare, io utilizzo uno scaler esterno un dvdo vp50, a cui cerco di inviare i segnali il più nativo possibile (facendo lavorare il meno possibile lo scaler del decoder) per poi inviarli al proiettore nella risoluzione massima da lui gestibile. comunque gli scaler sia dei decoder che dei televisori sono delle ciofeche dato che uno scaler niente niente decente costa più del televisore+decoder. bisogna anche aggiungere c'è sicuramente differenza tra un pannello a 32 pollici e uno a 42 pollici, (più grande il pannello = più evidenti gli errori) per non parlare della propria assuefazione a una vista anzichè a un' altra ma è fuori di dubbio quanto detto prima. il utilizzando un proiettore a 150 pollici (3.2 metri di base e 1.8 metri di altezza) posso dire di vedere tantissime differenze, altrimenti non percepibili, tra un decoder e l' altro (e il 7500 è il peggiore di quelli da me provati - 7900ts - abd - samsung )
il fatto invece che tu imposti una cosa (720p anzichè 576p ecc) e lui si riaccende in un' altra altro non è che una delle tante anomalie di cui il decoder soffre e per cui anch' io mi lamento ma qui non si può dirlo altrimenti nella migliore delle ipotesi ti prendi del gufo o non vieni ascoltato fino ad arrivare che sei l' unico ad avere il problema e quindi magari è forse colpa tua
aspettiamo e speriamo, nel frattempo ho fatto il pieno di carta igienica

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Come dici tu lo fa solo la sera il ticchettio ,diciamo pure la notte per qualche secondo verso l'1:20 -1:40

Però me lo fa di continuo dopo un pò che ho acceso il decoder... Ma già tipo dalle 22 circa....... Boh non riesco a capire infatti se è normale...:crybaby2:

fabio656 ha scritto:

qundi non lo fa a nessuno?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso