Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Per favore cerchiamo di non andare OT ,altrimenti inizio a fare come fanno sul altri forum ,che al primo OT scatta qualche giorno di sospensione

seba86b ha scritto:
...qui le critiche sono ben accette se sono costruttive e non disfattiste, dopo tutto nessuno vi ha obbligato a prendere il 7500, se non siete contenti dovete solo prendervela con voi stessi dato che siete stati voi a volerlo comprare...
certo ma quando l' ho comprato non si diceva che non funzicavano cose come la scart, ma che tutto funzicava in attesa di miglioramenti, come tutto, per amor del cielo, ma qui si tenta di negare l' evidenza tant' è che il buon ercolino ha tentato via mp di approfondire meglio il problema

stefanella ha scritto:
certo ma quando l' ho comprato non si diceva che non funzicavano cose come la scart, ma che tutto funzicava in attesa di miglioramenti, come tutto, per amor del cielo, ma qui si tenta di negare l' evidenza tant' è che il buon ercolino ha tentato via mp di approfondire meglio il problema

Certo ,perchè io certo di aiutare le persone ,ma qui vedo che invece che c'è gente che viene solo a sparare a zero senza contribuire per nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Per favore cerchiamo di non andare OT ,altrimenti inizio a fare come fanno sul altri forum ,che al primo OT scatta qualche giorno di sospensione
ciao
ok va bene ma non è forse peggio dire cose non vere?

stefanella ha scritto:

sul discorso audio scart x dvd rec ti do assolutamente ragione, a proposito ERCOLINO... si hanno novità in merito??

cosi come il film senza audio "buio nell anima" e il film che non era possibile vedere cliccando su ok?

stefanella ha scritto:
ciao
ok va bene ma non è forse peggio dire cose non vere?

Non mi sembra che siano state cose non vere riguardanti il 7500 ,anzi vi è stato anche detto più del dovuto in alcuni casi ;)

Qui si parla del 7500 ,per scaler e compagnia bella,c'è l'apposita sezione ;)

ERCOLINO ha scritto:
Certo ,perchè io certo di aiutare le persone ,ma qui vedo che invece che c'è gente che viene solo a sparare a zero senza contribuire per nulla.
ma contribuire non vuol forse dire cosa non va? è logico che se uno dice una cosa che non va e viene preso per visionario questo non ci sta.
comunque per il problema scart la cosa è più complessa di quanto sembrava che fosse e forse varrebbe davvero la pena di approfondire ...

seba86b ha scritto:
sul discorso audio scart x dvd rec ti do assolutamente ragione, a proposito ERCOLINO... si hanno novità in merito??

cosi come il film senza audio "buio nell anima" e il film che non era possibile vedere cliccando su ok?

Si sta lavorando per capire il problema ,come ho già detto non succede a tutti ,quindi trovare il problema non è una cosa semplice ,ma vi posso assicurare che stanno verificando il tutto

Il problema con la scart è successo anche a me con un televisore ,ed ho subito segnalato il problema per la verifica direttamente con quel modello

Info contenuti hd

Ciao a tutti,

sono un nuovo acquirente del decoder 7500 hd.
Vorrei chiedere a chi più esperto sicuramente di me con che frequenza (giornaliera/settimanale ecc) dovrei visualizzare i contenuti in hd.

Inoltre se la notte vengono scaricati tali contenuti in hd quando effettivamente li trovo disponibili nel menu' on demand?
(subito dopo, nella mattinata, il giorno successivo...ecc)

Premetto che ricevo con potenza e segnale 100% i due Mux Mediaset-Calcio e Gallery.

grazie 1000

palermo207 ha scritto:
Ciao a tutti,

sono un nuovo acquirente del decoder 7500 hd.
Vorrei chiedere a chi più esperto sicuramente di me con che frequenza (giornaliera/settimanale ecc) dovrei visualizzare i contenuti in hd.

Inoltre se la notte vengono scaricati tali contenuti in hd quando effettivamente li trovo disponibili nel menu' on demand?
(subito dopo, nella mattinata, il giorno successivo...ecc)

Premetto che ricevo con potenza e segnale 100% i due Mux Mediaset-Calcio e Gallery.

grazie 1000

Benvenuto

Il film in HD (datacasting) viene registrato la notte (non è detto che sia tutte tutte le notti) dal Mux Mediaset 1 (canali calcio) dalle 2 alle 6 e viene poi pubblicato (visibile nel catalogo dei film) il giorno stesso ,la sera verso le 22:45-23:30 circa, minuto + ,minuto meno :)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il film in HD (datacasting) viene registrato la notte (non è detto che sia tutte tutte le notti) dal Mux Mediaset 1 (canali calcio) dalle 2 alle 6 e viene poi pubblicato (visibile nel catalogo dei film) il giorno stesso ,la sera verso le 22:45-23:30 circa, minuto + ,minuto meno :)

Grazie tante,
ciao!

Cristian75 ha scritto:
Vorrei dire a chi spara a zero sul decoder che questo è un forum dove la gente normalmente viene per risolvere i problemi o avere informazioni, e non per elogiare il dispositivo, quindi è ovvio che ci siano più critiche. Inoltre chi problemi non ne ha, se ne sta sul divano a guardare i contenuti :D .
In ogni caso per la cronaca dei disfattisti personalmente continuo a ricevere un film HD al giorno ed è ormai da una settimana che a rotazione con i film nuovi e quelli in scadenza, continuo ad avere a disposizione 54 film di cui almeno sempre 24 in HD oltre che ai circa 30 episodi serie TV.
UP

ERCOLINO ha scritto:
Si sta lavorando per capire il problema ,come ho già detto non succede a tutti ,quindi trovare il problema non è una cosa semplice ,ma vi posso assicurare che stanno verificando il tutto

Il problema con la scart è successo anche a me con un televisore ,ed ho subito segnalato il problema per la verifica direttamente con quel modello
quindi mi stai dicendo che se contemporaneamente dal dec esci con la scart e vai in un televisore e con l' hdmi e vai in un' altro televisore, normalmente hai audio e video su entrambi i televisori? mi piacerebbe venire a verificare. perchè il fatto che a uno si e all' altro no mi sembra un problema ancora più grave

Cristian75 ha scritto:
La tua va considerata come una situazione di normalità. Il decoder fa esattamente quello che dovrebbe fare. Io invece ho pochi film in HD, ed ogni tanto il decoder mi da problemi (specialmente durante l'aggiornamento del software) e qualche volta lo trovo acceso la mattina. Spero proprio che con i prossimi aggiornamenti si risolverà tutto.

stefanella ha scritto:
quindi mi stai dicendo che se contemporaneamente dal dec esci con la scart e vai in un televisore e con l' hdmi e vai in un' altro televisore, normalmente hai audio e video su entrambi i televisori? mi piacerebbe venire a verificare. perchè il fatto che a uno si e all' altro no mi sembra un problema ancora più grave

Mi è capitato su un televisore collegato sia tramite Scart che HDMi ,mentre su altri due televisori invece nessun problema.

Quindi diciamo che in parte potrebbe influire il televisore stesso con il decoder 7500.

Comunque stai pur tranquillo che stanno cercando di capire il problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
Mi è capitato su un televisore collegato sia tramite Scart che HDMi ,mentre su altri due televisori invece nessun problema.

Quindi diciamo che in parte potrebbe influire il televisore stesso con il decoder 7500.

io ho provato 2 tv e con entrambe ho il problema audio via scart, a me interessa sia risolto col tv in firma e alla svelta

ERCOLINO ha scritto:

ma il problema se non veicoli su due tv diversi potrebbe confondersi e sembrare non esserci nel senso che devi essere sicuro di sentire l' audio dalla presa che vuoi. ma il problema per me non è con il televisore ma con il dvdr dove arriva solo ed esclusivamente la scart e nessun' altra presa e l' audio non arriva MAI se nel dec è inserita anche l' hdmi, se invece la togli (l' hdmi dal dec) devi aspettare il reboot che il dec fa ogni tre giorni dopo di che dalla scart passa anche l' audio (ma sempre senza hdmi inserita).
ma non finisce qui perchè il segnale video che esce è orfano dei dati di cui qualsiasi lettore abbisogna per sapere se si tratta di 16/9 o cosa e per poterlo riprodurre correttamente.

A proposito dei problemi che ho letto sulla scart...
Ho il tv collegato con l'hdmi, volevo collegare alla scart un video sender; funzionano tranquillamente in parallelo?
Grazie per la risposta, ciao.

seba86b ha scritto:
io ho provato 2 tv e con entrambe ho il problema audio via scart, a me interessa sia risolto col tv in firma e alla svelta
ciao
hai provato a collegare solo la scart e attendere qualche giorno?
vedrai funzica
il nuovo problema è invece che il dvdr a cui lo collego via scart quando registra fa un file .vob che contiene il film e un file .idx che contiene le informazioni relative al video come la dimensione dell' immagine (16/9 , 4/3 ecc ecc) e il file idx che si forma col segnale di questo e solo questo decoder dei 10 (4 digitali terrestri hd, 2 digitali terrestri sd, e 2 satellitari hd e 2 satellitari sd) decoder a mia disposizione fa si che se leggo il file con un qualsiasi lettore multimediale quest'ultimo lo riproduce sballando i formati in quanto il file idx è orfano di questi dati. la co

Indietro
Alto Basso