Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Prossimi aggiornamenti...

Ciao a tutti, volevo fare una domanda.
Al di la dell' MHP che sarà attivato prossimamente (a proposito Ercolino, sai darci qualche anticipazione a proposito ?), sarà possibile attivare anche un timer eventi dal quale sarà possibile registrare, quando un programma è in onda a orari "difficili" (di notte o quando uno non è casa) al di la dell' on demand che fa in automatico ?
Ho notato, con dispiacere, che questa funzione non esiste...[(mi sembra strano che un decoder che ha lo stesso hardware del 7900 non lo possieda anche se lo stesso 7900 non è che abbia questo gran che di timer) e qui mi fermo altrimenti vado OT !]
L' MHP poi, consentirebbe di usare l' EPG di Tv Sorrisi e Canzoni o, per lo meno, il "pilotino" dei canali Premium...insomma, al di la del PVR che ha il 7900, se questo decoder aggiungesse un timer decente e l'MHP potrei anche riporre il 7900 e usare solo questo.
Che ne dite ?
Un caro saluto.

ho una domanda... se ho il decoder pieno di film e serie tv... posso staccare la corrente portarlo a casa di un amico e vedere i film li? o facendo questa operazione si cancella tutto?

@lucabar

Per l'MHP ,ci vuole ancora un po' di tempo.

Riguardo al timer non è una cosa prevista ,visto che lo scopo di questo decoder è completamente diverso dal 7900 ,le registrazioni sono tutte automatiche

@gugu87

Una volta che il film è registrato ,anche staccando corrente non si cancella ,ovviamente ti devi portare la tessera assieme

ERCOLINO ha scritto:
@lucabar

Per l'MHP ,ci vuole ancora un po' di tempo.

Riguardo al timer non è una cosa prevista ,visto che lo scopo di questo decoder è completamente diverso dal 7900 ,le registrazioni sono tutte automatiche

@gugu87

Una volta che il film è registrato ,anche staccando corrente non si cancella ,ovviamente ti devi portare la tessera assieme
grazie... ma prima di staccarlo devo assicurarmi che non stia registrando o non ci sono problemi? poi a casa dell'amico è necessario collegarlo all'antenna tv? perchè lui nn c'è l'ha....

Se registra si sente avvicinando l'orecchio al decoder, si sente tipo in ticchettio.

Sinceramente non ho mai fatto questa prova, staccando l'antenna se si vede lo stesso, ma dovrebbe.

Adrythebest ha scritto:
Ha bisogno dell'antenna per verificare l'effettiva attivazione della tessera credo

No. Tanto che è possibile la sola visualizzazione dei film registrati anche con una tessera non attiva. La tessera è necessaria ma non è indispensabile sia attiva.

fasadi ha scritto:
No. Tanto che è possibile la sola visualizzazione dei film registrati anche con una tessera non attiva. La tessera è necessaria ma non è indispensabile sia attiva.
Vabè, ma è un pò assurdo,commercialmente parlando... Che senso ha avere bisongno di una tessera attiva per registrare i film, mentre poi basta una non attiva per poterli vedere se scaricati già?:eusa_think:

lucabar ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una domanda.
Al di la dell' MHP che sarà attivato prossimamente (a proposito Ercolino, sai darci qualche anticipazione a proposito ?), sarà possibile attivare anche un timer eventi dal quale sarà possibile registrare, quando un programma è in onda a orari "difficili" (di notte o quando uno non è casa) al di la dell' on demand che fa in automatico ?
Ho notato, con dispiacere, che questa funzione non esiste...[(mi sembra strano che un decoder che ha lo stesso hardware del 7900 non lo possieda anche se lo stesso 7900 non è che abbia questo gran che di timer) e qui mi fermo altrimenti vado OT !]
L' MHP poi, consentirebbe di usare l' EPG di Tv Sorrisi e Canzoni o, per lo meno, il "pilotino" dei canali Premium...insomma, al di la del PVR che ha il 7900, se questo decoder aggiungesse un timer decente e l'MHP potrei anche riporre il 7900 e usare solo questo.
Che ne dite ?
Un caro saluto.

già concordo. sarebbe utile come per il 7900 la funzione timer e registra/timeshift da usb almeno per i canali free (anche per vedere video e foto) e poi l'interattività anche per l'epg di sorrisi e canzoni. Per il resto, visto che è da quattro giorni che l'ho acquistato tutto ok, a parte la prematura morte dopo due giorni (sostituito da negoziante trony)

volver85 ha scritto:
Vabè, ma è un pò assurdo,commercialmente parlando... Che senso ha avere bisongno di una tessera attiva per registrare i film, mentre poi basta una non attiva per poterli vedere se scaricati già?:eusa_think:
Ho già provato quello che pensi, ma non è possibile

Al massimo ti fa vedere la lista dei film, se vai a visualizzarli ti esce un messaggio che la tessera non è valida o similare.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho già provato quello che pensi, ma non è possibile

Al massimo ti fa vedere la lista dei film, se vai a visualizzarli ti esce un messaggio che la tessera non è valida o similare.

Facciamo chiarezza.
Se nel decoder si mette una scheda con scadenza giugno 2010, il decoder ti fa vedere la lista dei film. Se si cerca di far partire il file, compare il messaggio che la tessera non è compatibile con il servizio on demand.
Se ci si mette una scheda senza scadenza o una scheda con scadenza 2012 anche se non attivate è possibile vedere i film.

Ho provato con una prepagata 2011 che ebbi con la cam con cui non rinnovai l'offerta premium. Ebbene sì funziona.

fasadi ha scritto:
Facciamo chiarezza.
Se nel decoder si mette una scheda con scadenza giugno 2010, il decoder ti fa vedere la lista dei film. Se si cerca di far partire il file, compare il messaggio che la tessera non è compatibile con il servizio on demand.
Se ci si mette una scheda senza scadenza o una scheda con scadenza 2012 anche se non attivate è possibile vedere i film.

Ringrazio Ercolino per la risposta circa l' MHP e il timer...peccato per quest'ultimo perché, a mio avviso (visto anche il costo del decoder non così economico...) poteva essere utile.

Una domanda: io ho inserito nel decoder la platinum su cui è attivo l'easy pay gallery+calcio, se decidessi di inserire la tessera che ho trovato nella scatola del decoder, senza attivarla, il decoder sarebbe comunque in grado di registrare e di farmi vedere ciò che c'è sull' hard disk ?

Un caro saluto

fasadi ha scritto:
Facciamo chiarezza.
Quindi basta avere una tessera non scaduta per poter vedere il film guà scaricati, anche se questa non è attiva....
Secondo me si tratta di un bug da segnalare alla Telesystem.
Perchè non credo che segua un filo logico, commercialmente parlando...

A proposito di aggiornamenti, l'audio 5.1 sui film HD è in arrivo, più in là avremo anche l'MHP.
Bene! Ma per il timer che prospettive ci sono?
A me basterebbe un timer che accenda/spenga il decoder a degli orari da me stabiliti.
Mi spiego meglio: sono solito registrare eventi che vengono trasmessi di notte, tipo F1 e Moto GP, coppa America di vela.
Per registrare il GP del Giappone di F1 dal DTT ho dovuto lasciare acceso il decoder per tutta la notte su RAI1 e programmare la registrazione sul DVD-REC.
Se ci fosse stato il timer avrei potuto programmare accensione e spegnimento anche del decoder.
Non vi pare sia una buona opzione? Che ne pensa Ercolino?

volver85 ha scritto:
Quindi basta avere una tessera non scaduta per poter vedere il film guà scaricati, anche se questa non è attiva....
Secondo me si tratta di un bug da segnalare alla Telesystem.
Perchè non credo che segua un filo logico, commercialmente parlando...

La stessa cosa avviene sul Techno Trend.

franco949 ha scritto:
A proposito di aggiornamenti, l'audio 5.1 sui film HD è in arrivo, più in là avremo anche l'MHP.
Bene! Ma per il timer che prospettive ci sono?
A me basterebbe un timer che accenda/spenga il decoder a degli orari da me stabiliti.
Mi spiego meglio: sono solito registrare eventi che vengono trasmessi di notte, tipo F1 e Moto GP, coppa America di vela.
Per registrare il GP del Giappone di F1 dal DTT ho dovuto lasciare acceso il decoder per tutta la notte su RAI1 e programmare la registrazione sul DVD-REC.
Se ci fosse stato il timer avrei potuto programmare accensione e spegnimento anche del decoder.
Non vi pare sia una buona opzione? Che ne pensa Ercolino?
Ma è un decoder fatto per On Demand. Non interessa il timer, se no il deocder si sarebbe chiamato in altro modo no?;) :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso