Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lupin4 ha scritto:ciao iaco73 posseggo questo decoder da 4 giorni mi ha registrato serie tv e 4 film asterix, orphan,cado dalle nubi e gli amici del bar vittoria tutti sd, tu hai ricevuto film in hd?grazie
Purtroppo "gli amici del bar margherita" in SD e visitors li ho persi perchè quel giorno mi è saltato il D-free...pavel1979 ha scritto:confermo l'ultimo film registrato gli amici del bar margherita in sd, asterix , serie visitors ma nessun hd
VIANELLO_85 ha scritto:A che mux appartengono i "6" canali?
Ciao poco fa ho trovato scaricato l'uomo che fissa le capre e A serius man in sd.Non capisco come mai orphan è in sd il segnale del mux mi dice potenza 95% qualita 100%.Forse avendo il decoder da poco devo aspettare per avere i film in hd?,nel senso che mi scarica prima i film in sd?grazieiaco73 ha scritto:Ciao Lupin4, confermo i film che hai menzionto, solo che orphan è in hd.
anche a me Orphan l'ha registrato in SD e non capisco il perchè dato che già mi è capitato di ricevere film in hd. Bisognerebbe sapere come è strutturato e come funziona il datacasting.lupin4 ha scritto:Ciao poco fa ho trovato scaricato l'uomo che fissa le capre e A serius man in sd.Non capisco come mai orphan è in sd il segnale del mux mi dice potenza 95% qualita 100%.Forse avendo il decoder da poco devo aspettare per avere i film in hd?,nel senso che mi scarica prima i film in sd?grazie
torr92sb ha scritto:anche a me Orphan l'ha registrato in SD e non capisco il perchè dato che già mi è capitato di ricevere film in hd. Bisognerebbe sapere come è strutturato e come funziona il datacasting.
In particolare, chi invia il segnale?
Ogni zona ha un suo trasmettitore e possono decidere se inviare in SD o in HD a seconda delle esigenze del luogo?
Perchè se fosse così si capirebbe tutte queste differenziazioni.
lupin4 ha scritto:Ciao poco fa ho trovato scaricato l'uomo che fissa le capre e A serius man in sd.Non capisco come mai orphan è in sd il segnale del mux mi dice potenza 95% qualita 100%.Forse avendo il decoder da poco devo aspettare per avere i film in hd?,nel senso che mi scarica prima i film in sd?grazie
fasadi ha scritto:E quale sarebbe la lista brivido????
Grazie Ercolino!ERCOLINO ha scritto:No funziona tutta a livello centrale.
Se non ti ha registrato in HD significa che molto probabilmente hai avuto problemi sul Mux Mediaset 1 e il film superando l'1% di errori è stato cancellato.
Questo può essere uno dei motivi
Il ber è il Bit Error Ratio, diciamo quanti bit di errore c'è nella trasmissione e ricezione del segnale.torr92sb ha scritto:Grazie Ercolino!![]()
Il mio livello di segnale sui canali premium è Potenza 95% Qualità 100%, solo mya +1 ha la potenza al 57%.
Quindi mi sembra di capire che se c'è un errore nella trasmissione cancella il film in HD e lo registra in SD?
Ma come posso fare per vedere se ho delle oscillazioni sul ber?
Ma soprattutto cos'è il ber?![]()
No certo, sentirlo registrare non è = a film in HD.VIANELLO_85 ha scritto:@ volver
Sentirlo registrare non è comunque sinonimo di film in HD nella lista; un down del segnale o altro motivo sempre dovuto al segnale, potrebbe far si che il film venga scartato, per questi motivi a me ha scartato il primo passaggio del film in 3d.
Un impallamento del decoder può capitare, rare volte per quanto riguarda me, e se capita durante la registrazione di un film questo viene perso.
Vediamo con il nuovo sw (in arrivo a quanto leggo dal post di Ercolino) come si comporterà il decoder.
VIANELLO_85 ha scritto:Il ber è il Bit Error Ratio, diciamo quanti bit di errore c'è nella trasmissione e ricezione del segnale.
Diciamo che il decoder segnala in modo semplice la variazione del BER (se è a E007 è ottimo) mentre nella maniera più approfondito ti serve uno strumento apposito che solitamente hanno gli antennisti o gli appassionati