Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao a tutti, oggi è venuto l'antennista del mio palazzo perchè molti canali non si vedevano e devo dire che ora li prendo praticamente tutti... Il mio problema però è questo: fino a oggi il TS7500 è andato alla grande, ha registrato tutti gli HD e gli SD. Mi sono accorto però che dopo che l'antennista ha sistemato l'antenna, il Mux Mediaset 1 ha una potenza di 95, nessun BER, ma la qualità è altalenante (mediamente sui 75 però oscilla da 40 a 100). Con queste condizioni secondo voi l'On Demand continuerà a funzionare comunque come si deve? Non vorrei che per vedere più canali poi mi trovo problemi con Mediaset Premium... Oppure sono costretto a fare in modo che il palazzo richiami l'antennista? Grazie, ciaooo;)

Se il BER rimane buono non ci sono problemi ,bisogna capire se e come cambia il BER ,quando la barra della qualità oscilla.

Quello importante è il BER

Terrasini ha scritto:
Ragazzi causa offerta di retention irrinunciabile di SKY mi ritrovo a vendere il mio 7500 nuovo di neanche 2 mesi.
Chi fosse interessato mi può contattare

Non ho la scatola perchè ho buttato tutto :eusa_wall: ma ho scontrino e garanzia!!!
Sia consegna a mano (Palermo ) sia spedizione.

Saluti

Ho rimosso l'indirizzo email ,se non volete ritrovarvi la casella piena di spam ,non mettete mai il vostro indirizzo email pubblicamente su internet.

Per lo meno sostituite la @ con [AT] ,altrimenti i bot se lo pappano in un secondo ;)

iambigboss89 ha scritto:
Mi sono accorto però che dopo che l'antennista ha sistemato l'antenna, il Mux Mediaset 1 ha una potenza di 95, nessun BER, ma la qualità è altalenante (mediamente sui 75 però oscilla da 40 a 100). Con queste condizioni secondo voi l'On Demand continuerà a funzionare comunque come si deve?
Ciao, ma quando la qualità oscilla, il canale come ti si vede? Ha disturbi? Squadretta?
Perchè, almeno a me, ogni qual volta che il decoder in questione segnala una qualità altalenante, automaticamente il canale correlato non si vede bene.

eseguito reset di fabbrica ma sembra morto: nella sezione on-demand tutto cancellato e nulla più....:mad: quasi quasi lo mando in discarica :icon_twisted:
Penso proprio che non sia stato un buono acquisto ...

ERCOLINO ha scritto:
Se il BER rimane buono non ci sono problemi ,bisogna capire se e come cambia il BER ,quando la barra della qualità oscilla.

Quello importante è il BER
Si, guardandolo dalla tv e da altri decoder il BER è sempre a 0... Be non mi resta che aspettare e sperare... Sennò settimane prossima chiamo l'antennista. Grazie Ercolino!

volver85 ha scritto:
Ciao, ma quando la qualità oscilla, il canale come ti si vede? Ha disturbi? Squadretta?
Perchè, almeno a me, ogni qual volta che il decoder in questione segnala una qualità altalenante, automaticamente il canale correlato non si vede bene.
Ma, si vede abbastanza bene, solo ogni tanto qualche piccolo squadrettamento... Ma non ho ancora avuto modo di testare a fondo...

iambigboss89 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi è venuto l'antennista del mio palazzo perchè molti canali non si vedevano e devo dire che ora li prendo praticamente tutti... Il mio problema però è questo: fino a oggi il TS7500 è andato alla grande, ha registrato tutti gli HD e gli SD. Mi sono accorto però che dopo che l'antennista ha sistemato l'antenna, il Mux Mediaset 1 ha una potenza di 95, nessun BER, ma la qualità è altalenante (mediamente sui 75 però oscilla da 40 a 100). Con queste condizioni secondo voi l'On Demand continuerà a funzionare comunque come si deve? Non vorrei che per vedere più canali poi mi trovo problemi con Mediaset Premium... Oppure sono costretto a fare in modo che il palazzo richiami l'antennista? Grazie, ciaooo;)
AGGIORNAMENTO: per registrare registra, mi son trovato house in HQ, però ci sono 1po di squadrettamenti... Dovrò per forza richiamare l'antennista che per risolvere un problema ne ha creato un altro... Uff...:mad:

Questa notte riordinati canali ed eliminati, come altre volte, quelli RAI :mad:
Inoltre non ha registrato nulla !!
@ Ercolino: lo mando nuovamente in assistenza ???
Grazie

Secondo me il tuo problema dipende da qualche mux locale.

Non è possibile che su tutti i decoder che hai provato ti succede la stessa cosa e si cancellano i canali nella lista.

Devo verificare una cosa

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me il tuo problema dipende da qualche mux locale.

Non è possibile che su tutti i decoder che hai provato ti succede la stessa cosa e si cancellano i canali nella lista.

Devo verificare una cosa

In realtà è sempre lo stesso decoder: la prima volta era andato in assistenza ma si era rotto solo l'alimentatore..... Ora si comporta in maniera davvero strana...:icon_rolleyes: però solo da qualche giorno cambia i canali

Ultima modifica:
Ingvincenzo ha scritto:
In realtà è sempre lo stesso decoder: la prima volta era andato in assistenza ma si era rotto solo l'alimentatore..... Ora si comporta in maniera davvero strana...:icon_rolleyes: però solo da qualche giorno cambia i canali

Riguardo al Mux Rai A ,a Palermo sulla stessa frequenza c'è anche un emittente locale in analogico ,il problema potrebbe essere quello

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo al Mux Rai A ,a Palermo sulla stessa frequenza c'è anche un emittente locale in analogico ,il problema potrebbe essere quello
e allora che faccio ? qui da noi si dice cccci sparu ??? poi lo fa solo da qualche giorno: hanno cambiato frequenza ??? ma i DT degli altri televisori funzionano alla grande, anche il 7500 se rifaccio la sintonizzazione manuale aggancia tutti i canali e si vedono alla grande ..

Indietro
Alto Basso