Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Messina3 ha scritto:
Ragazzi ma sul decoder OnDemand ... cè ancora la sistemazione dei canali col normale LCN e quella "Premium"? ...se si, cè qualcuno che può elencarla? :)
c'è l'ordinamento base che segue fedelmente la numerazione ufficiale e l'ordinamento premium che mette ai primi posti i canali premium...
io preferisco quella ufficiale.

piuccio ha scritto:
il cavo usato è quello in dotazione con il decoder,ho provato con il cavo del lettore blu-ray ma non ci sono cambiamenti, se ti può essere utile ho un tv lcd samsung

scusa per le abbreviazioni:eusa_shifty:
Tenterei anche un reset di fabbrica, così da riportare tutto alle impostazioni di fabbrica, e sulle impostazioni hdmi dove hai la possibilità di mettere 576i ... 1080i lascerei automatico ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Tenterei anche un reset di fabbrica, così da riportare tutto alle impostazioni di fabbrica, e sulle impostazioni hdmi dove hai la possibilità di mettere 576i ... 1080i lascerei automatico ;)

ho fatto il ripristino del decoder è ho lasciato le impostazioni originali, ma il risultato non cambia le strisce non vanno via:eusa_wall:

uno_a_caso ha scritto:
c'è l'ordinamento base che segue fedelmente la numerazione ufficiale e l'ordinamento premium che mette ai primi posti i canali premium...
io preferisco quella ufficiale.

e quella premium come li piazza? ...

Ragazzi a me il decoder da giovedì sera.. E cioè da quando mi ha cancellato tutto il catalogo.. non mi ha più registrato nulla in HD.. Anche gli ultimi film prima della cancellazione.. Tipo "La sposa cadevere" e "Van Helsing" erano in Sd.. Ora quei quattro-cinque nuovi compreso l'appena arrivato "Diamond 13" son tutti in Sd.. Dite che c'è quanche problema col Datacasting o qualche altra cosa..?

Pavelino io penso che quando ti si formatta tutto il decoder,riparta come se lo avessi collegato il primo giorno..quindi devi aspettare qualche giorno prima che ti rimandi i film in hd...

E' un mio pensiero è! :eusa_whistle:

Dave86rm ha scritto:
Pavelino io penso che quando ti si formatta tutto il decoder,riparta come se lo avessi collegato il primo giorno..quindi devi aspettare qualche giorno prima che ti rimandi i film in hd...

E' un mio pensiero è! :eusa_whistle:

Mah.. Seguirò il tuo pensiero.. E attenderò con pazienza.. ;)

Messina3 ha scritto:
e quella premium come li piazza? ...
direi di aprire un 3d in premium gallery e fantasy
comunque ti mette i primi 8 (rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, italia 1, la 7, MTV)
poi sul 9 la 5,
10 mediaset extra
11 iris
da 12 tutti i canali premium
poi non so,fatti spiegare da uno che la usa
comunque ripeto meglio aprire una discussione, dove proporre migliorie alla numerazione, quando l'ho fatto io in questo 3d proponendo una alla sky sono stato ignorato.

Problemi contenuti HD

Buongiorno a tutti.. Il mio TS 7500 da quando, giovedì sera, mi ha cancellato tutto ha sì ripreso a registrare.. Solo che su una decina di film che mi son arrivati nessuno è in HD.. Son tutti in Sd.. E non mi è arrivata nemmeno la puntata di Dr. House in HQ.. A qualcuno é capitato lo stesso..? È una cosa normale dopo una formattazione dover attendere prima di ricevere film in HD oppure ho qualche problema col datacasting..? Cosa mi consigliate di fare..?

Qualità Tuner TS7500HD

Come da titolo il mio post si riferisce alla qualità dei tuner del TS7500HD... Sono davvero "Pessimi"... E' da un po' che ho problemi col Mux Mediaset 1, il quale funziona e registra in DataCasting... Ma con una qualità molto altalenante piena di "squadrettamenti"...
E' appena stato qui l'antennista per la seconda volta, e non è un problema di antenna, e nemmeno degli attacchi in casa... Ha testato tutto con la sua apparecchiatura ed è ottimo.
Inoltre su tutti gli altri decoder, TV compresa che è attaccata in ponte al TS, il BER è 0, l'intensità è massima e la qualità è massima... Solo il decoder in questione si ostina a mostrare una qualità che salta da 42 a 100...
Vorrei capire se sono l'unico ad avere questo problema, perchè da quel che so tutta Milano Ovest ha grossi problemi qua e la dal 26 Novembre...
L'antennista mi ha detto che più di questo non può fare, ma di avere fiducia che al più tardi entro Settembre, Premium smetterà di trasmettere simultaneamente da due ripetitori e il problema dovrebbe magicamente sparire...
Se qualcun altro nel mentre, ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere mi faccia sapere... Nel frattempo spero che si sveglino in TeleSystem con un nuovo FW che più che portare novità sistemi i problemi che ancora ha il TS7500HD...
Ciao a tutti!

iambigboss89 ha scritto:
Come da titolo il mio post si riferisce alla qualità dei tuner del TS7500HD... Sono davvero "Pessimi"... E' da un po' che ho problemi col Mux Mediaset 1, il quale funziona e registra in DataCasting... Ma con una qualità molto altalenante piena di "squadrettamenti"...
E' appena stato qui l'antennista per la seconda volta, e non è un problema di antenna, e nemmeno degli attacchi in casa... Ha testato tutto con la sua apparecchiatura ed è ottimo.
Inoltre su tutti gli altri decoder, TV compresa che è attaccata in ponte al TS, il BER è 0, l'intensità è massima e la qualità è massima... Solo il decoder in questione si ostina a mostrare una qualità che salta da 42 a 100...
Vorrei capire se sono l'unico ad avere questo problema, perchè da quel che so tutta Milano Ovest ha grossi problemi qua e la dal 26 Novembre...
L'antennista mi ha detto che più di questo non può fare, ma di avere fiducia che al più tardi entro Settembre, Premium smetterà di trasmettere simultaneamente da due ripetitori e il problema dovrebbe magicamente sparire...
Se qualcun altro nel mentre, ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere mi faccia sapere... Nel frattempo spero che si sveglino in TeleSystem con un nuovo FW che più che portare novità sistemi i problemi che ancora ha il TS7500HD...
Ciao a tutti!

anch'io avevo il tuo stesso problema, dopo l'agg. è andato via quindi non saprei

@ iambigboss89

Fammi capire il segnale che ti arriva arriva da due postazioni diverse, e qui ok.
Ma sono sulla medesima frequenza?

VIANELLO_85 ha scritto:
@ iambigboss89

Fammi capire il segnale che ti arriva arriva da due postazioni diverse, e qui ok.
Ma sono sulla medesima frequenza?
Da quel che mi è stato spiegato, il segnale arriva dal ripetitore di Valcava e San Colombano, sul canale 52. Il problema è che data la diversa distanza il ritardo di uno dei due segnali da problemi in ricezione.
L'antennista autorizzato Mediaset Premium, ha fatto tutto il possibile, e ha ripulito i vari segnali da BER e quant'altro, ma il TS continua a dare quella qualità altalenante che proprio non capisco... La cosa assurda, è che da il DFree come qualità praticamente piena, mentre gli altri decoder di casa danno un qualità peggiore in ricezione del DFree e alta su Mediaset 1...
Non fidandomi dei numeri comunque, ho fatto test spostando le Smart Card, ma mi ha solo confermato che sugli altri decoder No Problem, tutto bello fluido...
La rottura grossa di questo problema, è che devo pregare che i film mi arrivino in SD, perchè in HD li scarica praticamente tutti, ma ogni due per tre quadretti neri, immagini in ritardo, e via dicendo... Non ne posso più... Uff..:crybaby2:

Numero Uno ha scritto:
Esattamente come faccio io. :doubt:

Scusa forse la banalità della domanda.
Non mi è chiaro materialmente come procedere.
Vorresti dire che prima colleghi l'HDMI e successivamente colleghi la SCART ed hai risolto il problema audio ?
Grazie per la gentile collaborazione

Indietro
Alto Basso