Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

No. Accendo la TV. Accendo il decoder. Mi va in automatico su AV. L'audio non si sente. Io vado su HDMI (tramite telecomando TV). L'AUDIO si sente. Quindi rimetto su AV. L'audio si sente e non ho più il problema fino a che non spengo il decoder. ;)

Numero Uno ha scritto:
No. Accendo la TV. Accendo il decoder. Mi va in automatico su AV. L'audio non si sente. Io vado su HDMI (tramite telecomando TV). L'AUDIO si sente. Quindi rimetto su AV. L'audio si sente e non ho più il problema fino a che non spengo il decoder. ;)

Ok grazie.
Ci proverò

iambigboss89 ha scritto:
Come da titolo il mio post si riferisce alla qualità dei tuner del TS7500HD... Sono davvero "Pessimi"... E' da un po' che ho problemi col Mux Mediaset 1, il quale funziona e registra in DataCasting... Ma con una qualità molto altalenante piena di "squadrettamenti"...
E' appena stato qui l'antennista per la seconda volta, e non è un problema di antenna, e nemmeno degli attacchi in casa... Ha testato tutto con la sua apparecchiatura ed è ottimo.
Inoltre su tutti gli altri decoder, TV compresa che è attaccata in ponte al TS, il BER è 0, l'intensità è massima e la qualità è massima... Solo il decoder in questione si ostina a mostrare una qualità che salta da 42 a 100...
Vorrei capire se sono l'unico ad avere questo problema, perchè da quel che so tutta Milano Ovest ha grossi problemi qua e la dal 26 Novembre...
L'antennista mi ha detto che più di questo non può fare, ma di avere fiducia che al più tardi entro Settembre, Premium smetterà di trasmettere simultaneamente da due ripetitori e il problema dovrebbe magicamente sparire...
Se qualcun altro nel mentre, ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere mi faccia sapere... Nel frattempo spero che si sveglino in TeleSystem con un nuovo FW che più che portare novità sistemi i problemi che ancora ha il TS7500HD...
Ciao a tutti!

Ciao,
io abito in zona Washington a Milano ed ho il tuo stesso problema dallo switch off, il mio antennista che è ormai venuto 5 volte , mi dice cose simili ma pare che il problema sia per il ripetitore di Via Silva che trasmette in parallelo a Valcava.
Ha provato a montarmi un attenuatore di segnale sul dietro il decoder e ieri l'ultimo film in hd era un pò meglio..
Il problema comnque resta.
Molto cordialmente
wil3d

wil3d ha scritto:
Ciao,
io abito in zona Washington a Milano ed ho il tuo stesso problema dallo switch off, il mio antennista che è ormai venuto 5 volte , mi dice cose simili ma pare che il problema sia per il ripetitore di Via Silva che trasmette in parallelo a Valcava.
Ha provato a montarmi un attenuatore di segnale sul dietro il decoder e ieri l'ultimo film in hd era un pò meglio..
Il problema comnque resta.
Molto cordialmente
wil3d
Io sono dietro piazza tripoli, quindi siamo molto vicini... Se però il mio non è un problema isolato allora non è un difetto del mio decoder ma una cosa più comune... Mi è stato detto stamattina dall'antennista che entro settembre dovremmo restare sotto un unico ripetitore, e la cosa andrà a posto... A questo punto non resta che aspettare, sperando in bene!
Grazie, ciao!!

VIANELLO_85 ha scritto:
@ iambigboss89

Sembra il mio stesso problema :eusa_think:
Fino stamattina pensavo di essere l'unico al mondo con un problema simile...:eusa_shifty:
Secondo me si potrebbe tamponare un po' con un aggiornamento Firmware del TS... Alla fine è tutto dovuto alla sensibilità dei tuner, perchè in casa su un ADB, un Siemens, e quelli integrati di una tv Samsung e di una Panasonic non si presenta...
Siccome immagino (o meglio spero) che con quello che costa il TS, abbia dei tuner buoni a livello hardware, "voglio" convincermi che basterebbe un aggiustatina al comparto software...
Magari quando inseriranno la NetTV sistemeranno anche questo...
Ercolino, fai un miracolo! ;)

iambigboss89 ha scritto:
Io sono dietro piazza tripoli, quindi siamo molto vicini... Se però il mio non è un problema isolato allora non è un difetto del mio decoder ma una cosa più comune... Mi è stato detto stamattina dall'antennista che entro settembre dovremmo restare sotto un unico ripetitore, e la cosa andrà a posto... A questo punto non resta che aspettare, sperando in bene!
Grazie, ciao!!
Ti confermo che abitiamo vicinissimi....
prova anche tu con un attenuatore, nei prossimi giorni ti dirò se almeno le registrazioni hd sono migliorate.
Per tua informazione la qualità segnale passa da 100 a 45.
Avevo lo stesso problema con il 58 e con il 36 ma con un ulteriore filtro hanno risolto i problemi.
Se hai notizie avvisa..
Molto cordialmente
wil3d

wil3d ha scritto:
Ti confermo che abitiamo vicinissimi....
prova anche tu con un attenuatore, nei prossimi giorni ti dirò se almeno le registrazioni hd sono migliorate.
Per tua informazione la qualità segnale passa da 100 a 45.
Avevo lo stesso problema con il 58 e con il 36 ma con un ulteriore filtro hanno risolto i problemi.
Se hai notizie avvisa..
Molto cordialmente
wil3d
Ok fammi sapere, nel caso hai un link per vedere questi attenuatori? E quanto costano mediamente?
Comunque se dovesse esserci qualche novità sulla situazione, posterò prontamente nel forum!
Ciao, grazie ancora!

iambigboss89 ha scritto:
Ok fammi sapere, nel caso hai un link per vedere questi attenuatori? E quanto costano mediamente?
Comunque se dovesse esserci qualche novità sulla situazione, posterò prontamente nel forum!
Ciao, grazie ancora!
Non so quanto possa costare, a me l'ha messo l'antennista sperando di mitigare il problema, ma non credo che il costo possa essere un problema.
Ti ho mandato un pm, se vuoi ci possiamo scambiare i br in 3d ;)
Molto cordialmente
wil3d

A me è da venerdì che non ha più registrato nulla di nulla...oggi me ne sono accorto ho tolto e rimesso corrente e prima mi ha già registrato the big bang theory e it crowd che si è perso ieri...spero nei prossimi giorni recuperi le altre serie e film che si è perso in questi tre giorni. ;)

NON RIESCO AD AGGIORNARE IL DECODER VIA USB
DICE CODICE ERRATO MA IL CODICE E' GIUSTISSIMO
COME MAI???
ps scusate il maiuscolo non me ne sono accorto;)

alessandro21 ha scritto:
NON RIESCO AD AGGIORNARE IL DECODER VIA USB
DICE CODICE ERRATO MA IL CODICE E' GIUSTISSIMO
COME MAI???
ps scusate il maiuscolo non me ne sono accorto;)
Il Serial Number da inserire è quello scritto sotto il decoder, dovrebbe iniziare con TS75...
Inseriscilo per intero e accertati "di mettere" le lettere in maiuscolo che ne tiene conto.
Ciao ;)

iambigboss89 ha scritto:
Il Serial Number da inserire è quello scritto sotto il decoder, dovrebbe iniziare con TS75...
Inseriscilo per intero e accertati "di mettere" le lettere in maiuscolo che ne tiene conto.
Ciao ;)
si, ho contato anche gli zeri figurati.
quante lettere ci sono? io vedo solo TS

volver85 ha scritto:
Formattato tutto per la terza volta a distanza di una settimana dalla seconda...:doubt: :mad:
Disastro...:icon_rolleyes:
Non ho nemmeno la voglia di mandarlo in assistenza...

Per caso in questa settimana compresa tra la seconda formattazione e la terza (quella odierna) ti ha registrato contenuti in HD..? Perchè a me ha formattato tutto giovedì sera e stando a oggi su 10 film nessuno è in HD..

Ciao Ercolino, te che sai sempre tutto, cosa puoi dire in merito al problema che abbiamo io, Wil3d e Vianello85?
Ti ringrazio molto, ciaaaao:D

intanto sono arrivati "happy family" in HD e "La donna che visse due volte" in SD....

iambigboss89 ha scritto:
Ciao Ercolino, te che sai sempre tutto, cosa puoi dire in merito al problema che abbiamo io, Wil3d e Vianello85?
Ti ringrazio molto, ciaaaao:D

Questo problema l'ho già segnalato ed ho anche detto quale secondo me potrebbe essere il problema.

Indietro
Alto Basso