luciusmalfoy ha scritto:
Ragazzi a me la tipa del telefono mi ha proprio detto questo decodder per vedere on demand, da maggio 2011 nettv, film in 3d e tutto in alta definizione. L'unico che fa tutto è il 7500HD inoltre mi ha proprio detto che il prezzo di mercato è269 ma loro scontano 95 euro su quel prezzo...
Speriamo non mi abbiano preso in giro! Comunque appena mi arriva vi faccio sapere.
Buon pomeriggio, mi aggancio al post di lucius per raccontarvi la mia (neo) esperienza, così magari vi fate qualche idea in più sulla questio.
Il 3 maggio scorso mi contattano da un servizio (in gergo outbound) di vendita per conto di Mediaset Premium / Mediashopping e l'operatore mi dice che (come al solito e bla bla bla) siccome siamo ottimi clienti (abbonamento da quasi 2 anni e mezzo easy pay Gallery + Calcio + Extra quando ci sono) c'è un'offerta riservata a noi. La possibilità di avere un nuovo decoder Telesystem (il TD7500 HD appunto) a un prezzo di promozione "particolare". Il decoder presso Mediashopping o in qualunque centro commerciale è in vendita a 269 euro. Se accetto mi fanno uno sconto immediato iniziale di 98 euro. La rimanenza la pagherò in questi termini: prima maxirata (attenzione)
SOLO 15,00 euro nella prima fattura utile dopo l'acquisto. Poi la promozione prevede che io
NON DEBBA PAGARE NULLA PER 8 MESI e successivamente pagherò in fattura
6,00 euro al mese per 26 mesi.
Io dico che ci penso e chiedo di richiamare. Chiamo il servizio Mediaset Premium On Demand e poi anche il servizio generico 199 303 404 di Premium e chiedo se la cosa è vera.
Entrambi mi rispondono che non è possibile,
secondo loro (ma l'operatrice era un po' dubbiosa al riguardo in effetti) la maxirata iniziale è di 55,00 euro e poi pagare DA SUBITO 6,00 euro al mese per 36 mesi. C'è qualcosa che non quadra
Premetto che faccio un lavoro simile al loro (anche se io sono in assistenza e le chiamate non le faccio, io le ricevo) per un "noto gestore di telefonia fissa e mobile e provider internet" e quindi so come funzionano queste cose.
Infatti, vado a spulciare fra un google e un altro e trovo i mandatari del call center che mi ha proposto la promozione. Al telefono non rispondono allora scrivo una mail un po' diciamo..."pesantuccia"
L'indomani al mattino mi chiama il responsabile di sala che mi chiede spiegazioni...racconto tutto e lui mi conferma che la promozione è appena partita ed è probabile che quelli di Premium ancora non la conoscano

mi conferma comunque quanto già detto e io accetto effettuando l'ordine e la "REGISTRAZIONE TELEFONICA" dell'ordine.
Ho ricevuto il decoder come ho scritto in un post precedente solo ieri perchè qualche incapace ha mandato il corriere TNT in un paese in provincia di Milano verso Pavia, invece (chissà come mai accadono queste cose mi domando

) di mandarlo al nostro indirizzo (nord di Milano in prov. di Monza e Brianza) che risulta a loro da quando siamo abbonati su fatture e contratto iniziale. Vabbè mi sono dovuto rotolare un po' di qua e di là per avere finalmente la consegna e ora il TD7500 HD è di là in sala che sta facendo a pieno regime il suo dovere (vi sembrerà strano ma ho ancora un televisore NON HD quindi non posso dirvi come sarebbe la resa, ma vi assicuro che il decoder è proprio quello HD c'è anche il cavo dentro la confezione).
Ora non mi resta che attendere il contratto che a giorni dovrei ricevere per posta...e lì conosceremo il vero responso di tutta la situazione.
Anche se metto la faccina dubbiosa (che è d'obbligo in casi come questi), sono fiducioso quantomeno perchè abbiamo registrato la telefonata, e da noi quando sottoscriviamo un contratto telefonico specialmente ad esempio per la telefonia mobile, diciamo nel testo della registrazione le stesse identiche cose che anticipiamo al cliente quando la proponiamo.
In caso andasse male, ho 10 giorni di tempo da ieri per rimandare indietro tutto e non pagare nulla. Certo ci sono da considerare un paio di aspetti...vedo già che loro ritardano (dando come al solito la colpa alle Poste) l'invio del contratto...che viaggia in prioritaria e quindi non ha ricevute o tracciabilità...quindi rischierei di ritrovarmi con la bruttissima sorpresa (alla quale non voglio nemmeno lontanamente pensare adesso) e la scocciatura di reimpacchettare tutto e soprattutto perdere tempo e soldi per rispedirlo indietro, in caso le condizioni fossero diverse da quanto comunicato in fase di proposta. Inoltre mi toccherà aprire delle controversie sicuramente per evitare pagamenti inutili e non dovuti e magari tribolare chissà quanto per riottenere eventuali rimborsi...insomma una rottura di scatole che mi auguro non accada.
Chiedo scusa per il racconto biblico ma era dovuto. Anch'io vi terrò comunque informati come lucius.
Grazie a tutti e buon proseguimento. E scusate ancora.
Dimenticavo: anche se non sto utilizzando l'HD, forse è una mia impressione ma mi sembra che già la visione sia molto migliorata rispetto a come vedevo prima con il vecchio decoder che avevo (un I-CAN ADB 1000 6 anni di vita). Alle 18 c'è la partita del mio Genoa e voglio proprio vedere se noterò differenze