Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Catullo1987 ha scritto:
ho capito.
va bene il powerline sul mio router? ;)
si, si, non ci sono problemi di compatibilità.
devi comprare una coppia di powerline + 2 cavi ethernet normali.
a questo punto devi inserire entrambe le powerline nelle prese elettriche, 1 vicino al modem, e l'altra vicino al decoder.
1 cavo ethernet ti servirà per collegare la powerline al modem, l'altro per collegare la powerline al decoder.
essa trasmette i dati attraverso l'impianto elettrico di casa, il segnale così è più stabile del wifi, ed io te lo consiglio. :)
se non hai porte libere sul modem, fai come ho detto, compra un sdoppiatore ethernet in modo da creare un'altra porta ;)
PS: Ecco l'utente che vende le powerline, parla con lui e vedi se ti conviene...;)

Ultima modifica:
Confermo che il decoder dopo lo spegnimento e riaccensione ha ricominciato a registrare.
Stamattina ho trovato from paris with love e alcune puntate di serie televisive,tra cui la seconda puntata di the pacific.

alessandro21 ha scritto:
bene, tutto normale :)
Grazie Alessandro per la risposta quindi è normale che faccia così se fosse un full hd si vedrebbe neglio no?

Scusate se approfitto della vostra competenza ma il canele premium hd si vede ma senza l'audio, è normale ???
E a volte i canali rai ( 1/2/3) mi danno segnale debole o assente e non si vedono.
Grazie mille.

zigomi ha scritto:
Grazie Alessandro per la risposta quindi è normale che faccia così se fosse un full hd si vedrebbe neglio no?
si, però te ne accorgi dopo i 32 pollici, con i tv piccoli la differenza non si nota...:)
Scusate se approfitto della vostra competenza ma il canele premium hd si vede ma senza l'audio, è normale ???
i canali HD di premium sono in dolby digital plus (5.1) così come i film HD in On Demand.
se il tuo tv non ti fa sentire l'audio dal menù porta l'audio in stereo così:
menù>imposta decoder>impostazioni audio e lingua>segnale audio>stereo
ok?
E a volte i canali rai ( 1/2/3) mi danno segnale debole o assente e non si vedono.
Grazie mille.
dipende dal tuo impianto, non dal decoder ;)

alessandro21 ha scritto:
si, però te ne accorgi dopo i 32 pollici, con i tv piccoli la differenza non si nota...:)
i canali HD di premium sono in dolby digital plus (5.1) così come i film HD in On Demand.
se il tuo tv non ti fa sentire l'audio dal menù porta l'audio in stereo così:
menù>imposta decoder>impostazioni audio e lingua>segnale audio>stereo
ok?dipende dal tuo impianto, non dal decoder ;)

Tutto Perfetto.:D
Ho cambiato l'audio in stereo e adesso si sente.
Ho fatto una nuova ricerca dei canali e adesso si vedono anche i canali rai.
Grazie ancora per le risposte e vi seguo sempre.
Ciao.

zigomi ha scritto:
Tutto Perfetto.:D
Ho cambiato l'audio in stereo e adesso si sente.
Ho fatto una nuova ricerca dei canali e adesso si vedono anche i canali rai.
Grazie ancora per le risposte e vi seguo sempre.
Ciao.
di chè :)

VIANELLO_85 ha scritto:
No, non è per quello, stacca e riattacca il decoder.

Ok...ho spento il decoder (dal tastino posto sul retro, NON ho tirato via il cavo dalla corrente) e dopo 5 minuti ho riacceso...vediamo che accade...

Alex

presoil convertitore ethernet wifi netgear provato sul pc è va alla stessa velocità del wireless interno del pc direi ke è il metodo migliore piu semplice e meno costoso per collegare il decoder senza fili!:)

smarcam ha scritto:
presoil convertitore ethernet wifi netgear provato sul pc è va alla stessa velocità del wireless interno del pc direi ke è il metodo migliore piu semplice e meno costoso per collegare il decoder senza fili!:)
il migliore non è di sicuro;)
sulle piccole distanze ok, ma dopo i 10 metri lascerei perdere il wifi...

alessandro21 ha scritto:
il migliore non è di sicuro;)
sulle piccole distanze ok, ma dopo i 10 metri lascerei perdere il wifi...
il migliore sembrerebbe essere il powerline:)
a questo proposito alessandro me ne sai consigliare uno in particolare..?

Catullo1987 ha scritto:

ciao catullo..come ho scritto almeno una decina di volte :D ho io il powerline che fa per te ;) io per adesso l'ho provato nel mio wd multimediale e va veramente benissimo..tu di dove sei? e comunque avrai gia visto i prezzi in giro :happy3:

Aggiornameto

:mad:

ragazzi si sta facendo tante chiacchiere ma questo cavolo di aggiornamento quanto arriva??????sapete qlc?????:icon_redface:

Catullo1987 ha scritto:
vanno bene tutte, punta su delle d-link o delle netgar,
fino a 200mbps vanno bene, una coppia costa dalle 50 alle 70 €...

idachier89 ha scritto:
:mad:

ragazzi si sta facendo tante chiacchiere ma questo cavolo di aggiornamento quanto arriva??????sapete qlc?????:icon_redface:
entro giovedì. oggi Ercolino dovrebbe dare qualche dettaglio.

Indietro
Alto Basso