Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

@fildinotte

Purtroppo con fastweb non sei il solo che anche avendo magari la 10 mega in fibra ,con il test raggiunge 5-6 mega al massimo

Sicuramente la qualità di un film HD (esempio Cinema HD) è superiore ,visto il bit rate maggiore.

In ogni caso anche se venisse aumentato il bit rate ,se poi uno come banda ha massimo 5 mega ,non serve a niente

ERCOLINO ha scritto:
2) Test

Li fai il test di velocità ,ma con una 640k ,dubito che il servizio parta

Se non raggiunge un minimo di banda ,non funziona la net tv

IL servizio parte ma è inguardabile :mad:

la mia va a 2.50 circa. qualità sd va be mi accontento. d'altronde sono un po distante dalla centrale se non mi arriva la fibra ottica non ci posso fare niente.

@ERCOLINO
Siamo nel 2012 e bisognerebbe pensare in green :D
Ma quanto e CHE traffico genera NETTV quando non è in uso?
Ho messo i powerline ma non vanno mai in risparmio energetico.
Ora dò uno squardo con wireshark ;)

BrawlingJerry83 ha scritto:
Salve, non riesco a vedere i contenuti net tv, mi spiego meglio, mi dice "scopri come abbonarti" ma io già sono abbonato easy pay, sono registrato al sito mediaset, ho associato la mia tessera al servizio, insomma che devo fare????aiuto per favore e vi ringrazio già

ciao a tutti, sono nuovo del forum (come utente registrato) ma vi seguo da un po' e trovo molto utile il gran lavoro che fate per tenerci aggiornati di tutte le ultime novità...
ma passiamo al dunque...
Anche a me succede la stessa cosa che succede a BrawlingJerry83. I trailer me li fa vedere ma mi dice sempre come abbonarmi... premesso che sono cliente easy pay da tempo e che sul pc uso la net-tv da quando è uscita, ho chiamato mediaset che non sapeva nemmeno cosa dirmi e mi hanno messo giù... voi avreste qualche informazione utile?

Saluti. Davide.

ERCOLINO ha scritto:
Che provider usi?

Io con Alice 20 Mega (portante a 15Mbit) ,ho sempre sui 12.40Mbit/sec ,facendo il test dal decoder

anche a me sta su quelle cifre(io ho adsl wi-fi niente terrestre) e funziona tutto alla perfezione
per fildinotte ma hai fastweb la 10 mb? se si,ti assicuro che può essere benissimo che viaggia a 5-6 mb.....

Ercolino ....aiuto!!!

Scusa Ercolino ma...da questo pomeriggio che ho il decoder in tilt è non so più cosa fare. Nel pomeriggio mi si è accesa la spia arancione ,con la rossa ,al che ho pensato che il decoder avesse di già acquisito l'aggiornamento, invece era in blocco è ho dovuto togliere la corrente. Dopo un pò ho ridato corrente ma questo e quanto mi viene sul televisore:
Loader menù
Status lock
data 0%
in basso alterna : ota downloading
tuning 746000

Cosa vuol dire , sono ancora in attesa dell'aggiornamento oppure c'è qualche problema.
Mi scuso per la mia ignoranza in merito,è ti ringrazio per la risposta.
Un saluto a tutto il forum. loubirillo :mad:

Aggiornamento

Buonasera a tutti.. A me stanotte non è arrivato l'aggiornamento.. In realtà non mi registra più niente da sabato scorso (l'ultimo film è stato "L'avvocato del diavolo" in HD.. Solo che l'ho scoperto soltanto stasera dato che son stato fuori da sabato pomeriggio fino ad oggi e non ho potuto controllare il decoder.. Qualche ora fà ho staccato e riattaccato la corrente ed ha ripreso a registrare (2 serie tv ed un film in Sd).. Cosa mi consigliate di fare? Far l'aggiornamento tramite USB oppure aspettare stanotte e verificare domattina se l'aggiornamento è riuscito? Grazie mille in anticipo..

Hola, bella gente! :icon_cool:

Allora tutti contenti per il tanto agognato aggiornamento? :icon_bounce:

Io ho controllato stamattina prima di uscire, alle 10,30. Ho trovato la luce blu accesa e ho detto "capperi ieri sera l'avevo spento...che strano..." :eusa_whistle: (che stupido) poi ho capito che con l'aggiornamento in pratica il decoder tornava allo stato "puro e (quasi) vergine" di quando l'ho ricevuto meno di una settimana fa...certo che è stata proprio una botta di c...ehm fortuna eh? Pensate se l'avessi ricevuto lunedi prossimo ad esempio...come avrei fatto per l'aggiornamento? :icon_rolleyes:

Ad ogni modo: non posso dare ancora giudizi sul servizio Net TV perchè devo munirmi di apparecchiatura wireless per poterlo utilizzare. :eusa_shifty:
In questo momento mentre scrivo ho nella lista On Demand se non sbaglio 6 film (vi prego non chiedetemi l'elenco perchè sono vecchio e stanco e non posso andare e venire dalla sala per scrivere tutto quanto :badgrin: ) e un numero non precisato di serie TV.
I canali che ricevo dopo l'aggiornamento di stamattina, sono gli stessi che avevo fino a ieri sera (per rispondere a chi poco più sopra qui lamentava se non sbaglio l'assenza dei vari Joy, Mya e Steel e qualcos'altro).
Di contro, la mia lista si ferma al canale 712 per poi ricominciare dallo zero...come fa qualcuno qui ad avere anche il canale 899 o qualcosa di simile? :5eek:
La guida funziona perfettamente, ma anch'io (come scriveva sempre qualcuno) trovo le schede dei contenuti vuote al momento.
E comunque, niente cubo vision (mentre con il vecchio decoder I-CAN ADB che avevo prima vedevo la schermata nera con il nome sotto, ma almeno l'avevo ricevuto).

Termino il mio solito Vangelo serale, aggiungendomi alla lista dei beati che visualizzano la lucina arancione sotto quella rossa durante lo stand by.

Oh, dimenticavo: avete provato la modalità "STOP per andare in bagno" mentre state guardando un programma in diretta, e farlo ripartire da dove si era fermato quando tornate a sedervi? Bello eh? :icon_bounce:
Chissà come si recupererà poi il tempo "perduto" durante la corsa in bagno...

:happy3:

loubirillo ha scritto:
Scusa Ercolino ma...da questo pomeriggio che ho il decoder in tilt è non so più cosa fare. Nel pomeriggio mi si è accesa la spia arancione ,con la rossa ,al che ho pensato che il decoder avesse di già acquisito l'aggiornamento, invece era in blocco è ho dovuto togliere la corrente. Dopo un pò ho ridato corrente ma questo e quanto mi viene sul televisore:
Loader menù
Status lock
data 0%
in basso alterna : ota downloading
tuning 746000

Cosa vuol dire , sono ancora in attesa dell'aggiornamento oppure c'è qualche problema.
Mi scuso per la mia ignoranza in merito,è ti ringrazio per la risposta.
Un saluto a tutto il forum. loubirillo :mad:

L'aggiornamento è dalle 2 alle 10 ,quindi ora non troverà nulla ,molto probabilmente si è bloccato ,in genere dopo un po' va in time out.

Prova a lasciare cosi e vediamo se si è aggiornato domani ,altrimenti puoi caricare il sw tramite usb

http://www.telesystem-world.com/web...d-come-effettuare-laggiornamento-via-usb.html

Pavelino11 ha scritto:
Buonasera a tutti.. A me stanotte non è arrivato l'aggiornamento.. In realtà non mi registra più niente da sabato scorso (l'ultimo film è stato "L'avvocato del diavolo" in HD.. Solo che l'ho scoperto soltanto stasera dato che son stato fuori da sabato pomeriggio fino ad oggi e non ho potuto controllare il decoder.. Qualche ora fà ho staccato e riattaccato la corrente ed ha ripreso a registrare (2 serie tv ed un film in Sd).. Cosa mi consigliate di fare? Far l'aggiornamento tramite USB oppure aspettare stanotte e verificare domattina se l'aggiornamento è riuscito? Grazie mille in anticipo..

Lascia il decoder in stand-by (led rosso acceso) e non toccarlo fino a domani mattina le 10 :)

Se non si è aggiornato allora provi via Usb

http://www.telesystem-world.com/web...d-come-effettuare-laggiornamento-via-usb.html

rai

Anch'io all'accenzione da dietro il decoder ,vedo la rai ma poi dice "segnale debole o mancante", lo porto in assistenza?

dadeboom ha scritto:
anche a me sta su quelle cifre(io ho adsl wi-fi niente terrestre) e funziona tutto alla perfezione
per fildinotte ma hai fastweb la 10 mb? se si,ti assicuro che può essere benissimo che viaggia a 5-6 mb.....

non ho la 10mb.
comunque va bene con la velocità che ho, speravo soltanto che l'hd si vedesse un pò meglio.

Rapido aggiornamento:

in riferimento ai canali Cubovision e La7 On Demand, li ho trovati...rispettivamente canali 600 e 602. Vedo La7 On Demand (schermata fissa di presentazione con la scritta "La TV come vuoi tu") mentre per Cubovision vedo sempre schermo nero come succedeva con il decoder precedente (non ho capito se per Cubovision il decoder deve essere connesso a internet).

Infine, verificando il livello del segnale un po' qui e là su canali a caso, ho fatto un'atroce scoperta: Premium Calcio e parenti vari, la potenza (dvub ecc) segna circa 85% mentre la qualità si ferma a 11% :5eek: (Iris ad esempio è tutto squadrettato e quasi non rileva nemmeno la potenza)

Mi sa che la colpa è dell'impianto...e questo problema è sorto da quando in Lombardia abbiamo avuto lo switch off a fine novembre...prima anche col decoder precedente non ho mai avuto problemi ho sempre visto tutto perfettamente, mentre da allora...uff...Premium dice che dovrei chiamare un antennista...e figuriamoci :eusa_whistle:

a me l'aggiornamento è andato a buon fine senza nessun problema.
Finalmente ho trovato molti miglioramenti e la risoluzione (spero definitiva) ai problemi di ricezione che fino ad un paio di mesi fa avevo.
L'unica cosa che mi domando: quando il decoder è in stand-by come mai c'è acceso anche il led arancione? :eusa_think:

il led arancione se ricordo bene rimane acceso quando lo resetti o quando si aggiorna.... non ci fare caso, pure da me è così ;)

Conanbarbaro ha scritto:
Rapido aggiornamento:

in riferimento ai canali Cubovision e La7 On Demand, li ho trovati...rispettivamente canali 600 e 602. Vedo La7 On Demand (schermata fissa di presentazione con la scritta "La TV come vuoi tu") mentre per Cubovision vedo sempre schermo nero come succedeva con il decoder precedente (non ho capito se per Cubovision il decoder deve essere connesso a internet).

Infine, verificando il livello del segnale un po' qui e là su canali a caso, ho fatto un'atroce scoperta: Premium Calcio e parenti vari, la potenza (dvub ecc) segna circa 85% mentre la qualità si ferma a 11% :5eek: (Iris ad esempio è tutto squadrettato e quasi non rileva nemmeno la potenza)

Mi sa che la colpa è dell'impianto...e questo problema è sorto da quando in Lombardia abbiamo avuto lo switch off a fine novembre...prima anche col decoder precedente non ho mai avuto problemi ho sempre visto tutto perfettamente, mentre da allora...uff...Premium dice che dovrei chiamare un antennista...e figuriamoci :eusa_whistle:
Cubovision e La7 ondemand li trovi al 600 e al 602 perché, come me, hai fatto l'ordinamento canali premium e quindi hai i vari canali premium a partire dall'11. Comunque non ti funzionando perché devi avere la rete collegata (o wired o wireless). Io ce li ho e funzionano perfettamente.
Ero io che dicevo che la guida non mostra le schede dei programmi. In realtà lo fa ma solo sui canali premium.
Detto tutto ciò devo dire che questo aggiornamento è veramente superlativo. Anche l'interattività funziona bene, molto meglio rispetto ad altri decoder che avevo, tanto che ho lasciato l'avvio delle applicazioni in automatico (nel menù infatti ora è comparsa una voce che permette di disabilitare o abilitare l'interattività. Ciao a tutti

VIANELLO_85 ha scritto:
il led arancione se ricordo bene rimane acceso quando lo resetti o quando si aggiorna.... non ci fare caso, pure da me è così ;)

Dici? Eppure rimane sempre acceso quando il decoder è in stand-by.
Per aggiornamento intendi "mentre caricano i contenuti on-demand"? Così sarebbe più comprensibile visto che con il nuovo firmware l'hard disk è stato formattato

Indietro
Alto Basso