Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ragazi volevo sapere io o acquistato un modem-router ke però non ha la wi-fi e della trust modelloMD-4050 e fda quanto o letto non è possibile collegare 2 modem sulla stessa adsl ma se spengo quello collegato al pc questo posso usarlo??? non so mi sono spiegato bene xd

net tv con chiavetta internet usb

Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione.
Io al momento in casa non ho alcun collegamento internet a rete fissa.
Sono venuti oggi quelli della Telecom, ma stanno riscontrando qualche problema a portare la linea in casa in quanto non vi era proprio il collegamento.
Io al momento sto navigando su internet con una chiavetta usb di Alice.
é' possibile con questa utilizzare la net tv?
Grazie

bristolsurreal ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione.
Io al momento in casa non ho alcun collegamento internet a rete fissa.
Sono venuti oggi quelli della Telecom, ma stanno riscontrando qualche problema a portare la linea in casa in quanto non vi era proprio il collegamento.
Io al momento sto navigando su internet con una chiavetta usb di Alice.
é' possibile con questa utilizzare la net tv?
Grazie
Non credo che tu possa, in quanto il decoder va collegato ad un router tramite cavo ethernet - a meno che tu non usi un modem con porta ethernet e collegato con dongle usb, tipo la Vodafone Station, ma non mi sembra ci sia una cosa del genere anche per Alice.
Però puoi sempre guardare la Net Tv da PC, collegandoti al sito di Mediaset Premium, ma non con il TS7500HD.

Aggiornato tramite USB. Con la prima chiavetta (da 2 GB) l'aggiornamento non riusciva a partire (ma è la chiavetta in questione che ha qualche problema), ne ho provata un'altra e ha funzionato.
Nella prima fase (fino al 65%) carica il software dalla chiavetta, dal 66% in poi fa il flash del nuovo firmware; ci impiega un po' di minuti a fare il tutto.

Le funzionalità nuove sono davvero una figata, ora i contenuti sono davvero tanti. Come da avviso, i contenuti On Demand sono spariti e ho dovuto rifare la sintonizzazione. Ho collegato in rete al router e la rete è stata immediatamente riconosciuta.

Anch'io ho notato il bug dell'audio: dopo aver visualizzato un contenuto NetTV, tornando nel menu di scelta dei film si sente come un ticchettio a singhiozzo, ma non appena si torna ad un contenuto o si esce da NetTV sparisce, quindi la cosa per me è sopportabile.

Buonasera.
E finalmente è venerdi :5eek:

Sto vedendo che il decoder al momento risponde molto bene a tutte le sollecitazioni varie. Leggendo però qui tutti gli interventi dove se ne parla, ho deciso che forse mi conviene aspettare ancora un po' prima di imbattermi in spese pazze per la connessione wireless o altre modifiche casalinghe che potrebbero anche causare "scompensi famigliari" :eusa_naughty: perchè mi sembra di capire che la Net TV ancora non è al massimo delle potenzialità (non arrabbiarti Ercolino, lo so che c'è un topic apposta per l'argomento ma già che ero qui :eusa_whistle: )

Tra l'altro, grazie al post di...ehm...chiedo scusa all'utente ora non ricordo chi fosse :icon_redface: ho scoperto che non avevo minimamente pensato al problema della tessera non riconosciuta per il servizio Net TV...accidenti se avessi aperto il forum prima...stasera ero al telefono con quelli di Premium per sapere che fine ha fatto il mio contratto, avrei potuto chiedere a loro se la mia tessera risulta abilitata correttamente, perchè via PC ad esempio non riesco a vedere nessun contenuto. O meglio, mi fa vedere correttamente tutte le promo, ma se poi richiamo quel film ad esempio per vederlo, mi appare un messaggio in rosso che dice:
"Si è verificato un errore nel caricamento del video.
Per riprendere la visione ti consigliamo di chiudere e riaprire il tuo browser".

Me lo sta facendo anche adesso mentre scrivo qui ho tentato di vedere "Il Sesto Giorno" ma il risultato è lo stesso. Ho provato sia con Explorer che con Mozilla Firefox, su pc diversi e con versioni diverse anche del Microsoft Silverlight. Niente. L'ho detto al tizio di Premium e mi ha detto che secondo lui è Silverlight che non funziona. :doubt:
Lasciamo stare và... :eusa_naughty:
Però effettivamente...ma se la scheda non fosse correttamente abilitata al servizio, non mi farebbe nemmeno entrare no? Io entro con gli stessi dati di accesso dell'Area Clienti Premium, così come è scritto di fare...cioè se mi spiego, vorrei evitare come scrivevo prima di comprare apparecchiature varie o cavi ecc. per poi ritrovarmi con un servizio che non funziona...
avete qualche altra idea? :eusa_think:
Grazie;)

lucabar ha scritto:
dopo aver inserito manualmente i vari parametri (indirizzo ip in un intervallo tra 192.168.0.100 e 192.168.0.254, il gateway 192.168.0.1, la subnet mask 255.255.255.0 e i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4) nel momento in cui seleziono OK il decoder risponde che non è stato possibile accedere alla rete !
Ho provato anche a sentire l'assistenza Telesystem ma anche l'operatrice non ha saputo più di tanto darmi spiegazioni se non (come avevo fatto io) ipotizzare un guasto a livello della scheda di rete.

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra attenzione e volevo avere un vostro "illuminato" (visto che esistono in questo forum fior di persone molte competenti e meno male che ci sono...) parere in merito.

Ciao
Pure io ho stesso identico problema

ip:192.168.254.33
subnet mask:255.255.255.0
gateway:192.168.254.251
dsn1:212.216.112.112
dsn2:212.216.172.112.62

non ho e non uso dhcp
prima del router ho uno switch 16 porte, la luce del cavo rete ts7500 è accesa
lo stesso cavo inserito su un mediaplayer impostato manuale funziona
tutti gli apparati della mia rete locale funzionano

invece il decoder TS7500 risponde che non è stato possibile accedere alla rete

come si può risolvere?

Sergio

Ultima modifica:
intanto è arrivato il primo film in HD dopo l'aggiornamento: "E' complicato"...
il totale di film ora è 10...

uno_a_caso ha scritto:
intanto è arrivato il primo film in HD dopo l'aggiornamento: "E' complicato"...
il totale di film ora è 10...
è vero,è arrivato il primo.A me tra l'altro l'aggiornamento ha reso il decoder più stabile,nel senso che prima ogni 2 giorni mi toccava spegnerlo e riaccenderlo perchè non registrava eventi,ora invece tutto ok.Ottimo aggiornamento in termini di qualità,anche Net tv una sorpresa.
Ma il led giallo acceso insieme a quello rosso mentre il decoder è in stand by è normale?

bonny76 ha scritto:
Ma il led giallo acceso insieme a quello rosso mentre il decoder è in stand by è normale?

Non indica nessun problema ,con il prossimo aggiornamento ,verrà risistemato e rimarrà solo il led rosso come prima ;)

Sermo ha scritto:
Pure io ho stesso identico problema

ip:192.168.254.33
subnet mask:255.255.255.0
gateway:192.168.254.251
dsn1:212.216.112.112
dsn2:212.216.172.112.62

non ho e non uso dhcp
prima del router ho uno switch 16 porte, la luce del cavo rete ts7500 è accesa
lo stesso cavo inserito su un mediaplayer impostato manuale funziona
tutti gli apparati della mia rete locale funzionano

invece il decoder TS7500 risponde che non è stato possibile accedere alla rete

come si può risolvere?

Sergio

Se metti gli stessi parametri sul mediaplayer ,funziona?

ERCOLINO ha scritto:
Non indica nessun problema ,con il prossimo aggiornamento ,verrà risistemato e rimarrà solo il led rosso come prima ;)
Grazie Ercolino!comunque è vero o è solo una mia impressione che il decoder sia più stabile?merito dell'aggiornamento?

Io stamattina mi sono ritrovato con uno strano problema. Fino a ieri avevo tutti i film e telefilm divisi per generi. Stamattina invece sono tutti insieme nella cartella OnDemand. L'aggiornamento sw l'ha fatto correttamente l'altro ieri.

Adriano. ha scritto:
Io stamattina mi sono ritrovato con uno strano problema. Fino a ieri avevo tutti i film e telefilm divisi per generi. Stamattina invece sono tutti insieme nella cartella OnDemand. L'aggiornamento sw l'ha fatto correttamente l'altro ieri.

Prova a spegnere e riaccendere

Segnalatemi possibilmente in modo dettagliato ,qualsiasi cosa strana che riscontrate in modo che possa segnarmi tutto e far verificare ;)

bonny76 ha scritto:
Oh no,il mio incubo per mesi,spegnere e riaccendere;)
Avrebbero dovuto progettarlo con l'interruttore davanti:D Appena torno a casa vi faccio sapere se risolvo cosi il problema dei contenuti raggruppati in un'unica sezione.

ERCOLINO ha scritto:
Se anche con altre tv recenti non funziona ,allora mi sa che il problema è proprio l'HDMI del decoder

ti confermo che con nessuna tv funziona....assistenza per forza

grazie delle info

bye

Indietro
Alto Basso