Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

mamaroma ha scritto:
Buonasera, mi sono appena iscritto anche se conosco il forum da svariati anni.
Ho un grosso problema con il decoder avvenuto dopo l'aggiornamento, credo di essere l'unico.
Dopo l'agg ota il decoder era molto caldo e facendo la ricerca canali ne trovava pochi e iniziava ad ordinarli dal 850 in poi ed era molto lento.
Ho spento aspettato che si raffreddasse ed ho rifatto l'aggiornamento che è riuscito anche se trova meno canali rispetto a prima dell'agg.
Ora il mio problema è che durante lo zapping mi indica su alcuni canali "segnale basso o assente" ma se cambio canale e poi ritorno su quello di prima funziona.
Ho provato a reinstallare il soft. via usb ma dopo 2 o 3 min. di utilizzo si ripresenta lo stesso problema.
Il segnale è tra 95 e 100%, non capisco se è il caso di farlo sostituire o meno.
ERCOLINO Help..
NET Tv funziona perfettamente.
Eventualmente per la sostituzione cosa devo fare, e poi visto che il difetto è starno lo sostituiranno ugualmente????

Ciao a tutti, decoder nuovo da 15 giorni, fatto aggiornamento tramite usb andato a buon fine ma.......ho problemi come Mamaroma cioè se spengo e riaccendo mi sintonizza circa 290 canali (ord.premium), controllo il livello segnale che mi dà sui rai pot. 20% qualità 40% sui mediaset pot.15% qualità 30%.
Ma con zapping poi mi segnala "segale basso o assente" sui mediaset (anche r4/can5/it1)premium non vedendoli.
Risintonizzandoli il tutto mi trova ( con qualsiasi ordinamento) al max 40 canali senza mediaset premium.
Lo porto in assistenza?????
Grazie mille ragazzi.

Ragazzi la prima cosa da fare è verificare il livello e qualità segnale ,in ogni caso ho già richiesto verifiche sui tuner

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi la prima cosa da fare è verificare il livello e qualità segnale ,in ogni caso ho già richiesto verifiche sui tuner

Ciao Ercolino e grazie, ma guarda il livello del segnale è quello che ti ho riportato, ma mentre con la tv (senza decoder) vedo tutto bene qualsiasi canale, con il decoder mi fa come ho scritto.....:eusa_wall:
Non so più cosa fare (gia spento e riacceso) fatto il rispristino di fabbrica.. ma niente da fare.....:crybaby2:

Ciao Ercolino
Confermo tutto quello detto da Tarantino bisogna mettere NO per attivare la password di non visione!!!
Evidentemente a Mediaset Net>Tv il mondo gira al contrario!!!!!!!:lol:

sono d'accordo che il dec è di sky ma per 29 euro ci stà. Non sono d'accordo sul fatto che sia inferiore, a parte la net tv che ha ora il 7500, le altre funzioni sono presenti sul dvb-s samsung da sempre (messa in pausa dei programmi ed inoltre registrazione libera dei programmi).

Ercolino grazie per la segnalazione sui tuner,spero risulti l'inconveniente, ricordo che il mio ha segnale 95/100 db e qualità che oscilla tra 80 e 100% a parte iris che non fà testo.

grazie

alecx ha scritto:
Ciao Ercolino
Confermo tutto quello detto da Tarantino bisogna mettere NO per attivare la password di non visione!!!
Evidentemente a Mediaset Net>Tv il mondo gira al contrario!!!!!!!:lol:

Ok come già detto ho segnalato per verifica ;)

Ho un decoder 7500 e wil-ly per la net tv e tutto funziona perfettamente,sto pensando di cambiare tv e prendere un led 32" hd ready,vorrei chiedervi,ma i film in HD vengono trasmessi a 1080i con un hd ready riesco a vederlo con la stessa qualità di un full hd? Se non ho capito male la differenza tra hd ready o full si nota solo su un film in blue ray a 1080p,giusto?

mamaroma ha scritto:
sono d'accordo che il dec è di sky ma per 29 euro ci stà. Non sono d'accordo sul fatto che sia inferiore, a parte la net tv che ha ora il 7500, le altre funzioni sono presenti sul dvb-s samsung da sempre (messa in pausa dei programmi ed inoltre registrazione libera dei programmi).

Ercolino grazie per la segnalazione sui tuner,spero risulti l'inconveniente, ricordo che il mio ha segnale 95/100 db e qualità che oscilla tra 80 e 100% a parte iris che non fà testo.

grazie

Se 29 euro è il prezzo che sky ti fa per il comodato d'uso, come fai a confrontare i costi con quelli dell'On demand?

Sul fattom che le altre funzioni sono presenti sul samsung..... certo. Ma la net tv non l'hai e quello è un plus.

Comunque son prodotti diversi, concepiti per scopi diversi e quindi non confrontabili.

ariete89 ha scritto:
Grazie, spero che risintonizzando ogni notte rispetti le modifiche.

A me li ha lasciati come li avevo messi i canali ,avevo invertito i 3 canali mediaset e boing test con boing sul 40 e sono rimasti li ;)

E' una cosa che verrà sistemata ,visto che la gestione conflitti non funziona correttamente come dovrebbe

ANTROBUS ha scritto:
Commutando manualmente il tv se il decoder e' in stand by il segnale video non arriva..........pero' ho visto che se lascio il decoder acceso e poi commuto il segnale sul tv allora e' tutto ok.
Quindi il problema si presenta solo con il decoder in stand by.......

Mi ricordi che modello di tv hai esattamente?

ma è possibile che ho staccato lo spinotto da wi-lly ed al riarmo della tensione non mi va più la funzione wps???
inoltre come mai tenendo premuto sei secondi il reset non succede nulla?
quindi mi ritrovo che non mi va più la funzione solo per aver staccato lo spinotto, visto anche che non c'è il tasto di spegnimento!!!

Ciao Ercolino vedo che qui hai un sacco da fare con i problemi,in merito ti volevo chiedere se per caso hai avuto notizie del mio(lo sfarfallio nei menu' nettv)o se rimango ancora l'unico con questo inconveniente ;) Grazie.

manu81 ha scritto:
ma è possibile che ho staccato lo spinotto da wi-lly ed al riarmo della tensione non mi va più la funzione wps???
inoltre come mai tenendo premuto sei secondi il reset non succede nulla?
quindi mi ritrovo che non mi va più la funzione solo per aver staccato lo spinotto, visto anche che non c'è il tasto di spegnimento!!!

adesso che non mi va più questa funzione ( assurdo) cosa ne devo fare del ei-lly?..lo butto oppure la funzione wps non è di vitale importanza per il collegamento al router....
questo ve lo chiedo perchè ieri sono stato tutta sera a provare a collegarmi con il router ma niente....

il decoder si impallava quando cercavo di aprire la voce "tutti i film" nel catalogo on demand.
Ho provveduto a reinstallare il firmware aggiornato pensando fosse un problema di hard disk che si sarebbe risolto con la formattazione.
Dopo l'aggiornamento USB andato a buon fine il decoder non dà segni di vita=schermo nero, led blu acceso.che faccio?grazie.

ERCOLINO ha scritto:

Ciao Ercolino, pensi che questa verifica mi possa risolvere anche il problema che ho dall'acquisto del 7500HD e cioè avendo nella mia zona (PG) il mux premium calcio sul ch 46 (ottima ricezione 100%) e agganciandolo anche sul ch.44 (scarso segnale), la notte facendo datacasting trova prima il ch.44 si posiziona lì e non mi scarica mai nessun contenuto in HD.
Ti ringrazio se potresti segnalare anche questo bug.

Buongiorno a Tutti,
questa mattina ho trovato il decoder con il novo aggiornamento, nella lista canali mi è scomparso premium Hd, ho provato a togliere la tessera e metterla sulla cam hd del tv ed il canale è attivo e si vede benissimo.
Cosa posso fare? E' capitato ad altri?
Molto cordialmente
wil3d

bohhhh ha scritto:
il decoder si impallava quando cercavo di aprire la voce "tutti i film" nel catalogo on demand.
Ho provveduto a reinstallare il firmware aggiornato pensando fosse un problema di hard disk che si sarebbe risolto con la formattazione.
Dopo l'aggiornamento USB andato a buon fine il decoder non dà segni di vita=schermo nero, led blu acceso.che faccio?grazie.
Presumo sia collegato via hdmi, via scart hai luce?

Indietro
Alto Basso