Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
Ho già richiesto una verifica ;)

Vado leggermente o.t., ma vista la tua grande disponibilità ti chiedo se lo stesso problema è risolvibile anche sul 7900: entrambi i miei ricevitori, infatti, non mandano mai in standby le mie powerline dlink ad essi collegate...
Massimo

Conanbarbaro ha scritto:
Proposta: visto che da quanto leggo, i problemi di questo tipo stanno aumentando, cosa ne dite se, per aiutare anche chi si deve adoperare per risolverli, postiamo insieme alla segnalazione (soprattutto quella che include problematiche di ricezione) anche la provincia di residenza?

Io il problema ce l'ho sempre su tutta la linea Premium Calcio (problema comunque già noto e segnalato all'assistenza Premium ma ahimè senza risultati) e sono in zona Monza Brianza.

io sono di santena torino il decoder mi è arrivato da poco,prima avevo un dj pro non hd di 5 anni e gallery si vedeva senza problemi,con questo dopo un paio di giorni e prima dell' aggiornamento non si vedeva piu' ioy ,mya e steel e neanche canale 5 hd e italia1 hd e i +1(con il decoder interno invece si vedevano) ho risolto un po' mettendo un amplificatore di segnale (guadagno 15 db)appena prima dell' ingresso dell'antenna ,adesso si vede tutto ,solo che ogni tanto l'immagine si blocca un attimo e viene scritto segnale debole,nonostante il segnale sia dal 67 al 77% la qualità circa simile,questi valori sono dopo l' aggiornamento prima segnale 95% qualità 100%,sembrerebbe che l' aggiornamento abbia tolto sensibilità di ricezione al decoder

Grazie Zigomi,

io arrivando quasi tutte le sere a quest'ora non ho molte possibilità di fare qualcosa...però non ci penso minimamente a scaricare l'aggiornamento via chiavetta, rifare l'aggiornamento, reset ecc...vediamo come butta, secondo quanto ti hanno "promesso" si tratterebbe di aspettare una quindicina di giorni... :icon_cool:

@ivanhoe: come ho già scritto, anche per questioni di principio, non spendo soldi ulteriormente per riparare a un problema causato da loro.

Fortunatamente il calcio per ora è finito e quindi posso aspettare, dato che il resto lo vedo tutto benissimo e senza problemi. ;)

Conanbarbaro ha scritto:
Grazie Zigomi,
io arrivando quasi tutte le sere a quest'ora non ho molte possibilità di fare qualcosa...però non ci penso minimamente a scaricare l'aggiornamento via chiavetta, rifare l'aggiornamento, reset ecc...vediamo come butta, secondo quanto ti hanno "promesso" si tratterebbe di aspettare una quindicina di giorni... :icon_cool:

@ivanhoe: come ho già scritto, anche per questioni di principio, non spendo soldi ulteriormente per riparare a un problema causato da loro.

Aggiornamento di adesso: ho rifatto l'aggiornamento tramite chiavetta, ma nulla è cambiato, se togli corrente hai subito un buon segnale dopo circa mezz'oretta va calando sino a zero, secondo me qualcosa interferisce con il tuner/segnale. Aspettiamo notizie di questo nuovo aggiornameto......

Da ignorante in materia, pongo un piccolo quesito. 7500 perfettamente aggiornato da sei giorni. Non ho ancora sperimentato la nettv in quanto sono in attesa (pare sia questione di giorni) della nuova linea ADSL. Ora, nell'attesa, per internet, utilizzo una chiavetta "attaccata" ad un certo reuter, al quel mi collego wireless con il portatile. Buona velocità. Ho provato la nettv dal computer, appunto con la detta connessione: test velocità tra 3,5 e 3,9., i contenuti si vedono e si vedono anche molto bene. Ebbene, ho voluto fare questa prova: ho portato il reuter vicino al decoder, ho collegato gli apparecchi con cavo eternet, ho impostato sul decoder "impostazione di rete automatica", ed infatti mi ha dato "connessione con rete riuscito". Ma quando ho provato ad andare sulla net tv: "collegamento in corso......collegamento non riuscito". Lo stesso su La7ondemand, e sulle applicazioni non mhp di Mediaset (tgcom, giochi ecc.). Dipende dal fatto che non si tratta di ADSL, o ho sbalgiato qualcosa? perché sul computer si vede (ripeto, wirless verso chiavetta) e sulla tv no? Grazie.

zigomi ha scritto:
Conanbarbaro ha scritto:
Grazie Zigomi,

Aggiornamento di adesso: ho rifatto l'aggiornamento tramite chiavetta, ma nulla è cambiato, se togli corrente hai subito un buon segnale dopo circa mezz'oretta va calando sino a zero, secondo me qualcosa interferisce con il tuner/segnale. Aspettiamo notizie di questo nuovo aggiornameto......

Buongiorno,
ecco invece il mio di aggiornamento. E non sono buone notizie.

A parte che oggi il tempo (meteorologicamente parlando) fa schifo e quindi potrebbe influire secondo me, noi qui della provincia Monza e Brianza riceviamo il segnale Mediaset Premium dalla direzione di Bergamo (in linea d'aria di fronte alle mie finestre e non vedo una bella situazione) comunque stufo stamattina di vedere sempre il messaggio SEGNALE DEBOLE O NESSUN SEGNALE in tutti i canali calcio e Steel +1 (come già detto vedevo solo il cartello pubblicitario di presentazione della partita di Champion di sabato su Premium Calcio HD2 e basta) ho provato a fare un REINSTALLA CANALI.
Ha ritrovato tutto ESCLUSO tutti i canali calcio e Steel +1.
Stacco la corrente (la spina proprio) aspetto 5 minuti riattacco e rifaccio REINSTALLA CANALI.
Come prima...trova sempre un totale di 296 canali e nella lista mancano sempre all'appello tutti i canali calcio e steel +1 (prima almeno i canali c'erano anche se senza segnale).
Ora sto provando a fare un aggoirna canali per vedere se per miracolo aggancia qualcosa d'altro ma ho i miei dubbi.
Ho provato anche con la scansione manuale delle frequenze...nisba, nada, niente di niente.
Ecco appunto...sono andato a controllare...non ha aggiornato un fico secco. Ah dimenticavo, siccome avevo dato l'Ordinamento Canali Premium al comando Reinstalla Canali, prima al canale numero zero c'era anche un menu di Premium. Sparito anche quello.
Belin come mi girano...anche perchè, che stiano trasmettendo qualcosa o no, io sto pagando il servizio...che fare?
:eusa_wall:

Ok. Se volete farvi una risata...

Siccome ho la testa dura e parecchio (Vianello mi sa che tra me e te sarebbe una bella lotta :D ) mi sono seduto per terra davanti alla TV, tenendo il cavo dell'antenna in mano con il polpastrello del pollice infilato dentro lo spinotto e ho rifatto Reinstalla Canali.

:eusa_whistle: Me ne ha trovati 262 (contro i 303 della prima installazione del decoder 10 giorni fa) tra i quali udite udite sono ricomparsi il canale zero del menu Premium, Steel +1 e tutti i canali Calcio Premium...anche se per vederli dovrei rimanere lì seduto con il cavo dell'antenna in mano. Infatti ora ho ricollegato il cavo alla presa del muro e siamo daccapo con il messaggio Segnale debole o nessun segnale (ma ora non tocco più nulla perchè almeno i canali si sono memorizzati).

Ma si può?? :eusa_wall:

Beh, eventualmente chi abita qui in zona vicino a me, e ha il mio stesso problema, può telefonare alla mia segretaria e prenotare un noleggio per "uomo-antenna". Non sono molto caro, facciamo 10 euro l'ora? :lol:

A questo punto...? Problema tuner del decoder o (ahimè molto più probabilmente) problema alla mia antenna? Qualcuno ha un suggerimento per costruire un cavo o un amplificatore di segnale artigianale prima di andare a spendere magari soldi inutili e acquistare qualche apparecchiatura che poi non utilizzerei se il problema non dipendesse da quello...? :eusa_think:

Conanbarbaro ha scritto:
Ok. Se volete farvi una risata...
Siccome ho la testa dura e parecchio (Vianello mi sa che tra me e te sarebbe una bella lotta :D ) mi sono seduto per terra davanti alla TV, tenendo il cavo dell'antenna in mano con il polpastrello del pollice infilato dentro lo spinotto e ho rifatto Reinstalla Canali.
:eusa_whistle: Me ne ha trovati 262 (contro i 303 della prima installazione del decoder 10 giorni fa) tra i quali udite udite sono ricomparsi il canale zero del menu Premium, Steel +1 e tutti i canali Calcio Premium...anche se per vederli dovrei rimanere lì seduto con il cavo dell'antenna in mano. Infatti ora ho ricollegato il cavo alla presa del muro e siamo daccapo con il messaggio Segnale debole o nessun segnale (ma ora non tocco più nulla perchè almeno i canali si sono memorizzati).
Ma si può?? :eusa_wall:
Beh, eventualmente chi abita qui in zona vicino a me, e ha il mio stesso problema, può telefonare alla mia segretaria e prenotare un noleggio per "uomo-antenna". Non sono molto caro, facciamo 10 euro l'ora? :lol:
A questo punto...? Problema tuner del decoder o (ahimè molto più probabilmente) problema alla mia antenna? Qualcuno ha un suggerimento per costruire un cavo o un amplificatore di segnale artigianale prima di andare a spendere magari soldi inutili e acquistare qualche apparecchiatura che poi non utilizzerei se il problema non dipendesse da quello...? :eusa_think:

Come nel mio post di ieri ti informo (l'ha confermato anche Ercolino) che telesystem nelle prossime settimane rilascerà un nuovo aggiornamento per sistemare il problema della mancata visione dei canali (non so anche se altro).Quindi secondo me si tratta di pazientare ancora un poco senza spendere soldi in amplificatori vari ecc.
Teniamoci aggiornati.:icon_rolleyes:

Ragazzi oggi mi è scomparsa la voce Suspense.. Ho di diversi utenti che aveveno il problema dei film mischiati.. Dove tutte le categorie non c'erano.. CHe mi consigliate di fare..? Aspetto che la voce torni da sola o posso provare a far qualcosa..? Grazie in anticipo.. ;)

Pavelino11 ha scritto:
Ragazzi oggi mi è scomparsa la voce Suspense.. Ho di diversi utenti che aveveno il problema dei film mischiati.. Dove tutte le categorie non c'erano.. CHe mi consigliate di fare..? Aspetto che la voce torni da sola o posso provare a far qualcosa..? Grazie in anticipo.. ;)
Anche a me ieri sera sono sparite tutte le categorie.
A quanto ho capito non c'è nulla da fare.....o vanno a posto da soli o bisogna aspettare il nuovo aggiornamento.

debuttante ha scritto:
Anche a me ieri sera sono sparite tutte le categorie.
A quanto ho capito non c'è nulla da fare.....o vanno a posto da soli o bisogna aspettare il nuovo aggiornamento.

OK.. Grazie Mille.. ;)

Buongiorno a Tutti,
io continuo a non vedere molto canali per segnale assente, ed ogni volta verifico con la cam hd ed il segnale invece è forte e chiaro!
Un'altro problema è la guida spesso si rimane mezz'ora in attesa senza che appaia.
Molto cordialmente
wil3d

ERCOLINO ha scritto:
Come ho già detto arriverà un nuovo sw ,ma non ci sono ancora date esatte

Ercolino, la luce gialla è fissa e ora non solo non carica più i film, ma me li elimina anche da solo. Ho chiamato telesystem oggi e mi hanno confermato che fra 10-15 giorni arriverà un nuovo aggiornamento sw e che tutto si sistemerà. io ho paura che sia rotto dopo due settimane il mio decoder..adesso aspetto 15 giorni l'aggiornamento. Secondo te il fatto che non carica più niente può essere un problema di aggiornamento o è proprio rotto? DEVO CREDERE A QUANTO MI HANNO DETTO A TELESYSTEM O NO?

paolo68 ha scritto:
Da ignorante in materia, pongo un piccolo quesito. 7500 perfettamente aggiornato da sei giorni. Non ho ancora sperimentato la nettv in quanto sono in attesa (pare sia questione di giorni) della nuova linea ADSL. Ora, nell'attesa, per internet, utilizzo una chiavetta "attaccata" ad un certo reuter, al quel mi collego wireless con il portatile. Buona velocità. Ho provato la nettv dal computer, appunto con la detta connessione: test velocità tra 3,5 e 3,9., i contenuti si vedono e si vedono anche molto bene. Ebbene, ho voluto fare questa prova: ho portato il reuter vicino al decoder, ho collegato gli apparecchi con cavo eternet, ho impostato sul decoder "impostazione di rete automatica", ed infatti mi ha dato "connessione con rete riuscito". Ma quando ho provato ad andare sulla net tv: "collegamento in corso......collegamento non riuscito". Lo stesso su La7ondemand, e sulle applicazioni non mhp di Mediaset (tgcom, giochi ecc.). Dipende dal fatto che non si tratta di ADSL, o ho sbalgiato qualcosa? perché sul computer si vede (ripeto, wirless verso chiavetta) e sulla tv no? Grazie.

Chi mi risponde?

Spero che questo nuovo Aggiornamento corregga anche il problema che ho con la impostazione di rete....la net-tv mai vista fino ad ora.....

missyou10 ha scritto:
Spero che questo nuovo Aggiornamento corregga anche il problema che ho con la impostazione di rete....la net-tv mai vista fino ad ora.....

Che problema hai esattamente?

pablogibi ha scritto:
Ercolino, la luce gialla è fissa e ora non solo non carica più i film, ma me li elimina anche da solo. Ho chiamato telesystem oggi e mi hanno confermato che fra 10-15 giorni arriverà un nuovo aggiornamento sw e che tutto si sistemerà. io ho paura che sia rotto dopo due settimane il mio decoder..adesso aspetto 15 giorni l'aggiornamento. Secondo te il fatto che non carica più niente può essere un problema di aggiornamento o è proprio rotto? DEVO CREDERE A QUANTO MI HANNO DETTO A TELESYSTEM O NO?

Hai staccato corrente 1 minuto?

Per il nuovo sw ci vuole un po' di tempo ,appena sarà pronto avviserò

Indietro
Alto Basso