Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
zodiac+ ,qui nessuno ha detto che non vengono riconosciuti i disagi ,ho semplicemente detto che il nuovo sw che doveva arrivare questa settimana ,arriverà la prossima ,tutto qui.

Purtroppo il bug uscito fuori all'ultimo minuto ha ritardato la cosa.

Se fossero stati riconosciuti il primo aggiornamento sarebbe stato fatto ora da parte di Telesystem, per il problema delle smart card si poteva intervenire subito dopo, e Mediaset avrebbe dovuto riconoscere i problemi e stornare qualcosa ai clienti, spero arrivino un bel po' di disdette.
Voglio proprio vedere se l'aggiornamento verra' fatto entro settimana prossima...ci sara' un'altra scusa per rimandarlo.

Il problema sulle smart card 2013 è una cosa recente (è uscita solo 3 giorni fa) ed in ogni caso il problema riguarda solo sulla registrazione ,visto che in ogni caso live funziona regolarmente la scheda.

ERCOLINO ha scritto:
Il problema sulle smart card 2013 è una cosa recente (è uscita solo 3 giorni fa) ed in ogni caso il problema riguarda solo sulla registrazione ,visto che in ogni caso live funziona regolarmente la scheda.

puoi spiegare per favore meglio questa problematica delle card 2013?
chi riguarda?
io ho acquistato quest'anno una easypay : c'entra qualcosa col mio blocco delle registrazioni sd ?
grazie!

zodiac+ ha scritto:
Scusa Ariete, ma chi ha mai parlato di HD (High Definition) ??? Anch'io li vedo benissimo !
Si sta parlando di HQ (High Quality), gli eventi in HQ sono tutti inguardabili, lo ha sperimentato anche Ercolino tanto da averlo segnalato.
Per quanto riguarda la Patch, anche per me risolve un problema specifico ed era il caso delle smart card scadenti il 2013.
Sei sicuro che l'attesa sarà ancora di soli 2-3 giorni ??? Non penso proprio!

Si la differenza mi è chiara. Quello che volevo passare come messaggio è che se si vuol vedere nero è facile ma alla fine gli HQ sono una parte non rilevante del totale.

2-3? 4-5? mah, vedo altro intanto.

zodiac+ ha scritto:
Se fossero stati riconosciuti il primo aggiornamento sarebbe stato fatto ora da parte di Telesystem, per il problema delle smart card si poteva intervenire subito dopo, e Mediaset avrebbe dovuto riconoscere i problemi e stornare qualcosa ai clienti, spero arrivino un bel po' di disdette.
Voglio proprio vedere se l'aggiornamento verra' fatto entro settimana prossima...ci sara' un'altra scusa per rimandarlo.

Qui tocchi un tema interessante...
Dato che l'On demand è "gratis" (a casa mia si dice pagato in altri modi) legalmente hai molte difficoltà a chiedere rimborsi.
Con cio' non dico che MP-TS non abbiano causato un disservizio, ma che legalmente è difficile andargli dietro.
Personalmente non me ne cale nulla, se mi arrabbio davvero cancello l'abbonamento e vendo il decoder. Non che non me ne importi ma capisco i problemi altrui.
Sicuramente non sopporto protervia e menefreghismo, ma non è questo il caso.

ariete89 ha scritto:
Si la differenza mi è chiara. Quello che volevo passare come messaggio è che se si vuol vedere nero è facile ma alla fine gli HQ sono una parte non rilevante del totale.

2-3? 4-5? mah, vedo altro intanto.

Se non fosse che gli eventi che piu' mi interessano sono in HQ, quindi per quanto mi riguarda e' abbastanza pesante. Mi sto perdendo anche dei bellissimi documentari che sono tutti in HQ.

ariete89 ha scritto:
Qui tocchi un tema interessante...
Dato che l'On demand è "gratis" (a casa mia si dice pagato in altri modi) legalmente hai molte difficoltà a chiedere rimborsi.
Con cio' non dico che MP-TS non abbiano causato un disservizio, ma che legalmente è difficile andargli dietro.
Personalmente non me ne cale nulla, se mi arrabbio davvero cancello l'abbonamento e vendo il decoder. Non che non me ne importi ma capisco i problemi altrui.
Sicuramente non sopporto protervia e menefreghismo, ma non è questo il caso.

Non e' proprio come dici tu. L'hanno scorso ho vinto una piccola causa legale con MP proprio per un problema molto simile successo con il decoder TecnoTrend, MP mi ha dovuto rimborsare 2 mesi di abbonamento e stornato i costi di chiusura anticipata che voleva farmi pagare.
Non ci sara' menefreghismo ma sicuramente una presa in giro, continuano a rimandare quest'aggiornamento a data da destinarsi, ammesso che poi risolva tutti i problemi.

purtroppo io sono uno di quelli avevano attivato la tessera da 39 euro con scadenza 2013 per vedermi chuck e per colpa del bug delle mancate registrazioni mi stò perdendo gli episodi perchè per il tempo ha disposizione ho l'oppurtunità di vedermi cinema e serie tv solo grazie all'ondemand ed essendo senza per ora ho buttato via i soldi però spero che arrivi prima possibile l'aggiornamento sono fiducioso

ERCOLINO ha scritto:
Come mai non riesci ad accedere all'on demand e alla net tv?

La net tv funziona regolarmente ,il sw nuovo non centra

Hai un mp

Perchè quando accedo all'On Demand (dove si entra anche nella Net Tv) si blocca tutto.
Tu mi hai detto che questo capita perchè nono riesce a caricare le locandine e che sarà risolto con il prossimo aggiornamento.:eusa_naughty:

zodiac+ ha scritto:
Non e' proprio come dici tu. L'hanno scorso ho vinto una piccola causa legale con MP proprio per un problema molto simile successo con il decoder TecnoTrend, MP mi ha dovuto rimborsare 2 mesi di abbonamento e stornato i costi di chiusura anticipata che voleva farmi pagare.

Io mi scuso ma mi sento di quotare solo quest'ultima parte, che tra l'altro in un certo senso mi tocca (purtroppo) da vicino.

In pratica sono venuto a conoscenza del fatto che alla fine mi hanno "truffato" per bene, ma purtroppo (per me) in questo periodo ho problemi personali ben più gravi che mi impegnano tutte le forze, e non ho altre risorse al momento disponibili per combattere una causa contro queste "rumente" (come diciamo noi a Genova).

La "truffa" di cui sopra, in poche parole, si consuma con l'evento delle rate che come ho già scritto più indietro mi faranno pagare in fattura da subito, anzichè a partire da Gennaio 2012 (come da accordi con la telefonata registrata) e molto probabilmente in numero superiore a quello concordato.

Pazienza...la "fine del mondo" arriverà anche per loro. :eusa_naughty:

zodiac+ ha scritto:
Non ci sara' menefreghismo ma sicuramente una presa in giro, continuano a rimandare quest'aggiornamento a data da destinarsi, ammesso che poi risolva tutti i problemi.

E' proprio questo il problema... Risolverà tutti i problemi? Questa sera stavo vedendo Milan Lazio e mi si sono ripresentati blocchi del canale. Dovevo ricambiare e tutto tornava alla normalità. Fino a quando non mi sono deciso a staccare l'interruttore dietro e farlo ripartire. Tutto bene per 50 minuti fino a quando non ha iniziato a degradarsi la qualità del segnale fino a diventare inguardabile. A quel punto ho dovuto restartare di nuovo il tutto. Se dopo questo "mitico" aggiornamento tutti questi problemi non vengono risolti sarebbe davvero ridicolo... Come può degradarsi il segnale? Come possono esistere questi blocchi? Se persisteranno davvero non saprei cosa fare. Possibile che uno noleggia pagando bei soldini un decoder da 260 € e debba ritrovarsi questi bug assolutamente gestibili? Telesystem è davvero ridicola. Uno dei peggiori marchi che siano entrati dentro casa mia. Il problema che anche le altre non sono tanto meglio. ALLUCINANTE. In Telesystem sono dei dilettanti, ci sono ancora gli stessi problemi di 5-6 anni fa.

Caro Ercolino, come puoi vedere e leggere la gente e' stanca di questo decoder oltre che di Mediaset.
Penso proprio sia il caso che telesystem si dia una mossa al piu' presto per risolvere definitivamente questi problemi e che Mediaset si impegni a far funzionare quei tre servizi che ha (rispetto a Sky).

Una cosa non capisco: visto che si sa che gli hq non vanno da un pò perché hanno continuato a mandarne e ne mandano tuttora una gran quantità?

digital ivan ha scritto:
purtroppo io sono uno di quelli avevano attivato la tessera da 39 euro con scadenza 2013 per vedermi chuck e per colpa del bug delle mancate registrazioni mi stò perdendo gli episodi perchè per il tempo ha disposizione ho l'oppurtunità di vedermi cinema e serie tv solo grazie all'ondemand ed essendo senza per ora ho buttato via i soldi però spero che arrivi prima possibile l'aggiornamento sono fiducioso

Non ci sono sulla nettv? o non hai adsl?

fabiostoppani ha scritto:
E' proprio questo il problema... Risolverà tutti i problemi? Questa sera stavo vedendo Milan Lazio e mi si sono ripresentati blocchi del canale. Dovevo ricambiare e tutto tornava alla normalità. Fino a quando non mi sono deciso a staccare l'interruttore dietro e farlo ripartire. Tutto bene per 50 minuti fino a quando non ha iniziato a degradarsi la qualità del segnale fino a diventare inguardabile. A quel punto ho dovuto restartare di nuovo il tutto. Se dopo questo "mitico" aggiornamento tutti questi problemi non vengono risolti sarebbe davvero ridicolo... Come può degradarsi il segnale? Come possono esistere questi blocchi? Se persisteranno davvero non saprei cosa fare. Possibile che uno noleggia pagando bei soldini un decoder da 260 € e debba ritrovarsi questi bug assolutamente gestibili? Telesystem è davvero ridicola. Uno dei peggiori marchi che siano entrati dentro casa mia. Il problema che anche le altre non sono tanto meglio. ALLUCINANTE. In Telesystem sono dei dilettanti, ci sono ancora gli stessi problemi di 5-6 anni fa.

Senza dubitare assolutamente delle tue affermazioni, suppongo che il problema non sia software ma hardware o di trasmissione.
Ieri sera ho visto la partita in HD tranquillamente.

birmi ha scritto:
Una cosa non capisco: visto che si sa che gli hq non vanno da un pò perché hanno continuato a mandarne e ne mandano tuttora una gran quantità?

Questa è una osservazione saggia.
Anzichè far in...are la gente con HQ non visibili...

Ragazzi niente OT ,l'ho detto mille volte ,usate le sezioni giuste per le richieste

Cerchiamo di tenere il forum in ordine.

Non avviso più ,poi inizio a fare come fanno su altri forum con gli OT (sospensione di qualche giorno)

Non costringetemi a diventare severo

Grazie

ariete89 ha scritto:
Senza dubitare assolutamente delle tue affermazioni, suppongo che il problema non sia software ma hardware o di trasmissione.
Ieri sera ho visto la partita in HD tranquillamente.

Le mie affermazioni sono indubitabili non perché le dica io ma perché hanno riscontrato gli stessi problemi decine di persone in questo forum. Blocchi dei canali e degradazione del segnale. Sicuramente il mio segnale non è ottimale, è certo, ma mi trovo a Roma, zona Eur, impianto condominiale sicuramente non efficiente al 100% ma è impossibile che una volta restartato il decoder tutto si veda di nuovo perfettamente. Il problema non può esser il segnale. Il segnale arriva degradato fino ad un tot, ma si vede tutto perfettamente almeno per i primi 20 minuti. Poi inizia la discesa. E se restarti il decoder tutto torna alla normalità. Devo rifare la preparazione al segnale perché si spompa? Anche perché attaccando un QUALSIASI altro decoder non riscontro NESSUN problema. Sicuramente le magagne escono fuori per chi ha un buon segnale ma non pompato al 100%. Ad esempio per i canali mediaset per i quali ho intensità del 95% non ho mai problemi.
Potrebbe esser un problema hardware. Probabile, in fondo i cinesi sono degli esperti artigiani rispetto alla Telesystem. Tuttavia di questi problemi ne soffriamo veramente in troppi. Confido che sia un difetto del software. Ho acceso un cero affinchè l'uscita del firmware risolva tutto ma ne dubito fortemente. Già mi vedo a portarlo in assistenza, te lo tengono 15 giorni e ti ridanno uno non funzionante (è già successo).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso