Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

gexxy ha scritto:
le segnalazioni sono in aumento: è un'epidemia
credo sia il solo o comunque il più grosso problema rimasto
A me sta cominciando troppo spesso a bloccarsi. Sono poi costretto a spegnerlo da dietro. Ogni volta che si riaccende ho sempre paura di ritrovarmi con il catalogo vuoto (ci mette qualche minuto a comparire). Attualmente con la ex NetTv, è poco male (ho sempre l'alternativa on line). Spero che l'on demand diventi affidabile prima del 1° marzo, altrimenti c'è il rischio di non poter sfruttare al massimo Play off-line.

Vi si blocca sempre in quel punto (sempre facendo la stessa operazione) o è randomica la cosa.
Blocchi sinora non ne ho notati molti da parte mia.

VIANELLO_85 ha scritto:
Vi si blocca sempre in quel punto (sempre facendo la stessa operazione) o è randomica la cosa.
Blocchi sinora non ne ho notati molti da parte mia.
La maggior parte delle volte mi si blocca quando schiaccio un tasto a caso sul telecomando. Si illumina il led arancione che da la conferma che il decoder riceve il segnale del telecomando, ma non succede niente. Le cancellazioni all'hard disk potrebbero dipendere da questi blocchi (magari se capitano mentre sta registrando).

Adriano. ha scritto:
La maggior parte delle volte mi si blocca quando schiaccio un tasto a caso sul telecomando. Si illumina il led arancione che da la conferma che il decoder riceve il segnale del telecomando, ma non succede niente. Le cancellazioni all'hard disk potrebbero dipendere da questi blocchi (magari se capitano mentre sta registrando).

quotissimo si blocca tutto spesso
basta smanettare un po velocemente sul telecomando e si pianta tutto
a volte compare scritta telesisytem riavvio in corso..
poi a me..non mette in chiaro il mux rai 3 senza motivo!!!!!
secondo me questo decoder ha problemi anche hw ...ecco perche lo hanno mandato in pensione...
certo che inc..... 269 euri...poi net tv a pago...on demand nn si sa se sopravvive oppure no, e ora anche decoder gia fuori produzione e , quindi, secondo me, anche non assistito come successo fino ad ora (oddio con risultati nn porprio proprio brillanti direi)
pensare che sono abbo mediaset da sempre..(ma prox anno si..vedra)
ciao
(io ormai col decoder nn mi ci arrabbio piu.....possibile che un giorno o l'altro mia moglie lo levi di torno e detto tra noi farebbe bene)

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Il problema da te segnalato non è comune ,anche facendo zapping veloce ,non mi si è mai impallato.

Di dove sei esattamente?

Si blocca su qualche canale in particolare?

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Prova a fare un reset di fabbrica ed a reinstallare da zero tutti i canali
ciao ercolino
sei un mito e sei l'ultimo a nn cedere..
ho gia porovato tutto:reset di fabbrica, autostar applicazioni off..
tutto
ma il mux 3 nn lo apre..schermo nero...
abito a viareggio dove abbiamo switchato ora..
ricevo i mux rai come tutti , tranne il mux 1 (a) che è in vhf canale 05
la ricezione del segnale è perfetta:-55 qualita 100%
stessa presa antenna su tv: tutto ok
ercolino..ma come mai nn ne va mai bene una??
come mai ora il decoder se si smanetta col telecomando magari un po velocemnete si blocca tutto?
come mai vengono sporadici avvii con scritta telesystem e sfondo bianco..
come mai sempre queste pecche che richiedono poi altro aggio
alla fine si romperanno le p... e aggio nn ne faranno piu....
noi pero lo abbioamo pagato per buono..
scusa lo sfogo ..te sei mitico ..ma da questo decoder nn ci si levano le gambe.....
(stranamente a me il cataologo nn si è piu cancellato da uqndo ho cambiatyo decoder)
ciao

Quindi i canali del Mux 3 Rai ,vengono memorizzati ,però rimangono a schermo nero?

Succede solo con il 7500?

Hai modo di verificare sul 7500 il livello e qualità segnale del mux 3 Rai?

Ho già segnalato il problema

Buongiorno,

scusate la latitanza ma ho avuto (e ho tutt'ora) parecchio da fare, tanto è vero che se non lo avessi letto qui, non mi sarei nemmeno accorto dell'ultimo aggiornamento del 17/11 scorso :sad: (che comunque il mio TS 7500 ha fatto correttamente)

Premettendo che fin'ora non ho riscontrato blocchi o anomalie strane (solo domenica durante la partita sul solito Premium Calcio il segnale ogni tanto andava e tornava con la solita scritta "Segnale debole o Nessun segnale") la domanda però che vorrei fare è questa:

spesso quando accendo il tv (e quindi il decoder) trovo la schermata con scritto "Trovati nuovi (tot) canali ecc. Premere Ok per continuare".

Ora, quando usavo il vecchio ADB I-CAN e succedeva così, mi faceva anche vedere quali erano quei nuovi canali trovati. Il TS 7500 non me li fa vedere, premo ok e fine...non c'è modo di sapere che canali ha aggiunto o sono io che non sono capace? :eusa_think:

Grazie...

ERCOLINO ha scritto:
Quindi i canali del Mux 3 Rai ,vengono memorizzati ,però rimangono a schermo nero?

Succede solo con il 7500?

Hai modo di verificare sul 7500 il livello e qualità segnale del mux 3 Rai?

Ho già segnalato il problema

grazie delle risposte
a tutte e te tre le domande risposta si
spero sia dovuto ad un problema 'temporaneo' avvenuto dolo switch che da me, è terminato venerdi
ora nn sono a casa..
staser ariprovo e scrivo ciao
nb: nn so se serve a qualcosa: dove abito io (viareggio) il mux a della rai si riceve in vhf..c 05
grazie ciao

Ciao Ercolino,dopo l'ultimo aggiornamento l'audio dei Canali Cinema e' tornato a posto,mentre ho notato che per i canali Calcio c'e' molta differenza tra Premium CalcioHD e i Canali Calcio SD,pensi che in futuro sistemeranno anche questo?

ORE 2:26
Mentre stavo vedendo 21 grammi il peso dell'anima, il decoder ha avviato improvvisamente una Ricerca Aggiornamento Decoder
Questa è nuova: non era mai successo a nessuno, credo, prima d'ora !

ORE 2:36
Finita la Ricerca Aggiornamenti Decoder, si è avviata anche la Ricerca Nuovi Canali !

Ultima modifica:
La ricerca canali la trovo pure io alle volte di notte.
Non mi è capitata la ricerca sw, ma direi che è normale, altrimenti come riuscirebbe ad aggiornarsi nel caso in cui fosse acceso 24/24 ;)

gexxy ha scritto:
ORE 2:26
Mentre stavo vedendo 21 grammi il peso dell'anima, il decoder ha avviato improvvisamente una Ricerca Aggiornamento Decoder
Questa è nuova: non era mai successo a nessuno, credo, prima d'ora !

ORE 2:36
Finita la Ricerca Aggiornamenti Decoder, si è avviata anche la Ricerca Nuovi Canali !

Il l'ho segnalato più volte. La fa tutti i giorni, di solito alle 7 del mattino (con l'ora solare), alle 6 con l'ora legale. Prima avvia la ricerca software, e alla fine fa la scansione dei canali. Alcuni mesi fa mi ero lamentato perchè dovevo registrare una serie TV a quell'ora e mi rovinava sistematicamente tutte le registrazioni. Avevo "implorato" che nelle nuove versioni software implementassero la possibilità di disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti (come è presente in tutti gli altri decoder in mio possesso), ma evidentemente la politiva di TS è opposta (tanto che hanno implementato anche il riavvio automatico di "system check" ogni due giorni...).
Altra cavolata per me è che quando trova nuovi canali rimane la schermata che ti dice di premere ok per memorizzare, così spesso quando registro qualcosa (registrazione programmata e io assente) mi rimane quel maledetto avviso. Ma rendere automatica la pressione dell'OK e far sparire la schermata no, eh?

ciao
a me di particolare c'era che è stato alle 2

whitegandalf ha scritto:
Il l'ho segnalato più volte. La fa tutti i giorni, di solito alle 7 del mattino (con l'ora solare), alle 6 con l'ora legale. Prima avvia la ricerca software, e alla fine fa la scansione dei canali. Alcuni mesi fa mi ero lamentato perchè dovevo registrare una serie TV a quell'ora e mi rovinava sistematicamente tutte le registrazioni. Avevo "implorato" che nelle nuove versioni software implementassero la possibilità di disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti (come è presente in tutti gli altri decoder in mio possesso), ma evidentemente la politiva di TS è opposta (tanto che hanno implementato anche il riavvio automatico di "system check" ogni due giorni...).
Altra cavolata per me è che quando trova nuovi canali rimane la schermata che ti dice di premere ok per memorizzare, così spesso quando registro qualcosa (registrazione programmata e io assente) mi rimane quel maledetto avviso. Ma rendere automatica la pressione dell'OK e far sparire la schermata no, eh?

ercolino volevo chiederti una cosa su certi programmi che fanno su dmax,la7 e anche altri canali essendo in 4/3 mi mette le bande nere laterali però smanettando nell'impostazioni del decoder e del tv non c'e verso di vedere questi programmi a schermo intero dove sbaglio?

Lascia adatta allo schermo sul decoder e sulla tv ,metti 16:9

Poi dipende anche dal tipo di programma,alcuni sono proprio cosi

ERCOLINO ha scritto:
Lascia adatta allo schermo sul decoder e sulla tv ,metti 16:9

Poi dipende anche dal tipo di programma,alcuni sono proprio cosi
ok allora per certi programmi non c'e niente da fare grazie

un'altra richiesta di aiuto

Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, anche se seguo questo forum da tempo. Infatti ho avuto purtroppo parecchi problemi con questo decoder, e dopo 2 sostituzioni pensavo che al terzo tentativo....
Installato e' partito benissimo: ultimo aggiornamento (del 17/11) senza
problemi, hard disk pieno, tutti i canali trovati e senza perdita di segnale (finalmente!!!) fino a l'altro ieri mattina.
E' cominciata la solita storia, hard disk completamente svuotato, registra qualcosa la sera e il giorno dopo e' vuoto di nuovo, ercolino pensi che sia il caso di formattare l'hard disk come hai gia' consigliato? e nel caso posso contattarti per il codice? grazie per il vostro lavoro e un saluto a tutti

P:S: spero di aver scritto nella discussione giusta, poiche' e' la prima volta che scrivo su un forum e non sono molto esperto.

Indietro
Alto Basso