Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao a tutti, ho acquistato questo decoder usato ma ho un problema con l'Hdmi: su un tv/monitor Samsung di 5 anni fa si vede il video ma non l'audio; su una tv Sony di un anno fa la porta hdmi non rileva nessun segnale, mentre su una tv Samsung di 4 anni fa funziona tutto, audio e video.

Dite che il problema sia nei due televisori, nel decoder o nel cavo? Purtroppo non ho altre periferiche in alta definizione o altri cavi con cui fare esperimenti.

Grazie.

Che modelli sono esattamente?

Hai provato a cambiare cavo HDMI?

Il decoder ha l'ultimo sw?

Ciao, il software del decoder è aggiornato (MSPVOD-7500-02-826)

Le tv sono queste: Samsung 932MW (sì video, no audio), Sony KDL-32BX320 (no video, no audio), Samsung LE22B450 (sì audio, sì, video). Il secondo e il terzo televisore sono aggiornati agli ultimi software.

Credi che a questo punto convenga acquistare un cavo hdmi? Uno vale l'altro (ad esempio quelli Amazon basics) oppure sono indicati alcuni con caratteristiche particolari?

Grazie

edit: con il Samsung 932MW ho risolto. In pratica in questo modello l'ingresso HDMI è come se fosse un DVI, visto che riceve solo il video e non l'audio. Per sentire l'audio ho dovuto collegare l'uscita audio del decoder all'ingresso audio del tv/monitor tramite un cavo che da una parte ha un jack da 3,5mm e l'altra i due spinotti bianco e rosso dell'audio. A questo punto credo che il Sony sia difettoso...

Ultima modifica:
Rieccomi dopo un po' di tempo per un nuovo problema!! :)
Ho Comprato oggi il Wi-lly 0.2 Plus per il mio Decoder 7500HD.Arrivato a casa ho provato a configurarlo ma non ci sono riuscito! Ora sono scappato a lavoro e non ho potuto provare più di tanto e magari adesso volevo sapere qualche consiglio!
-Innanzitutto è ufficialmente compatibile il wi-lly0.2 con questo decoder?
-Come lo configuro?
-io ho un router wi-fi fastweb con password : il wi-lly riesce a collegarsi ugualmente ho deve settare o inserire la password?

Grazie a chi può aiutarmi! Spero di non aver buttato 45 euro :sad:

Dubbio.

Buonasera a tutti. Ho l'impressione che, da qualche giorno, il mio TS 7500 non vada come deve. In sostanza, ho l'impressione che registri "poco e male". L'ultimo fil in hd che mi ritrovo in catalogo è Neverland-parte II. La parte I era stata registrata in sd. In sd anche La furia dei Titani, ed in sd era stato registrato Basilicata coast to coast. Ora mi ritrovo solo Arrow in HQ (gli episodi di lunedì) ed un paio di documentari, sempre in HQ, l'ultimo dei quali scaricato stamane. Ho quindi necessità di sapere, da qualche volenteroso, quali siano i film registrati negli ultimi tre-quattro giorni, e se siano in sd ovvero in hd. Faccio preghiera di aggiornarmi, ove possibile, anche per i prossimi due o tre giorni. Preciso che il canale 52 non è assolutamente problematico per me (livelli e qualità alti). Gli ultimi film che mi ritrovo sono La talpa, The cell 2, Per fortuna che ci sei, Mr. trop mom. In sostanza, temo che uno dei tre tuner (ora c'è la flessibilità per il datacasting) non vada bene. Grato anticipatamente per il vostro aiuto.
OT: Conosco il divieto di crossposting, ma mi scuso se eccezionalmente, per la particolarità del caso, posterò quanto sopra anche nella discussione sul catalogo offline.

Torno a riferire dei problemi del mio 7500. Dunque domenica pomeriggio ho ricevuto in hd In amore niente regole e un documentario in hq. Ieri Green Zone e Immaturi in sd, ma purtoppo anche The following in sd. Temo che un tuner sia andato e quelle rare volte in cui registra in hd il decoder sfrutta il tuner buono grazie alle registrazioni flessibili. Ribadisco che il 52 e' da sempre uno dei segnali migliori e piu potenti che io abbia. Mi aiutate?

Le registrazioni SD nei canali del mux 1 sono perfette, senza squadrettamenti?
Sì, Vianello, sono perfette, così come son prefette quelle (ormai) poche registrazioni in HD. Mi puoi cortesemente dire cosa hai ricevuto in Hd ieri, e in particolare se The following sia stato scaricato in hd? Grazie.

Sì, Vianello, sono perfette, così come son prefette quelle (ormai) poche registrazioni in HD. Mi puoi cortesemente dire cosa hai ricevuto in Hd ieri, e in particolare se The following sia stato scaricato in hd? Grazie.
Ultimi Film HD

Quasi amici
Ole'
Immaturi il viaggio
Green Zone
In amore niente regole

Serie TV HD/HQ
The Following - HD
Arrow HQ

Ultimi Film HD

Quasi amici
Ole'
Immaturi il viaggio
Green Zone
In amore niente regole

Serie TV HD/HQ
The Following - HD
Arrow HQ

Grazie. Allora c'è qualcosa davvero che non va. Dei film da te indicati, ho in hd solo "In amore niente regole". Mi resta solo Arrow in HQ! Che faccio, porto in assistenza? Domenica ho anche formattato il disco, ma i risultati sono questi.

In questi giorni ti devo dire la verità ho sofferto un pò di falding con squadrettamento, non costante ma in alcune scene gli HD squadrettavano.

Non vorrei che lo stesso stia accadendo a te visto che in estate e/o giornate calde la propagazione del segnale può far danni.
Non si Vianello, in realtà il decoder non mi ha mai dato problemi per l'Hd, nemmeno durante l'inferno della scorsa estate. I segnali sono ottimi, ma è da due settimane che registra in HD di tanto in tanto,e sempre in sd e in HQ. Qualcosa non non su uno dei tre tuner, me lo sento. vedo cosa succede in settimana, poi vado in assistenza. Grazie per la collaborazione e buona serata!

Indietro
Alto Basso