Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Se dici a me no. Le registrazioni sono senza squadrettamenti. Ho solo il problema con la qualità del segnale. Credo che domani lo riporto in assistenza ed esigo che lo provino davanti a me
Quest'estate avevo pure io degli squadrettamenti diciamo da luglio/agosto in poi.
Ho voluto fare una prova empirica con una classica logarimica staccando la precedenete antenna e collegarla a questa provvisoria, con un cavo di 4 metri nuovo.
Mi sono dovuto ricredere, il segnale era perfetto e quindi ho rimesso mano (per la seconda volta) all'impianto e qualcosina è migliorato, ma secondo me qualcosa di più in avanti posso fare.

Vediamo del resto che esito da la prova in assistenza, un cambio di qualche variabile può migliorare o peggiorare la situazione.

Se dici a me neppure :)

Ho riformattato verso Settembre e sono sui 50 film.

La scheda è sempre inserita o questa viene tolta quando necessario?

Quest'estate avevo pure io degli squadrettamenti diciamo da luglio/agosto in poi.
Ho voluto fare una prova empirica con una classica logarimica staccando la precedenete antenna e collegarla a questa provvisoria, con un cavo di 4 metri nuovo.
Mi sono dovuto ricredere, il segnale era perfetto e quindi ho rimesso mano (per la seconda volta) all'impianto e qualcosina è migliorato, ma secondo me qualcosa di più in avanti posso fare.

Vediamo del resto che esito da la prova in assistenza, un cambio di qualche variabile può migliorare o peggiorare la situazione.

sull'impianto non ho problemi. Ho collegato anche il dc direttamente all'antenna con 100% di segnale ma il difetto era sempre evidente. Gli altri tv non lo fanno. Inoltre il problema ora è su tutti i canali non solo su Mediaset PRemium. Grazie

Potrebbe anche essere il rovescio della medaglia e cioè che il tuner ti vada in saturazione, mentre gli altri tv di casa non hanno questo problema.

Un esempio terra terra è se ascolti musica troppo alta ti stordisce le orecchie, lo stesso succede con i decoder con un segnale troppo forte.

Comunque vediamo come va la prova empirica dell'assistenza.

Ho riformattato verso Settembre e sono sui 50 film.

La scheda è sempre inserita o questa viene tolta quando necessario?

Molto, ma molto raramente viene messa nell'altra stanza ma entro un paio d'ore la rimetto al suo posto
Ho sempre fatto così ed in passato non ho mai avuto così pochi film...

allora direi neanche la questione "scheda" visto che viene tolta raramente, visto che se non c'è scheda non registra.

Puoi comunque paragonare se ti ha registrato gli ultimi film facendo una veloce verifica con il 3d catalogo premium play offline.

salve atutti e complimeti per questo forum..liwto di essere tra di voi.ho letto alcune pagine riguardo questo ricevitore ma siccome sono oltre 1000 volevo chiedervi una cosa...ho ricevuto proprio ieri questo decoder da mediaset con abbonamento calcio ma i canali premium hd e fox non li vedo per di piu me li sintonizza sui numeri da 70 a 76 con l'ordinamento premium..ora sto provando ad aggiornare il software anche perche vedo su alcuni canali tipo premium calcio delle squadrettature...qualche consiglio?ho provato a reinstallare la lista 6 volte ma sempre stesso problema squadrettature su premium calcio e non visualizzazione premium calcio hd...ho un tv samsung ready hd

Con un aggiornamento sw non si migliora granchè, anzi il decoder si aggiorna automaticamente alla notte, quindi sarà al 99% già aggiornato.

Quello che ti consiglio di fare diabolik è aprire un 3d in sezione DTT tecnica spiegando bene dove abiti e com'è configurato il tuo impianto d'antenna, molte volte basta poco per migliorare notevolmente la ricezione del segnale.

Sto facendo la verifica, confermo, alcuni ce li ho ed altri no... mah.....
O il segnale degrada durante la registrazione degli eventi; nelle registrazioni in datacasting per esempio se il livello d'errore sale ad una certa percentuale la registrazione viene eliminata e in questo caso recuperato al primo passaggio in SD.
Altre ipotesi al momento non ne ho.

ciao vianiello.innanzitutto grazie per il tempestivo intervento...di notte non mi ha scaricato l'aggiornamento forse perche non l'ho lasciato in standbay anche perche quando lo lascio in standbay ho paura che si surriscalda perche dentro c'è qualcosa che gira forse l'harddisk..quindi lo spengo dietro...ho appena effettuato la'aggiornamento usb del nuovo sw ma noto sempre questa maledetta squadrettatura solo su premium calcio...quindi mi conviene chiamare un antennista?
Con un aggiornamento sw non si migliora granchè, anzi il decoder si aggiorna automaticamente alla notte, quindi sarà al 99% già aggiornato.

Quello che ti consiglio di fare diabolik è aprire un 3d in sezione DTT tecnica spiegando bene dove abiti e com'è configurato il tuo impianto d'antenna, molte volte basta poco per migliorare notevolmente la ricezione del segnale.

Il decoder per registrare deve stare sempre collegato a corrente e con tessera inserita, ed è studiato per questo.
Lo stacco solo nel caso di viaggi o forti temporali.

Scalda un pò ma è normale.

Direi prima di chiamare l'antennista sentire i nostri esperti di sezione tecnica, e poi potrai valutare il da farsi ;)

aaa quindi che lo lascio in standbay non succede niente?allora lo lascio in standbay...ecco perche nel contenuto ondemand non trovavo niente anche se ho solo calcio pero dovrei avere almeno documentari etc...cmq allora sposto il treathd in sezione che tu mi hai indicato....grazie mille vianello
Il decoder per registrare deve stare sempre collegato a corrente e con tessera inserita, ed è studiato per questo.

Scalda un pò ma è normale.

Direi prima di chiamare l'antennista sentire i nostri esperti di sezione tecnica, e poi potrai valutare il da farsi ;)

grazie ancora vianello...grazie di tutto
Ricevi i contenuti di cui possiedi i diritti, non ci sono orari precisi di registrazione, quando passa qualcosa e riceve l'imput di registrare registra
Non so che abbonamento hai ma con il calcio credo non passi niente ;)

Per aprire un 3d in sezione tecnica ti consiglio di seguire questa procedura, più dati si hanno meglio è ;)
http://www.digital-forum.it/showthr...LEGGERE-QUI!&p=3535975&viewfull=1#post3535975

I POD vanno sempre lasciati in Stand-by quando non si usano ,non vanno spenti completamente a meno che uno va via per qualche giorno in ferie

Indietro
Alto Basso