Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Si è un classico d'estate con le propagazioni, c'è una bella discussione che comprende questo argomento in area tecnica DTT.

Allora sono rientrato ed ho effettuato il test diagnostico ed alla prima voce mi dice che ha riscontrato delle anomalie (F-0-45, F-1-2, F-2-6, F-3-3, F-4-1), il livello segnale era potenza -56 e qualità 60/63% ed il canale lo vedevo bene (canale Joy uno di quelli che a volte non vedo) poi il livello segnale e cambiato potenza -56 e qualità tra 22/60% ed il canale non si vedeva più; quindi ho provato il decoder in altre prese più vicine all'antenna riducendo quindi le derivazioni e non è cambiato nulla, quando l'ho ricollegato al suo posto il livello segnale era potenza -59 e qualità 100% (sempre canale Joy). Il livello segnale potenza -59 e qualità 100% è quello che normalmente riscontro anche sui tre canale che vedo senza problemi (Premium Cinema "HD", Premium Cinema Comedy ed Action).

Ultima modifica:
Prova a cambiare il cavo antenna che dal decoder va alla presa antenna a muro

salve ragazzi, ogni tanto mi ritrovo ad aver bisogno di voi

ho un telesystem 7500 che ultimamente sta facendo un po i capricci, in pratica il decoder mi si blocca e si autoresetta, ulteriore problemino degli ultimi giorni
è che non riesco piu a spegnere il decoder da telecomando o da on/off diretto, ma per spegnerlo devo premere il tasto posto sul retro del decodere: come posso risolvere?

- magari facendo il reset del decoder? (qst cosa un po mi scoccia in quanto dovrei reimpostare la mia lista canali personalizzata) xo se avessi la certezza di risolvere non ci sarebbero problemi

ps potrei chiedere la sostituz a MP del decoder stesso magari chiedendo in cambio un decoder che abbia il wifi (in quanto mi piacerebbe connetterlo al catalogo on line) tramite connessione internet

grz ciao a tutti

Ti consiglio di fare una formattazione dell'HDD e vedere se il problema si risolve.

Formattazione HDD e poi eventualmente anche il ripristino impostazioni iniziali

Da ieri non mi collego più al servizio premium play

ho fatto il test della scheda di rete e mi segnala errore ETH-2 = è stato riscontrato un malfunzionamento ....

spento e riacceso la situazione non cambia, gli altri apparati di casa funzionano (skygo con lo stesso cavo accende la luce della scheda di rete e funziona)

ho finito la garanzia da un anno

cosa devo fare?

riparazione o passare a comodato d'uso a 6 euro mese (mi sembrano tanti)?
o si può acquistare il modello nuovo 7800 o 7520 o 7901HD?

Ultima modifica:
La 7 on demand funziona?

Il led sul router dove è collegato il decoder è acceso?

La 7 on demand funziona? NO, dice verifica connessione rete

Il led sul router dove è collegato il decoder è acceso? SI (con stesso cavo sky ondemand funziona)

fatto reset, ma non è cambiato niente.

cosa faccio?

Ultima modifica:
Rai replay, infinity, la7 on demand non funzionano.

Il router ti segna il decoder collegato in lan?
Su netgrar ad esempio sotto la voce dispositivi collegati.
Se hai un ip statico assegnato e fai il ping del decoder il decoder risponde al ping?

Il router ti segna il decoder collegato in lan?
si

Su Netgear ad esempio sotto la voce dispositivi collegati.
non viene riportato, prima del guasto si: ho Netgear DG3500

Se hai un ip statico assegnato e fai il ping del decoder il decoder risponde al ping?
ho sempre avuto la configurazione automatica; collegando lo stesso cavo allo Skybox non ho problemi con skyondemand

mi sembra che sia il decoder il problema

devo ripararlo o
sostituirlo con 7901, 7800 o 7520
comodato di 6 euro mese mi sembra un po' tantino

Utilizzo sempre un ip statico per tutti gli apparecchi, prova ad assegnargli un ip statico e vediamo se la situazione cambia.

anch'io usavo indirizzi statici, ma ora ho troppi dispositivi e cambiamenti e preferisco il DHCP.
comunque ho risolto perché accendendo un altro dei PC che uso ogni tanto anche questo non si collegava
quindi avendo due dispositivi che non andavano ho pensato che era il router nonostante che tutte le luci erano a posto
inoltre mi sono ricordato che il venerdì scorso la corrente era caduta per 2 secondi
quindi possibile che alcune tabelle del router si siano compromesse
riavviato il router tutto è ritornato normale

grazie a tutti
Sergio

ragazzi dovrei farmi mandare un telecomando nuovo perché mi si è rotto il mio che già avevo sostituito in garanzia ma come si fa a contattare la telesystem?con i vari 199 del sito mi da inesistente sapete se ci sono altri numeri?

I numeri sono quelli del sito Telesystem

199.214.444
Dedicato ai ricevitori digitali terrestri

Attivo dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9:00 alle 18:00.

si in ditta non andava il numero non so perché comunque ho chiamato ma non essendo in garanzia devo andare in un centro telesystem e pagarlo non so se prendere quello oppure uno universale...

Indietro
Alto Basso