Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxiri ha scritto:
Mi sono dotato da tempo di un ClarkeTech 5100 HD C con il quale effettuo su hard disk esterno tutte le registrazioni possibili e immaginabili da qualunque canale, free o a pagamento (con regolare abbonamento), satellitare o terrestre, sd o hd, etc. Le esporto su pc, le tratto come voglio e le riverso su blueray. Ne faccio un uso esclusivamente domestico e personale e non c'è una sola legge che me lo impedisca. Perlomeno, se c'è, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana non è mai stata pubblicata. Non credete a tutte le palle circa l'illegalità della cosa, servono solo a coprire gli interessi delle major, dei broadcaster etc. Le apparecchiature sono mie, gli abbonamenti SKY e Mediaset sono regolari e regolarmente pagati e ho tutto il diritto di rivedere in casa mia quando voglio e come voglio i contenuti che ho regolarmente acquistato e pagato. Con MySky o Mediaset on demand non si può forse registrare anche contenuti a pagamento? Seguito a usare il 7900 solo perché al momento il firmware del Clarke Tech non ha ancora implementate le funzioni on demand e net tv, ma appena esce il firmware giusto lo saluto, con buona pace di tutte le palle che ci raccontano e di quelli che continuano a crederle. Ciao a tutti.

Sei un grande, mio stesso pensiero, opinione ecc. contro le seghe mentali della telesystem e dei suoi profeti...

Ringrazio maxiri per l'interessante testimonianza. Confesso che anch'io, per ignoranza e pigrizia, appartengo alla categoria che continuava a credere ai comunicati "pseudo-ufficiali". Ora darò un'occhiata a questo apparecchio, sperando che esso, o un suo successore, possa essere reso compatibile con il dvb-t2 magari.
Mi meraviglio che un simile apparecchio portentoso abbia riscosso così poco interesse su questo forum (basandomi sull'esiguo numero dei post che lo riguardano). Terrò d'occhio ClarkeTech. Per il momento grazie infinite.

Overboy e maxiri

Per dirla alla romana " siete proprio DE COCCIO....:D :lol: :lol:
E' stato detto in tutti i modi anche dai moderatori + volte che l' inibizione alla registrazione dei canali pay e la criptatura delle registarzioni dei canali free nei decoder HD mhp bollino gold come i telesystem e gli humax SONO DETTATE e IMPOSTE dalle specifiche DGTVI!!!! Non sono seghe mentali , sono RISPETTO delle REGOLE imposte ...
Anche io possessore del 7900 gradirei che fossero esportabili le registrazioni, ma cosi' non e' e non lo sara' mai...:crybaby2: A meno che il dgtvi cambi le regole del bollino gold.

Proprio per il desiderio di registrare pay e free ed esportare le registrazioni che aspetto l' uscita del telesystem 6600 hd ci+ twin tuner...

Saluti

robpat98 ha scritto:
Overboy e maxiri

E' stato detto in tutti i modi anche dai moderatori + volte che l' inibizione alla registrazione dei canali pay e la criptatura delle registarzioni dei canali free nei decoder HD mhp bollino gold come i telesystem e gli humax SONO DETTATE e IMPOSTE dalle specifiche DGTVI!!!! Non sono seghe mentali , sono RISPETTO delle REGOLE imposte ...
Anche io possessore del 7900 gradirei che fossero esportabili le registrazioni, ma cosi' non e' e non lo sara' mai...:crybaby2: A meno che il dgtvi cambi le regole del bollino gold.

Proprio per il desiderio di registrare pay e free ed esportare le registrazioni che aspetto l' uscita del telesystem 6600 hd ci+ twin tuner...

Saluti
Caro robpat98
sono d'accordo con te, nel senso che mi è chiaro che il 7900 ha queste restrizioni in quanto imposte da DGTVI per l'ottenimento del bollino gold, e infatti non ce l'ho con Telesystem per aver seguito correttamente le regole imposte. Ci mancherebbe! Telesystem ha fatto e continua a fare, secondo me, un ottimo lavoro nella situazione consentita. Voglio solo richiamare l'attenzione sul fatto che non si deve credere o (peggio ancora) cercare di far credere che le regole imposte da DGTVI siano dovute a vincoli legislativi italiani o tantomeno europei, che infatti non esistono. Semmai, al contrario, la legislazione e la giurisprudenza italiane ed europee sono orientate verso una salvaguadia dei diritti del cittadino utente/cliente. Ma se il Ministro dello Sviluppo Economico e l'Autorità Garante delle Comunicazioni (soggetti pubblici che si avvalgono di DGTVI) sono nominati direttamente dal Presidente del Consiglio che (per caso) è anche proprietario di Mediaset e cioè del più potente membro di DGTVI, allora forse non ci si può aspettare di meglio. Meditate, gente, meditate mentre io registro e rivedo tutto ciò che voglio con il mio Clarke Tech. Ciao.

robpat98 ha scritto:
Overboy e maxiri

Saluti

E io non ho mai capito perchè è così importante il bollino gold... Tu le banane senza il bollino chiquita le mangi lo stesso? Io si

csf_overboy ha scritto:
E io non ho mai capito perchè è così importante il bollino gold... Tu le banane senza il bollino chiquita le mangi lo stesso? Io si

Per una cosa banale che ad esmpio si chiama net tv...che puoi avere solo se hai certificato il decoder bollino gold:D
Io ho la net. Tv e ti posso assicurare che e' una figata pazzesca...basta che tu vada sul thread dedicato e vedi che la soddisfazione dei clienti che fruiscono della net tv via decoder e' altissima:D
Quindi di banane decoder senza bollino ne puoi trovare quanti ne vuoi ....ma solo uno di chiquita decoder ti da la net tv.....:lol: :lol: :lol:
Ci.ao

robpat98 ha scritto:
Quindi di banane decoder senza bollino ne puoi trovare quanti ne vuoi ....ma solo uno di chiquita decoder ti da la net tv.....:lol: :lol: :lol:
Dico fin da subito che sono un fiero possessore di questo decoder e chi segue questo trend da molto lo sà, e lo trovo anche un ottimo Media Player, ma dal lato della registrazione si comporta molto meglio il mio Majestic DEC539USB/REC che è costato due lire e che, pur essendo un decoder SD registra anche i canali in HD. Addirittura permette la registrazione dei canali criptati ma queste registrazioni rimangono criptate e non sono riproducibili in nessun modo.

marcotaiolii ha scritto:
Dico fin da subito che sono un fiero possessore di questo decoder e chi segue questo trend da molto lo sà, e lo trovo anche un ottimo Media Player, ma dal lato della registrazione si comporta molto meglio il mio Majestic DEC539USB/REC che è costato due lire e che, pur essendo un decoder SD registra anche i canali in HD. Addirittura permette la registrazione dei canali criptati ma queste registrazioni rimangono criptate e non sono riproducibili in nessun modo.

perchè viene registrato lo stream digitale... prima della decodifica.

è come memorizzare su un hard disk file in vari formati... la memorizzazione è avviene tranquillamente ma se non hai i programmi adatti non potrai successivamente aprire i file

maxlaz ha scritto:
perchè viene registrato lo stream digitale... prima della decodifica.
Già infatti non ne permette la visualizzazione ma via PC (o TS7900HD) il posso vedere tranquillamente.

È tutta una questione di software! Se quel decoder avesse qualche bollino non avrebbe potuto registrare i canali in HD (o magari nessun canale) e probabilmente lo avrebbero spacciato per una ottimizzazione!!!

Comunque ribadisco che per il mio giudizio è un decoder ottimo, stabile, affidabile ed economico per le funzioni che ha.
La maggior parte dei "problemi" sono limitazioni software imposte e non limitazioni hardware.

marcotaiolii ha scritto:
Già infatti non ne permette la visualizzazione ma via PC (o TS7900HD) il posso vedere tranquillamente.
Veramente credo si riferisse ai canali PAY aka criptati (SD o HD), non quelli in FTA HD.

È tutta una questione di software! Se quel decoder avesse qualche bollino non avrebbe potuto registrare i canali in HD (o magari nessun canale) e probabilmente lo avrebbero spacciato per una ottimizzazione!!!
Non è proprio così, visto che i decoder FTA PVR con bollino grigio permettono la registrazione e esportazione delle registrazioni. Naturalmente solo dei canali FTA, non di quelli PAY.

Comunque ribadisco che per il mio giudizio è un decoder ottimo, stabile, affidabile ed economico per le funzioni che ha.
La maggior parte dei "problemi" sono limitazioni software imposte e non limitazioni hardware.
Economico è relativo, costa almeno 139 euro (quello che ho pagato io) che non sono proprio "pochi".
In ogni caso non sapevo che quel decoder SD con funzioni PVR potesse registrare anche i canali HD e addirittura PAY (anche se criptati ovviamente e/o probabilmente). Devo provare con i miei decoderini FTA.

marcotaiolii ha scritto:

il bollino consente ai broadcaster di consentire o no la registrazione digitale...

nella pratica solo MP ne fa uso bloccando la registrazione dei canali pay... tutti gli altri sono registrabili

ranmamez ha scritto:
Economico è relativo, costa almeno 139 euro (quello che ho pagato io) che non sono proprio "pochi".
Sono pochi relativamente alle funzioni che ha, soprattutto dopo il primo aggiornamento. Inoltre pensa che ha incorporato la CAM CI+ che da sola costa 99€. Se trovi un decoder senza nessun bollino con media player, decoder HD, con piena compatibilità con PREMIUM NET TV, La7 On Demand e CUBOVISION, veloce e stabile e 40€ dimmi subito quale è che corro a comprarlo!

ranmamez ha scritto:
In ogni caso non sapevo che quel decoder SD con funzioni PVR potesse registrare anche i canali HD e addirittura PAY (anche se criptati ovviamente e/o probabilmente)
Non avuto mai la curiosità di provare a registrare il canale HD criptato perchè preferisco vederlo le poche volte che è attivo. Comunque tutto questo era per dire che quel decoder e completamente privo di blocchi software e certamente non ha un hardware all'altezza del TS7900HD eppure permette di fare cose che TS7900HD non fà.
Ribadisco: tutta una questione di software!

marcotaiolii ha scritto:
Sono pochi relativamente alle funzioni che ha, soprattutto dopo il primo aggiornamento. Inoltre pensa che ha incorporato la CAM CI+ che da sola costa 99€. Se trovi un decoder senza nessun bollino con media player, decoder HD, con piena compatibilità con PREMIUM NET TV, La7 On Demand e CUBOVISION, veloce e stabile e 40€ dimmi subito quale è che corro a comprarlo!

Non avuto mai la curiosità di provare a registrare il canale HD criptato perchè preferisco vederlo le poche volte che è attivo. Comunque tutto questo era per dire che quel decoder e completamente privo di blocchi software e certamente non ha un hardware all'altezza del TS7900HD eppure permette di fare cose che TS7900HD non fà.
Ribadisco: tutta una questione di software!

è ovvio che sia così.. è solo un discorso di firmware che però nel caso dei fw con bollino gold implementano la possibilità di far inibire la registrazione da parte di un broadcaster...

secondo me il problema morale non è tanto nelle direttive imposte dal bollino gold (sono delle semplici possibilità che il software concede) quanto dal fatto che MP ne fa uso ed impedisce la registrazione a chi è regolarmente proprietario di un abbonamento (sia easy pay che prepagato)

Mancato aggiornamento

Ciao a tutti,dopo aver fatto alcune ricerche non ho trovato la soluzione al mio problema.Provo quindi a chiederlo a voi.
Ho preso un TS-7900HD nuovo con firmware 1.02. e ho provato ad aggiornarlo.
Il Decoder inizia il download e il progresso 1%..2%..3% aumenta ogni 30 secondi.
Avanti di questo passo ,dopo 31 minuti siamo al 62 %.
Dal 63 % al 64% impiega 3 minuti e 30 secondi.
Al 64 % passano 5 minuti e il decoder si riavvia. e visualizzo la schermata " il decoder si è aggiornato sono disbonibili nuove funzioni".
Vado così a vedere nelle impostazioni-stato software ma la versione del software risulta ancora essere la precendente.ovvero la 1.02.(In pratica non ha aggiornato).
Ho provato diverse volte su più canali e ore diverse senza risultato.
C'è qualcuno che gentilmente sa darmi qualche dritta ?
Non sara mica difettoso?

Grazie a tutti

VIANELLO_85 ha scritto:
Fai così, ricordavo il punto del 64% (o questo decoder o il 7500) in cui si "impallava".

Resettalo e fai ripartire la procedura.

Mi sembra di aver letto pochi giorni fa proprio qui sul forum che l'aggiornamento è disponibile solo di notte.
Se ciò fosse confermato allora forse sarebbe meglio far fare l'aggiornamento automatico. Non pensi?
Ciao Renato

VIANELLO_85 ha scritto:
Fai così, ricordavo il punto del 64% (o questo decoder o il 7500) in cui si "impallava".

Resettalo e fai ripartire la procedura.
Questo lo avevo già fatto...ma stasera tornando a casa mi sono ritrovato il decoder aggiornato . :)
Menomale :) Premium Net TV funzionante...ora testero' le altre funzioni.
Grazie .

renpasa ha scritto:
Mi sembra di aver letto pochi giorni fa proprio qui sul forum che l'aggiornamento è disponibile solo di notte.
Se ciò fosse confermato allora forse sarebbe meglio far fare l'aggiornamento automatico. Non pensi?
Ciao Renato
Con tutti questi sw è difficile ricordare l'orario esatto, nella news del primo post leggo 24/24, comunque sia vedo che aler9 ha aggiorato :)

robpat98 ha scritto:
Per una cosa banale che ad esmpio si chiama net tv...che puoi avere solo se hai certificato il decoder bollino gold:D
Io ho la net. Tv e ti posso assicurare che e' una figata pazzesca...basta che tu vada sul thread dedicato e vedi che la soddisfazione dei clienti che fruiscono della net tv via decoder e' altissima:D
Ci.ao

Guarda che ho anche io il TS e la net tv con mediaset premium... a parte una 20 ina di film decenti GIA PERO' VISTI E RIVISTI PIU' VOLTE non capisco l'entusiasmo... Serie tv vecchie o schifose in confronto ad altre e stop...
Siccome ho anche mysky hd con la demand ecc, il paragone non si può nemmeno fare...

Indietro
Alto Basso