Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@csf_overbody
La pay TV che ha il comparto serie TV migliore è Premium ;)

infatti, non c'è paragone, net tv ha 900 contenuti in più rispetto a sky ondemand e 200 film :lol:

perdonate l'auto-quote ma non so a chi altro chiedere queste informazioni...

dragoscevero ha scritto:
Mi scuso se già affrontato come argomento ma cercando nel topic non ho trovato risposta...
Possibile che le registrazioni col 7900hd possano essere programmate solo "manualmente" impostando ora di inizio e fine e non selezionando dall'EPG il programma semplicemente?
Lo trovo assurdo... a che serve l'EPG allora?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio :D ,da oggi 14/11/11 su Mediaset Italia 2 è disponibile un' applicazione MHP ,al momento sono abilitati i decoder Telesystem 7500HD-7510HD e Telesystem 7900HD ,che ovviamente devono essere collegati in rete ,il servizio è in fase beta

Mediaset Italia 2, arriva la Social TV!http://www.italia2.mediaset.it/2011/11/14/mediaset-italia-2-arriva-la-social-tv/

Discussione su Mediaset Italia 2http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75258
caspita, strano che questa bella notizia stia passando così sotto traccia...siamo tutti troppo presi da Premium Play! :) Peccato però che sia solo su Italia2, che ha una scarsissima copertura...infatti io nella stanza dove ho il 7900 connesso non lo ricevo...:doubt: :sad:

Mediaset2 su 7900 e 7800

Ho appena provato sul 7900, tutto ok, come mai non funziona anche sul 7800?

un aiuto per premium play

ho appena attivato l'ADSL ed ho collegato con il cavo ethernet il modem/router al decoder 7900 hd, ho sintonozzto il canale di premium play hd ma non succede nulla.

sulle impostazioni ethernet del decoder c'è l'IP automatico che mi sembra abbia rilevato correttamente i dati, anche se il DNS segna 0.0.0.0

mi potete aiutare?

Grazie

Dimenticavo: ho l'abbonamento easy pay calcio+cinema+serietv

Hammier ha scritto:
ho appena attivato l'ADSL ed ho collegato con il cavo ethernet il modem/router al decoder 7900 hd, ho sintonozzto il canale di premium play hd ma non succede nulla.

sulle impostazioni ethernet del decoder c'è l'IP automatico che mi sembra abbia rilevato correttamente i dati, anche se il DNS segna 0.0.0.0

mi potete aiutare?

Grazie

Dimenticavo: ho l'abbonamento easy pay calcio+cinema+serietv

se il DNS è 0.0.0.0 significa 2 cose:

1) il decoder non ha ricevuto i dati in automatico dal router. Se non è attivo il dhcp, il router dovrebbe avere un indirizzo di default del tipo 167..

2) il decoder ha ricevuto i dati di IP ma non il DNS che magari, nel tuo impianto, viene impostato manualmente..

controlla le impostazioni di un pc per verificare

io propendo per l'ipotesi 1

maxlaz ha scritto:
se il DNS è 0.0.0.0 significa 2 cose:

1) il decoder non ha ricevuto i dati in automatico dal router. Se non è attivo il dhcp, il router dovrebbe avere un indirizzo di default del tipo 167..

2) il decoder ha ricevuto i dati di IP ma non il DNS che magari, nel tuo impianto, viene impostato manualmente..

controlla le impostazioni di un pc per verificare

io propendo per l'ipotesi 1

il decoder sembra raver ricevuto i dati perchè se stacco la ethernet i campi sono tutti vuoti, quando la attacco e lancio la ricerca in automatico trovo i campi riempiti tranne il DNS, faccio salva un'altra volta e trova anche il DNS (192.168.1.1) però ugualmente un succede nulla e resta la schermata con il logo e la scritta attendere.

Non sono molto esperto di pc e connessioni: mi puoi indirizzare passo passo?

Ultima modifica:
Hammier ha scritto:
il decoder sembra raver ricevuto i dati perchè se stacco la ethernet i campi sono tutti vuoti, quando la attacco e lancio la ricerca in automatico trovo i campi riempiti tranne il DNS, faccio salva un'altra volta e trova anche il DNS (192.168.1.1) però ugualmente un succede nulla e resta la schermata con il logo e la scritta attendere.

Non sono molto esperto di pc e connessioni: mi puoi indirizzare passo passo?

strano.. sembra qualche incomprensione con il router... ma potrebbe anche essere il cavo....

in ogni caso... passa alle impostazioni manuali e prova a inserire manualmente:

IP: 192.168.1.150
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

nei campi del DNS imposta manualmente:
8.8.8.8 come DNS primario
e (non mi ricordo se c'è )
8.8.4.4 come DNS secondario

vedi se funziona....

- se funziona allora è un problema di colloquio decoder/router in fase di dhcp
- se non funziona potrebbe essere il cavo.

se hai un pc che va in internet puoi verificare che indirizzo IP, e DNS riceve dal router?

maxlaz ha scritto:
strano.. sembra qualche incomprensione con il router... ma potrebbe anche essere il cavo....

in ogni caso... passa alle impostazioni manuali e prova a inserire manualmente:

IP: 192.168.1.150
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

nei campi del DNS imposta manualmente:
8.8.8.8 come DNS primario
e (non mi ricordo se c'è )
8.8.4.4 come DNS secondario

vedi se funziona....

- se funziona allora è un problema di colloquio decoder/router in fase di dhcp
- se non funziona potrebbe essere il cavo.

se hai un pc che va in internet puoi verificare che indirizzo IP, e DNS riceve dal router?

ho fatto i settaggi che mi hai detto, ma nulla, anzi ogni volta che riapro la maschera impostazioni ethernet il DNS è sparito.

ho sostituito il cavo ma nulla, e comunque il cavo funziona perchè collegando il modem/router al pc navigo in internet tranquillamente

come faccio per controllare da pc l'IP ed il DNS?

Sera,
ho un hard disk esterno della Philips da 160GB
philips-hard-disk-esterno-tp_595971229906597723b.jpg

e lo testato come PVR sui canali Mediaset Premium.
Ho notato che registra solo su "Discovery World" mentre su altri canali no.
Mentre il Timeshift funziona perfettamente su tutti i canali Premium.
Tutto ok??? E a posto???

Ciao Ciao:icon_cool:

Hammier ha scritto:
ho fatto i settaggi che mi hai detto, ma nulla, anzi ogni volta che riapro la maschera impostazioni ethernet il DNS è sparito.

ho sostituito il cavo ma nulla, e comunque il cavo funziona perchè collegando il modem/router al pc navigo in internet tranquillamente

come faccio per controllare da pc l'IP ed il DNS?

il problema sembra tra router e decoder....

che router utilizzi? è per caso un modem Telecom dove, quando navighi tramite pc, devi avviare la connessione?

per controllare il pc

devi avviare una finestra prompt MSDos.... da START, nella casella ESEGUI, digita cmd e dai invio.

nella finestra che si apre digita ipconfig e dai invio...

prendi nota dei parametri associati alla scheda di rete che usi per collegarti... che, se usi il cavo,si chiama qualcosa tipo ethernet...LAN

Indietro
Alto Basso