Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ball18 ha scritto:
Sera,
ho un hard disk esterno della Philips da 160GB
philips-hard-disk-esterno-tp_595971229906597723b.jpg

e lo testato come PVR sui canali Mediaset Premium.
Ho notato che registra solo su "Discovery World" mentre su altri canali no.
Mentre il Timeshift funziona perfettamente su tutti i canali Premium.
Tutto ok??? E a posto???

Ciao Ciao:icon_cool:

la registrazione è permessa su tutti i canali free, non su quelli Premium dove è consentito solo il timeshift
 
ciao a tutti, volevo provare ad effettuare il downgrade del decoder ma non si trovano piu i vecchi firmware e il programma per comunicare via seriale con il decoder...

qualcuno li ha salvati e può passarmeli?
 
maxlaz ha scritto:
il problema sembra tra router e decoder....

che router utilizzi? è per caso un modem Telecom dove, quando navighi tramite pc, devi avviare la connessione?

per controllare il pc

devi avviare una finestra prompt MSDos.... da START, nella casella ESEGUI, digita cmd e dai invio.

nella finestra che si apre digita ipconfig e dai invio...

prendi nota dei parametri associati alla scheda di rete che usi per collegarti... che, se usi il cavo,si chiama qualcosa tipo ethernet...LAN

sono veramente sconsolato

se lancio la configurazione automatica ottengo:
IP: 192.168.1.102
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

verificando da pc in wifi risulta:

IP: 192.168.1.100 (se provo con un altro pc risulta 192.168.1.101)
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

se collego il cavo LAN risulta:
IP: 192.168.1.103
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

ho provato con tutte queste configurazioni e niente.

con l'IP 192.168.1.103 in automatico mi appare sul decoder
dns predefinito 192.168.1.1
dns alternativo 168.126.63.1

e comunque, naturalmente, resta la schermata attendere.

il mio modem/router è un TP-Link TD-W8961ND

ci riuscirò mai? nel dubbio ho anche fatto l'aggiornamento software al decoder caricando l'ultima release in OTA

aspetto trepidante altre indicazioni.
 
Salve a tutti,
la differenza tra la versione "7900HD" e "7900HD Net tv" è solo relativa al telecomando, che non ha il tasto diretto per accedere a "Premium Play" e non comanda anche la tv regolare?

Grazie
 
Hammier ha scritto:
sono veramente sconsolato

se lancio la configurazione automatica ottengo:
IP: 192.168.1.102
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

verificando da pc in wifi risulta:

IP: 192.168.1.100 (se provo con un altro pc risulta 192.168.1.101)
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

se collego il cavo LAN risulta:
IP: 192.168.1.103
subnet mask :255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

ho provato con tutte queste configurazioni e niente.

con l'IP 192.168.1.103 in automatico mi appare sul decoder
dns predefinito 192.168.1.1
dns alternativo 168.126.63.1

e comunque, naturalmente, resta la schermata attendere.

il mio modem/router è un TP-Link TD-W8961ND

ci riuscirò mai? nel dubbio ho anche fatto l'aggiornamento software al decoder caricando l'ultima release in OTA

aspetto trepidante altre indicazioni.

i dati sono corretti...... sia il pc che il decoder ricevono indirizzi corretti...

sempre dalla finestra di prompt MsDos dovresti provare a vedere ad eseguire il comando ping...

per prima cosa collega il decoder e prendi nota dell'indirizzo IP che riceve... supponendo che sia 192.168.1.102 aprendo la solita finestra MsDos digita ping 192.168.1.102 e dai invio

dovresti ottenere delle righe tipo queste:
Risposta da 192.168.1.102: byte=32 durata=1ms TTL=64

se ottieni queste vuol dire che il decoder è correttamente in rete...
 
maxlaz ha scritto:
i dati sono corretti...... sia il pc che il decoder ricevono indirizzi corretti...

sempre dalla finestra di prompt MsDos dovresti provare a vedere ad eseguire il comando ping...

per prima cosa collega il decoder e prendi nota dell'indirizzo IP che riceve... supponendo che sia 192.168.1.102 aprendo la solita finestra MsDos digita ping 192.168.1.102 e dai invio

dovresti ottenere delle righe tipo queste:
Risposta da 192.168.1.102: byte=32 durata=1ms TTL=64

se ottieni queste vuol dire che il decoder è correttamente in rete...

ho fatto la prova con due pc

con il primo ho usato wifi ed è uscito:

IP 192.168.1.100 bytes=32 time=1ms TTL=128

poi con il cavo lan è uscito:

IP 192.168.1.101 bytes=32 time=1ms TTL=128

poi ho collegato la lan af un altro pc, diverso da quelli precedenti ed è uscito:

IP 192.168.1.104 bytes=32 time=10ms TTL=128

in tutti e tre i caso navigo bene (velocità wifi 2,2 velocità lan 2,9)

ma premium play sempre non va
 
Zenigata.it ha scritto:
Salve a tutti,
la differenza tra la versione "7900HD" e "7900HD Net tv" è solo relativa al telecomando, che non ha il tasto diretto per accedere a "Premium Play" e non comanda anche la tv regolare?

Grazie

La confezione net tv rispetto alla normale offre in piu' :
Card mediaset platinum con un mese di visione gratuita di gallery
Telecomando universale tv/ decoder
Cavo ethernet da 2 mt
Ciao
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica del decoder

GRANDISSIMO Ercolino, ancora una volta il consiglio giusto: FUNZIONA!

Grazie anche a MAXLAZ per l'aiuto e la pazienza.

Grazie 1000!
 
lupri ha scritto:
ciao a tutti, volevo provare ad effettuare il downgrade del decoder ma non si trovano piu i vecchi firmware e il programma per comunicare via seriale con il decoder...

qualcuno li ha salvati e può passarmeli?

up! nessuno ha i file salvati sul pc?
 
File 7900

Io ho i file, credo siano quelli che cerchi, te li potrei inviare via e-mail, però il software è di 19 Mbyte, l'altro solo 708 Kb, se vuoi darmi il tuo indirizzo e-mail, ci provo ad allegarli ed ad inviarteli. Fammi sapere, ciao, hai un PM
 
File Telesystem7900

Per chi li vuole scaricare, ecco i link per scaricare il Software ed il programma (seriale) a suo tempi messi a disposizione da Telesystem per il 7900, che ho caricato su Megaupload:
http://www.megaupload.com/?d=2UVM69EB (software)

http://www.megaupload.com/?d=4FSGN7SK (programma seriale)


I file sono quelli originali zippati.
Se poi non si possono usare per tornare indietro, come detto sopra, si potranno in ogni caso conservare, non si sa mai.
Per Ercolino:non so se postare i link sia consentito dal regolamento, cancellateli pure subito se ho commesso una irregolarità, grazie.
 
buongiorno gente, vorrei chiedere una cosa
ho un telesystem 7900HD con collegato un HD Esterno su cui faccio delle registrazioni. Adesso però devo passare una registrazione dall'HD al pc, però il pc ogni volta non trova nulla sull'HD (come se su l'HD le registrazioni scomparissero); mentre se connetto l'HD al TS ho tutte le registrazioni a disposizione...sapete dirmi come posso fare

PS, i miei pc montano windows 7 e windows XP
 
Le registrazioni che effettua il decoder non vengono lette dal pc, per questo non ti vede neanche la partizione.
Le registrazioni vengono lette solo dal decoder.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Le registrazioni che effettua il decoder non vengono lette dal pc, per questo non ti vede neanche la partizione.
Le registrazioni vengono lette solo dal decoder.

non si può proprio inviarle al pc quindi?
 
maxlaz ha scritto:
le distribuzioni linux vedono quella partizione con i relativi file ma anche portati sul pc non ci fai nulla... sono in formato proprietario

......per ora.......
Ciao Renato
 
Indietro
Alto Basso