Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mrmorrison ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...

io purtroppo son di nuovo qui per l'ennesimo problema con la condivisione del telesystem 7900..

Dall'ultima volta ho formattato, ho cambiato provider, ho cambiato router.. ho cambiato tutto... pingo con successo il decoder che è collegato tramite ethernet al router.. accedo a la 7ondemand senza problemi... ma porca di quella miseriaccia la funzione Pc Player non mi trova le cartelle che ho selezionato come condivise nella lan.... potete spiegarmi cosa diavolo sbaglio??? vi prego.. ve ne sarei grato...

Edit: ho windows xp pro..

Che procedura usi per rendere le cartelle condivise?
Ciao Renato
Edit: potrebbe essere che il router ha il suo firewall da impostare? Sembrerebbe che i problema sorga tra router e PC.

renpasa ha scritto:
Che procedura usi per rendere le cartelle condivise?
Ciao Renato
Edit: potrebbe essere che il router ha il suo firewall da impostare?

L'unica cosa che faccio è cliccare con il destro sulla cartella che voglio condividere e scegliere "condivisione e protezione" per poi mettere la spunta su "condividi cartella".. è corretta?

Il router è un Thomson TG784n (della tiscali) ma spulciandolo in lungo e largo non trovo voci relative al firewall.. quindi immagino non ce l'abbia...

mrmorrison ha scritto:
L'unica cosa che faccio è cliccare con il destro sulla cartella che voglio condividere e scegliere "condivisione e protezione" per poi mettere la spunta su "condividi cartella".. è corretta?

Il router è un Thomson TG784n (della tiscali) ma spulciandolo in lungo e largo non trovo voci relative al firewall.. quindi immagino non ce l'abbia...

sì. però dovresti controllare, nella finestra condivisione le autorizzazioni...
controlla che sia impostato everyone...

hai la versione porfessional o home di Xp?

maxlaz ha scritto:
sì. però dovresti controllare, nella finestra condivisione le autorizzazioni...
controlla che sia impostato everyone...

hai la versione porfessional o home di Xp?

Scusa ma non trovo ciò che mi chiedi... nella finestra condivisione non ho nulla sulle autorizzazioni...

Comunque è xp professional

mrmorrison ha scritto:
Scusa ma non trovo ciò che mi chiedi... nella finestra condivisione non ho nulla sulle autorizzazioni...

Comunque è xp professional

infatti...

devi abilitare la condivisione avanzata, che se non ricordo male (ora non sto su Xp) si fa da esplora risorse, clicca su Strumenti e scegli Opzioni cartella-

vai sulla linguetta Visualizza e in fondo all'elenco di opzioni da spuntare trovi la voce abilita condivisione avanzata

maxlaz ha scritto:
infatti...

devi abilitare la condivisione avanzata, che se non ricordo male (ora non sto su Xp) si fa da esplora risorse, clicca su Strumenti e scegli Opzioni cartella-

vai sulla linguetta Visualizza e in fondo all'elenco di opzioni da spuntare trovi la voce abilita condivisione avanzata

Ok.. ora riesco a visualizzare queste altre opzioni... ma c'era già everyone con controllo completo.. ma pc player mi dice sempre "non trovato".. si può dire che palle??

mrmorrison ha scritto:
Ok.. ora riesco a visualizzare queste altre opzioni... ma c'era già everyone con controllo completo.. ma pc player mi dice sempre "non trovato".. si può dire che palle??

sì... purtroppo i decoder non ha degli strumenti diagnostici per capire dove sta il problema...

hai per caso un altro pc per controllare che la condivisione non sia bloccata?

il tuo pc è nel gruppo "WORKGROUP" ?

il gruppo di lavoro del mio pc è WORKGROUP..

ci sarebbe il pc di mia sorella collegato al router tramite wifi.. se prendo possesso di questo pc dove dovrei trovare la cartella che condivido dalla mia postazione?

mrmorrison ha scritto:
il gruppo di lavoro del mio pc è WORKGROUP..

ci sarebbe il pc di mia sorella collegato al router tramite wifi.. se prendo possesso di questo pc dove dovrei trovare la cartella che condivido dalla mia postazione?

cliccando sull'icona risorse di rete

oppure da explorer in crea connessione di rete

o da start... esegui... digitando:

\\indirizzo ip del server\cartella condvisa

Ultima modifica:
mrmorrison ha scritto:
Non credo di aver capito benissimo questo articolo...

al momento non ho pass per accedere a windows.. e non ho capito se l'articolo consiglia di metterla o no.. perchè nella prima parte dice che non avendola si inibisce l'accesso alla rete.. in un altro punto dice di toglierla anche se rischioso..

confuso :eusa_wall:

imposta una password per il tuo utente... altrimenti ci sono problemi per la condivisione

Allora.. la password per il mio utente è creata...

seconda cosa.. andando in risorse di rete dal pc di mia sorella che ricordo è collegato al router via wireless, non c'è nessuna cartella... :crybaby2:

riavvio pc??

mrmorrison ha scritto:
Allora.. la password per il mio utente è creata...

seconda cosa.. andando in risorse di rete dal pc di mia sorella che ricordo è collegato al router via wireless, non c'è nessuna cartella... :crybaby2:

riavvio pc??

riavvia il pc per sicurezza,male non fa..

se vai nel pc di tua sorella e vai con il tasto destro su risorse di rete scegliendo connetti unità di rete..

scrivi:

\\ip del tuo pc\nome della cartella

ad esempio se l'ip del tuo pc è 192.168.10.1 e la cartella si chiama test devi scrivere:

\\192.168.10.1\test

maxlaz ha scritto:
riavvia il pc per sicurezza,male non fa..

se vai nel pc di tua sorella e vai con il tasto destro su risorse di rete scegliendo connetti unità di rete..

scrivi:

\\ip del tuo pc\nome della cartella

ad esempio se l'ip del tuo pc è 192.168.10.1 e la cartella si chiama test devi scrivere:

\\192.168.10.1\test

Mi dice rete non trovata... :mad:

mrmorrison ha scritto:
si riesco a pingare...

allora c'è qualcosa nel tuo pc che blocca la connessione..

il comando di prima (connetti unità di rete) avrebbe dovuto mostrarti una finestra con la richiesta di user e password...

se riprovi a dare il comando (in connetti unità di rete) senza specificare la cartella ovvero:

\\indirizzio ip del tuo pc

ottieni qulacosa?

se non ottieni nulla anche in questo caso sembra proprio il comportamento di un firewall..

Indietro
Alto Basso