spiderciccio ha scritto:
faccio un po di chiarezza
la chiavetta viene riconosciuta come anche l'hdd esterno(solo che è molto rumoroso, un po vecchiotto ma è l'unico alimentato che ho

) mi crea la partizione e funziona sia in registrazione che in timeshift
solo che la parte restante di memoria non viene riconosciuta più dal pc che riconosce solo quella creata dal decoder che ovviamente mi chiede di formattare non appena la inserisco i gb dedicati al pc non li vede proprio
sia se li creo logici che primari sia ntfs che fat
easeuus partition li vede me li fa fomattare ecc. ma win7 no
io vorrei avere sulal chiavetta 16gb x il decoder e 16 x il pc
speero di essere stao piu chiaro
...... e fu così che comprai un haltro hdd
Ho ricreato la procedura completa. Ho usato un HD da 40 GB ma non c'è nessuna diferenza con una chiavetta da 32 GB a parte le dimensioni e supposto che la chiavetta sia originale ed integra.
Ho usato EASEUS ma il tutto si può fare anche con windows.
Inserire la chiavetta nel PC
eliminare tutte le partizioni esistenti, ci si troverà con uno spazio non allocato corrispondente alla capacità della chiavetta "vergine".
Inserire la chiavetta nel decoder
Dopo alcuni secondi apparirà l'avviso che tutti i dati verranno camcellati ecc.ecc. con la richiesta di formattazione.
Accettare la formattazione.
Selezionare di creare una partizione di determinate dimensioni.
Imposta la dimensione della partizione da creare, facciamo 17GB
Dal l'OK.
Dopo alcuni secondi l'operazione sarà conclusa.
A questo punto ti sarà possibile registrare ed usare il timeshift su quei 17 gb.
Riporta la chiavetta sul PC
Riapri easeus e cerca la tua chiavetta.
Troverai una partizione da circa 17 gb (16,80GB) riconosciuta come "other" ed uno spazio non allocato di circa 13-14 GB definito non allocato.
Con il tasto destro clicca su questo spazio e seleziona crea partizione.
Sulla finestra che appare; in "Label" scrivi "MEDIA" poi su Create as: seleziona "Primary" e File system NTFS
Non toccare le dimensioni suggerite.
Dai l'OK e ti troverai la nuova partizione chiamata "MEDIA" sulla chiavetta. NON E' FINITA.
Fai click destro sulla Partizione "MEDIA" e seleziona formatta partizione quindi OK.
Ora clicca il tasto "Apply Changes" e alla fine ti troverai con la nuova partizione "MEDIA" visibile sul PC.
Inserisci in questa partizione un file compatibile, ripo una foto in JPEG (jpg), riporta la chiavetta sul decoder, vai su menù, mediaplayer, usb e quindi seleziona foto ecc.ecc.
In questo modo la procedura deve obbligatoriamente funzionare.
Repplicala esattamente e vedrai che abbiamo risolto. sempre che non si tratti di una chiavetta taroccata.
Non dimenticare di eliminare tutte le partizioni prima dell'inizio e magari cerca anche con easeus se ci sono partizioni nascoste ma non credo.
Ciao Renato
Ti ritro