Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusatemi se le mie domande potrebbero risultare banali o già dette... ma nel manuale leggo che l'uscita USB serve per file audio .mp3 e foto .jpg :eusa_think: ma leggo in giro che il decoder in questione legge anche file video... quindi per togliermi tutti i dubbi prima di procedere all'acquisto che poi possa deludere le mie aspettative/esigenze vi chiedo:

1) Dall'uscita USB collegando un hdd esterno o pendrive, il decoder legge i video .avi codificati in Xvid o DivX registrati da altre fonti diverse dal TS7900HD? In altre parole è un lettore di file Mpeg4/Divx/xvid a tutti gli effetti?
2) Se si, il decoder ha la possibilità di aggiornare i formati video/codec supportati, se in futuro ne uscissero nuove versioni di quelli attuali?
3) In quale formato registra i video? (es .avi oppure .mp4) e quei video sono visualizzabili sul computer (da subito o anche ricodificandoli con programmi appositi sul pc)?

Nel primo post troverai tutti i codec supportati, e non sono pochi.
se carichi l'hdd da pc con musica filmati ecc. direi che legge una gran quantità di formati.
Per i video utilizza una sua "codifica" (non so bene come definirla, ma spero di rendere l'idea) e quindi i video registrati dal decoder non possono essere letti dal pc ma solo dal decoder.

A quando la fatidica domanda: " Ma questo decoder può fare il caffè?"
Tendiamo a dimenticare che stiamo sempre parlando di un "decoder digitale terrestre" con alcune buone funzioni aggiunte ma pur sempre un decoder.
Ciao Renato

ciao a tutti
perdonatemi se non mi rileggo le tante pagine ...
ho comprato un penna usb da 32gb
ho fatto formattare 16gb al decoder e 16 liberi
nei 16 dedicati al decoder mi risultano 8 gb occupati già in partenza
mentre i restanti 16 il pc non me li fa piu utilizzare mi risultano come non allocati ma non mi fa creare la partizione.
sono 2 situazioni normali?

re

il telecomando di questo decoder funziona anche sul decoder satellitare ts9010hd?

aggiornamento disponibile?

ciao a tutti mi chiamo massimo... ieri siccome il decoder aveva rallentato di molto la velocita di cambio canali e i banner info canale restavano sempre in primo piano ho fatto una nuova risintonizzazione dei canali, facendo pero' prima un reset di fabbrica. Dopo aver controllato che il cambio canale fosse normale e i banner scomparissero l'ho messo in stand by.
questa mattina quando ho acceso il decoder mi e' comparso un messaggio "aggiornamento software disponibile" ma io ho gia la versione 1.2.14... e' un messaggio che emette di default quando fai il reset o cosa?
grazie mille
ciao a tutti massimo

ciao ma qualcuno può far presente ai geni di mediaset che calcio hd2 e cinema hd non vengono presi da tutti?
perchè fanno piu partite in hd2 che in hd1 che prendono tutti?
aiutatemi:)

@ maxmarc

Avendo già l'ultimo aggiornamento sarà un falso positivo nulla di preoccupante.

@ spiderciccio

HD2 e P. Cinema HD sono solo in zone swich off, la banda a disposizione è quella non si possono fare miracoli.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ maxmarc

@ spiderciccio

HD2 e P. Cinema HD sono solo in zone swich off, la banda a disposizione è quella non si possono fare miracoli.

a no? pensavo.. :)

ma cmq basterebbe trasmettere piu partite su calcio hd1 invece che su hd2 come fanno ora

Ultima modifica:
Bisogna vedere poichè quando trasmettono su HD1 dei canali devono essere spenti, non possono tenere tutto acceso.

Comunque questo discorso è OT visto che si parla del decoder.

Mi sapete dire le differenze tra il telecomando del decoder TS7900 e quello TS7900 net tv ?
Sul sito sembra che il secondo oltre ad avere un pulsante in più per il net tv è "universale" e quindi non sarà più necessario il telecomando del televisore (2 in 1).E' cosi?
Mentre per il telecomando del TS7900 non net tv non controlla il televisore?Bisogna utilizzarne 2 di telecomandi?
Grazie a tutti

Benvenuto

Puoi usare tranquillamente il telecomando che hai ,basta andare sul canale 310 per accedere a Premium Play (Ex Premium Net)

orecle ha scritto:
Mi sapete dire le differenze tra il telecomando del decoder TS7900 e quello TS7900 net tv ?
Sul sito sembra che il secondo oltre ad avere un pulsante in più per il net tv è "universale" e quindi non sarà più necessario il telecomando del televisore (2 in 1).E' cosi?
Mentre per il telecomando del TS7900 non net tv non controlla il televisore?Bisogna utilizzarne 2 di telecomandi?
Grazie a tutti

Come funzioni come dice ercolino è sufficiente quello "vecchio".
Però quello nettv ha la possibilità di essere programmato anche per la gestione della tv, quindi con un unico telecomando gestisci entrambi gli apparecchi.

Il discorso è che lo devo regalare ai genitori e non vorrei che si stufano a stare con 2 telecomandi uno per il volume della tv e uno per cambiare canale etc etc quindi pensavo che quello con net tv sia più flessibile (se di facile programmazione) essendo reclamizzato come telecomando (2 in 1) cosi il telecomando del televisore lo mettono via a tutti gli effetti.
Vorrei capire se alla fine sarà cosi o se serviranno entrambi i telecomandi e quindi prendere il pacchetto semplice del TS 7900 (leggermente più economico).
Grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
@ maxmarc

@ spiderciccio

ok grazie mille... a dire il vero mi era venuto il dubbio visto che di notizie sul forum non ce n'erano.
ciao
massimo

Indietro
Alto Basso