Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
terryb87 ha scritto:risintonizzato e mi prende meno canali di prima, ora 260, prima 320![]()
e ancora su tv non 16:9 non si vede bene il menu
renpasa ha scritto:Menù-> Sistema-> impostazioni A/V-> OK seleziona 4/3.
Quando ritorni al televisore 16/9 devi rifare l'operazione.
Risintonizzare non vuole proprio dire ripristinare alle condizioni di fabbrica.
Con il ripristino alle condizioni di fabbrica si risolvono, parzialmente, alcuni problemi quasi tutti riconducibili al blocco del ricevitore. In questo caso, si spenga il decoder o si tolga la spina, si attenda un paio di minuti, si riaccenda, si aspetti che venga completato il boot e quindi si acceda al menù per il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Se così facendo, magari ripetendo l'operazione un paio di volte probabilmente occorrerà rivolgersi all'assistenza.
Attenzione però: il decoder non ci il caffè! A buon inteditor.....
Ciao Renato
terryb87 ha scritto:io ho detto che la visuale 4:3 non mostra i menu ne i contorni bene. non che non ci vada in 4:3.
e chi ha detto che io quando sintonizzo faccio il ripristino di fabbrica? me l'hanno suggerito ma io non l'ho mai fatto prima dell'altro ieri.
poi non ho capito anche queste frasi:
Se così facendo, magari ripetendo l'operazione un paio di volte probabilmente occorrerà rivolgersi all'assistenza.
Attenzione però: il decoder non ci il caffè! A buon inteditor.....
insomma il post è confusionario e non ho ricavato nulla.
terryb87 ha scritto:io ho detto che la visuale 4:3 non mostra i menu ne i contorni bene. non che non ci vada in 4:3.
renpasa ha scritto:Scusa, ma mi si è bruciato il cervello.
Dopo le parole "un paio di volte" inserisci "non si risolve il problema", e dovrebbe diventare tutto chiaro.
Per la visualizzazione dei 4/3 credo sia legittimo ritenere anche che magari una cattiva visualizzazione del menu possa essere causata da una cattiva impostazione del decoder. Non è così? Bene, anzi male, non rimane che trovare altre cause. io purtroppo non ho televisori a 4/3 e quindi non ti posso aiutare.
Per quel che riguarda l'ultima mia frase:........A buon intenditor......
Bhe! a Volte NOI, nota il NOI, tendiamo a prtendere dalle nostre apparecchiature e non solo, di più di quello che possono dare. Per esempio, ci inacavoliamo con il decoder se "prende pochi canali", invece ( a parte il problema della sensibilità del tunner) la causa della mancata ricezione di qualche MUX o canale è dovuta ad un cattivo impianto di antenna.
Sai, ho una certa età, qualcuno potrebbe definirla oramai veneranda. Mi scuso per tanto degli eventuali errori ed ommissioni nei mie scritti.
Ciao Renato
Smb ha scritto:Fai una foto all'interfaccia e faccela vedere. Poi ti faccio anche la mia: vado rigorosamente in 4:3 su un televisore CRT 15 pollici....
terryb87 ha scritto:ok entro domani pomeriggio la posto, ma è incredibile come sono stato trattato, roba approssimativa, e a pensar male altro. è possibile o sono impazzito io?
terryb87 ha scritto:adesso però mi altero, tu non hai letto nulla di cio che ho scritto prima, ho scritto che prima cioe 10 minuti prima di resettare il decoder prendevo piu canali, cosa dici che ho problemi di mux? ma cos'è una lotta per difendere il decoder o il marchio? ma lo fai apposta? roba da pazzi, ma sono io scemo? hai pure detto che non hai 4:3 però hai preventivato che spegnendolo e riaccendendolo doveva tornare apposto.
RIASSUNTO
GIUSTIFICHI IL DECODER
CRITICHI ME
NON HAI LETTO L'UTENTE CHE 2 GIORNI FA MI HA DETTO DI RESETTARE DI FABBRICA E PRENDEVO 320 CANALI MENTRE DOPO IL RESET PRENDO OLTRE 60 CANALI IN MENO, MA PERCHE DEVO PASSARE IO PER SCEMO?
mi scuso con gli altri ma è assurdo essere trattati cosi, posso anche pensare che non lo fai apposta ma io ho recepito messaggi che non corrispondono al problema esposto o al caso specifico, se vuoi chiarire ti posso anche chiedere scusa, ma gia il problema è scocciante, se poi si evita di leggere i miei precedenti interventi e suggerimenti datemi si fa solo confusione.
effettivamente sulla storia del 16:9 credo di essermi spiegato male, è la conversione adattata al 4:3 del decoder che impedisce di leggere gran parte del menu, e i contorni schiacciati(ma qua credo sia normale).
ERCOLINO ha scritto:Ragazzi buoni per favore
Smb ha scritto:Sei in un forum pubblico, mica al centro assistenza della telesystem... niente ti e' dovuto, nemmeno l'attenzione a quel che scrivi o la preparazione di chi ti risponde.
serpico76 ha scritto:Buongiorno,
probabilmente la mia domanda sarà la più scema che avrete sentito da quando è uscito il TS7900HD ma ve la pongo lo stesso:
è possibile poter vedere i contenuti diversi di due tessere Mediaset contemporaneamente utilizzando entrambi gli slot del decoder? Ho nel secondo slot è necessario inserire una tessera diversa?
Vi pongo questa domanda perchè stamattina ho fatto la prova e non vedevo i contenuti della tessera inserita nel secondo slot....devo attivare una procedura particolare?
Scusate ancora se la mia domanda è ridicola ma volevo capire come funziona!
Grazie a tutti!!!
Credo che la tua domanda più che scema sia poco chiara, anche perché a mio avviso una domanda non è mai "scema".serpico76 ha scritto:Buongiorno,
probabilmente la mia domanda sarà la più scema che avrete sentito da quando è uscito il TS7900HD ma ve la pongo lo stesso:
è possibile poter vedere i contenuti diversi di due tessere Mediaset contemporaneamente utilizzando entrambi gli slot del decoder? Ho nel secondo slot è necessario inserire una tessera diversa?
Vi pongo questa domanda perchè stamattina ho fatto la prova e non vedevo i contenuti della tessera inserita nel secondo slot....devo attivare una procedura particolare?
Scusate ancora se la mia domanda è ridicola ma volevo capire come funziona!
Grazie a tutti!!!
renpasa ha scritto:Credo che la tua domanda più che scema sia poco chiara, anche perché a mio avviso una domanda non è mai "scema".
Cosa intendi per "vedere contemporaneamente i contenuti di due tessere mediaset?" Mi sembra chiaro che puoi vedere i contenuti di una o dell'altra forse ma in tempi diversi è logico no?
Ammesso e non concesso che il decoder abbia due tuner, comunque puoi vedere solo il contenuto "passato" da un solo slot.
Ora stando alla tua domanda, se stai gurdando una partita con una tessera mediset nel primoslot, come useresti la seconda tessera mediset nel secondo slot? Per cambiare canale? Davvero non capisco.
Ciao Renato