Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

non esistono app custom... per ora ci sono quelle rai, quelle mediaset sia sui free che sui pay e quelle di la7/telecom. E per tutte devi avere il collegamento internet attivo e funzionante

ekboz1 ha scritto:
si sono tutti gratuiti. Rai Replay è decisamente valido, la7 pure non è male, cubovision è ancora un embrione da anni...

La7 Ondemand, Cubovision come si fa a lanciarli?

cubovision vai sul 999 e aspetti che ti appare la schermata, per la7 mi pare che basta andare sul canale de la7 e avviare l'app (ma non mi ricordo di preciso). Ovviamente devi avere l'avvio delle applicazioni settate in automatico senò devi fare tutto a a mano tramite il tasto app

ekboz1 ha scritto:
hai provato ad andare su "menu" -> "Impostazione" -> "sistema" -> "Ricerca canale" e verificare che i 5V NON siano attivati? quella impostazione deve stare su off (ovvero deve esserci la dicitura "Attiva 5V antenna")

può influenzare il riscaldamento (almeno per me eccessivo) del decoder?

se cerchi dentro questo thread mi pare che si parlava che poteva creare malfunzionamenti al decoder. Il decoder scalda di suo ma è normale. Ti posso dare un consiglio (scusa se mi permetto...) ma non conviene che fai un bell'elenco di domande e rispondiamo a tutte una volta sola ?? :)))

renpasa ha scritto:
Era da aggiornare nel caso non avesse a bordo l'ultima versione, nel tuo caso sei già a posto.
Cosa intendi per "APP custom"
Ciao

intendo altre oltre a Rai Reply... cioè magari scaricandole da internet o da qualcuno che le sviluppa

ekboz1 ha scritto:
non esistono app custom... per ora ci sono quelle rai, quelle mediaset sia sui free che sui pay e quelle di la7/telecom. E per tutte devi avere il collegamento internet attivo e funzionante

internet funziona, infatti Rai Reply va benissimo...
come faccio a lanciare le altre?

visert ha scritto:
intendo altre oltre a Rai Reply... cioè magari scaricandole da internet o da qualcuno che le sviluppa

Le applicazioni le creano e le trasmettono i vari broadcaster e non è possibile aggiungere "a mano" in alcun modo. Tra l'altro sono compatibili e uguali nel funzionamento in tutti i decoder che supportano l'MHP

ekboz1 ha scritto:
se cerchi dentro questo thread mi pare che si parlava che poteva creare malfunzionamenti al decoder. Il decoder scalda di suo ma è normale. Ti posso dare un consiglio (scusa se mi permetto...) ma non conviene che fai un bell'elenco di domande e rispondiamo a tutte una volta sola ?? :)))

ehm... già forse si. Per mia abitudine di netiquette sono abituato a separare ogni domanda/argomento per ogni email o messaggio. Mi ero sforzato a metterne due! :)))

p.s. oggi vado a sottoscrivere l'abbonamento easy pay (che comprende Premium Play, pensavo di farlo completo...mi pare stia a 33€ mese in offerta fino a giugno 2013, sapete se sono imminenti offerte migliori?).

ciaooo
grazie

ekboz1 ha scritto:
Le applicazioni le creano e le trasmettono i vari broadcaster e non è possibile aggiungere "a mano" in alcun modo. Tra l'altro sono compatibili e uguali nel funzionamento in tutti i decoder che supportano l'MHP

allora ho interpretato male io.
Pensavo fossero app installate sul decoder e non broadcastate.
Tanti anni fa le app MHP le sviluppavo ... :eusa_whistle:

ciaoo

cmq tanto per chiudere il cerchio del discorso.. vai pure tranquillo con questo decoder, è veloce, stabile ed è raro che dia qualche problema. Unica accortezza se lo usi per registrare accertati di usare hard disk alimentati esternamente o chiavette usb molto veloci (sul primo post di questa enciclopedia del 7900 dovresti trovare l'elenco delle chiavette migliori e sopratutto tante tante risposte alle tue domande :)) )

visert ha scritto:
ehm... già forse si. Per mia abitudine di netiquette sono abituato a separare ogni domanda/argomento per ogni email o messaggio. Mi ero sforzato a metterne due! :)))

p.s. oggi vado a sottoscrivere l'abbonamento easy pay (che comprende Premium Play, pensavo di farlo completo...mi pare stia a 33€ mese in offerta fino a giugno 2013, sapete se sono imminenti offerte migliori?).

ciaooo
grazie

Cinema ,serie, calcio, play a 29 euro al mese

Ciao

Firmware Originale Ts 7900

salve a tutti ho il decoder ts7900 hd bloccato in boot che luppa e si riavvia risolverei solo ricaricando il firmware originale tramite rs 232 ma sul sito telesystem l'hanno tolto !! qualche uomo buono di voi che ce l'ha e l'ha scaricato mi potrebbe contattare e inviarmelo via e-mail grazie mille a tutti

ekboz1 ha scritto:
cmq tanto per chiudere il cerchio del discorso.. vai pure tranquillo con questo decoder, è veloce, stabile ed è raro che dia qualche problema. Unica accortezza se lo usi per registrare accertati di usare hard disk alimentati esternamente o chiavette usb molto veloci (sul primo post di questa enciclopedia del 7900 dovresti trovare l'elenco delle chiavette migliori e sopratutto tante tante risposte alle tue domande :)) )

Perché non dire anche chiaro e tondo che ha dei problemi di sensibilità forse un po' troppo accentuati? E' innutile nascondersi, se la ricezione non è più che ottima e l'impianto non è a regola d'arte il tuner fa le bizze.
Per la registrazione poi...Bhé se uno riesce a configurare il tutto funziona anche bene. Poi diciamo anche che non è raro avere problemi con l'interruttore che in pratica non deve mai essere usato e che alcune serie danno problemi di riscaldamento se non di surriscaldamento.
Insomma....non sono solo rose.
Detto quanto sopra è giusto che io sottolinei che se dovessi comperare un decode domani, molto probabilmente sarebbe un 7900.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Poi diciamo anche che non è raro avere problemi con l'interruttore che in pratica non deve mai essere usato e che alcune serie danno problemi di riscaldamento se non di surriscaldamento.

a me scalda "parecchio".
Come individuare il limite? Devo scottarmi la mano per poter definire che surriscalda??? L'altro decoder vecchio scaldava...ma non scottava così.

Mediaset Premium Play (Net TV) ... ma scusate una domanda da ignorante delle attuali offerte dvb-t... ma una volta sottoscritto l'abbonamento Easy Pay i film poi si pagano? Ieri navigavo il catalogo e vedevo che alcuni costavano 1,99€...altri niente.

ciao
db

renpasa ha scritto:
Perché non dire anche chiaro e tondo che ha dei problemi di sensibilità forse un po' troppo accentuati? E' innutile nascondersi, se la ricezione non è più che ottima e l'impianto non è a regola d'arte il tuner fa le bizze.
Per la registrazione poi...Bhé se uno riesce a configurare il tutto funziona anche bene. Poi diciamo anche che non è raro avere problemi con l'interruttore che in pratica non deve mai essere usato e che alcune serie danno problemi di riscaldamento se non di surriscaldamento.
Insomma....non sono solo rose.
Detto quanto sopra è giusto che io sottolinei che se dovessi comperare un decode domani, molto probabilmente sarebbe un 7900.
Ciao Renato

perchè ne io ne i miei due amici a cui l'ho consigliato non abbiamo mai e poi mai avuto nessuno di questi problemi. Nonostatante sia l'ultimo appericchio collegato ad almeno 3 derivatori a T (ma spesso lo sposto e diventano 4). l'interrutore l'avrò usato per spegnerlo 3 volte in quanto non mi si è mai bloccato fino a tal punto e riscalda come riscalda il decoder sat e il 7510. QUindi per me o sono stato fortunato con una serie con queste problematiche già sistemate, oppure qualcuno di voi ha qualche modello veramente sfigato (e può capitare in elettronica)

visert ha scritto:
a me scalda "parecchio".
Come individuare il limite? Devo scottarmi la mano per poter definire che surriscalda??? L'altro decoder vecchio scaldava...ma non scottava così.
............................
ciao
db

Il limite tra riscalda e surriscalda lo definisce la parola stessa.
Riscalda: riscalda e basta
Surriscalda: Riscalda e crea danni.

Ci sono alcuni decoder TS 7900 HD che scaldano molto ed altri, come il mio che non scalda per nulla. Il mio dopo 24 ore di stand by mi da la temperatura (sopra e nella parte più calda) di 36 - 38 gradi centigradi un paio di gradi in più durante il funzionamento. Altri decoder a detta di molti utenti arrivano a scottare. Forse usando un alimentatore più prestante (con qualche centinaio mva in più) potresti risolvere qualcosa
Non so nulla di premium.
Ciao Renato

comincio a pensare che ci siano revisioni del decoder diverse in circolazione... (forse io e renpasa abbiamo quelli che scaldano poco, e il mio non sente nemmeno il problema del segnale basso); il mio scalda esattamente come il 7510 che ha l'hard disk interno (e quindi non tantissimo) e stà acceso praticamente 18 ore al giorno.

per premium a 1,99 trovi solo le anteprime in pay per view; il resto è tutto compreso nell'abbonamento. Quindi vuol dire che se aspetti che passa il periodo dell'anteprima te lo ritrovi nel catalogo "normale" senza pagare sovraprezzi.

Domanda a tutti, ma c'è ancora il limite delle 100 ore? :)

Indietro
Alto Basso