Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

two_da_pade ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza... Ma se io ho un dec 7800 o 7900 e il televisore è un hd ready posso vedere rai hd e premium calcio hd anche se loro trasmettono in 1080? come funziona? la risoluzione viene cambiata dal dec o dal tv?
Si li puoi vedere ma la risoluzione sarà minore.

Per farla breve è la TV che prende il segnale in 1080i (se così impostato) e lo ridimensiona alla sua risoluzione (tipicamente 1366 x 768).

marcotaiolii ha scritto:
Se il segnale è stabile non dovrebbero esserci problemi.

Con l'aggiornamento devi armarti di molta pazienza! Anche se và tutto liscio ci vuole all'incirca 30 - 45 minuti! Se qualcosa và storto il decoder va in time-out e dovrebbe riprendere a funzionare col SW precedentemente installato, ma ci vuole tempo a pazienza, appunto.

ho provato già 3 volte parte il download ma si blocca sempre ad una percentuale (5%-64%-22%) , poi si resetta e riparte con il vecchio software...possibili soluzioni??

lelez4 ha scritto:
ho provato già 3 volte parte il download ma si blocca sempre ad una percentuale (5%-64%-22%) , poi si resetta e riparte con il vecchio software...possibili soluzioni??

ora è bloccato da circa 2 ore al 22%..che faccio??? grazie!

lelez4 ha scritto:
ora è bloccato da circa 2 ore al 22%..che faccio??? grazie!
Lascia che vada in time-out.

Per eseguire l'aggiornamento temo che dovresti rifare l'impianto per ricevere con più qualità il segnale o lo porti da un amico che riceva meglio il MUX Mediaset 1.

marcotaiolii ha scritto:
Lascia che vada in time-out.

Per eseguire l'aggiornamento temo che dovresti rifare l'impianto per ricevere con più qualità il segnale o lo porti da un amico che riceva meglio il MUX Mediaset 1.

quanto ci mette ad andare in time-out?? perchè ci sono le spie fisse lock e data.....

riguardo il segnale l'ho portato in altro impianto e riceve circa il 70% è sempre poco??

lelez4 ha scritto:
quanto ci mette ad andare in time-out??
Questo non me lo ricordo di preciso, mi sembra 45 minuti.

lelez4 ha scritto:
riguardo il segnale l'ho portato in altro impianto e riceve circa il 70% è sempre poco??
Il parametro più importante è la qualità non la potenza del segnale.

Devi vedere la qualità (misurata con il decoder stesso) del canale 52 (50 se sei in Sardegna).

marcotaiolii ha scritto:
Questo non me lo ricordo di preciso, mi sembra 45 minuti.

Il parametro più importante è la qualità non la potenza del segnale.

Devi vedere la qualità (misurata con il decoder stesso) del canale 52 (50 se sei in Sardegna).

sono passate 3 ore..devo staccare corrente??

la qualità sul 52 è circa 60%

marcotaiolii ha scritto:
Se fossi in te lo lascerei attaccato anche tutta la notte e vedere se al mattino si è sbloccato, solo a quel punto staccherei la corrente.

farò così allora...poi mi conviene metterlo automatico se riparte?

Potrebbe essere colpa della ricezione scadente che hai su Mediaset1. Se non ricordo male l'aggiornamento del 7900 è in onda la notte anche su uno dei mux TIMB. Se il tuo decoder lo trovasse prima di quello Mediaset dovresti farcela. ;)

Per provare puoi attivare l'aggiornamento automatico e lasciare in stand-by il decoder o aspettare l'1 e cercarlo manualmente come hai già fatto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non sei il primo a cui si pianta il decoder.

Mi puoi dire che versione sw ha il tuo decoder attualmente?

aveva la versione 1.0.2 ma ora fortunatamente è ripartito aggiornato!
grazie a tutti!

cervuz ha scritto:
Perchè nel catalogo Euronics online vengono proposto due prodotti (apparentemente uguali) a due prezzi molto diversi? Errore loro o esistono realmente due versioni?
A livello HW sono identici, cambia il telecomando, la versione SW e c'è una scheda Mediaset premium.

ragazzi una domanda...
ma anche a voi capita che la maggior parte delle volte quando fate zapping tra un canale e l'altro, le info sul programma(titolo del prog in corso..) non sono aggiornate???

quindi aspetto che si leva il banner e poi lo rimetto con il tasto info e mi risulta aggiornato...

Indietro
Alto Basso