Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

naples4ever ha scritto:
raga io col telesystem vedo da dio i canali sd,meglio del tuner della tv!ora non so da cosa dipende,però anche sul fatto della sensibilità del tuner io non ho avuto nessun problema!ho tutti i canali e di ottima qualita visiva!
Per diversi motivi,hai un buon segnale,lo scaler del Telesystem e' migliore di quello del tuo tv,perche' e' collegato in digitale dove l'immagine subisce meno artefatti e rumori.

apocaliv ha scritto:
Volevo comprare domani il digitale ma ho paura di prenderlo visto questi problemi tuner. Che percentuale di difetti avete? Ho cmq sentito che comunemente la qualità segnale è inferiore agli altri digitali, confermate? Ci sono aggiornamenti in vista?
Un altra cosa, bisogna acquistare un cavo HDMI 1.3, mi consigliate di prenderlo in oro? Bye
Secondo me la sensibilita' del ricevitore dipende molto anche dal segnale,cioe' se i segnali di certe frequenze erano gia basse lui non le rileva,ma non credo ci siano problemi con Mediaset e Rai,magari non prendi il canale regionale,a me importerebbe poco sinceramente.Per il cavo hdmi 1.3 non farti illudere i cavi hdmi 1.3 hanno una profondita' a 14bit di colore,nessuna sorgente tolto la xbm della ps3 e' a 14 bit,anche se il tuo tv e' a 14 bit non esiste ancora nessun segnale che lo visualizzi,gia qua e' tanto che ci danno Premium Calcio Hd..figurati a 14 bit.Per usufruire dell'hdmi 1.3 devi avere una sorgente che la gestisca,una tv che la gestista e un "video" inteso come programma,film ect a 14 bit...non c'e' ne sono.Compra tranquillamente un cavo HDMI di buona fattura da 1 metro e mezzo (poi dipende dalla distanza dal tv) in oro.Il cavo HDMI essendo digitale deve essere buono perche' piu lungo e' piu perde qualita' creando disturbi,rumori perdita di segnale.In qualsiasi centro commerciale compra un G&BL da 1 metro e metto in oro costa piu o meno una quarantina di euro.

ragazzi aiuto!!!!!....ieri sera ho comprato il decoder....installato non installava tuttii canali del mux d-fre(steel,mya,joy,studio universal e premium cinema)!!!!...stasera credendo che era un difetto me lo sono fatto cambiare in garanzia....ma niente.....ancora lo stesso problema!!!!!!....ho altri due decoder e vedo tutto benissimo!!!...che faccio?????!!!!....aiuto Vi prego!!!!

elmachico80 ha scritto:
ragazzi aiuto!!!!!....ieri sera ho comprato il decoder....installato non installava tuttii canali del mux d-fre(steel,mya,joy,studio universal e premium cinema)!!!!...stasera credendo che era un difetto me lo sono fatto cambiare in garanzia....ma niente.....ancora lo stesso problema!!!!!!....ho altri due decoder e vedo tutto benissimo!!!...che faccio?????!!!!....aiuto Vi prego!!!!

La cosa mi spaventa XD

Nighteagle ha scritto:
Potenza e qualità del segnale?

....70 di livello....la qualita' non la segna nemmeno...questo su un philips...r su un i-can 200 t plus...ma livedo benissimo su questi due!!!!!...il problema e' sul ts....non so che fare!!!!

se mettevano un tuner piu' buono, sarebbe stato il miglior decoder DTT mai uscito in commercio...

la mia fortuna è che vivo in un punto dove il segnale è forte per tutti i canali e vedo tutto benissimo, pero' i problemi del tuner sono reali...

io comunque credo che con un miglioramento software potrebbe migliorare la cosa....
magari è un modo sbagliato da parte del software di decodificare i segnali deboli...

ma come e' possibile che decoder che costa 3/4 volte uno classico non riceva dei canali e altri molto meno costosi si????!!!!!!.....calcolando che nel mio caso non vedo i canali per cui ho pagato a parte il calcio!!!! (ho gallery e calcio)...:((!!!!!:mad: :mad: :mad:

pero' è strano che il tuner ti da 70 di potenza e 0 di qualità...

secondo me con un agg. software si risolve...il segnale gli arriva e il decoder lo conferma, ma non riesce a gestire la qualità...

bho, vedremo...

ERCOLINO, potresti segnalare alla telesystem questo problema qui del tuner?

fabio656 ha scritto:
pero' è strano che il tuner ti da 70 di potenza e 0 di qualità...

secondo me con un agg. software si risolve...il segnale gli arriva e il decoder lo conferma, ma non riesce a gestire la qualità...

bho, vedremo...

....no scusa forse non mi sono espresso bene...il 70 di segnale l'ho ho con i-can 2000 plus...se collego il ts mi da 0 segnale e 0 qualita'....se provo a ricercarlo manualmente mi appare"unlocked".....:sad:

elmachico80 ha scritto:
....no scusa forse non mi sono espresso bene...il 70 di segnale l'ho ho con i-can 2000 plus...se collego il ts mi da 0 segnale e 0 qualita'....se provo a ricercarlo manualmente mi appare"unlocked".....:sad:

bhè allora ne hai presi 2 rotti :eusa_shifty: ,
addirittura 0 e 0 mi sembra impossibile, anche senza antenna si avrebbe di piu'........:icon_rolleyes:

Scusate una domanda forse stupida, ma ho bisogno di certezze: il collegamento tra decorder hd e tv full hd è tramite prsa hdmi e non scart, quindi, l'unica scart che rimane libera la posso usare per collegarla al modulatore (credo si chiamo così) che mi porta il segnale alla centralina per cosè vedere le pay tv del dtt in tutte le stanze?

Nighteagle ha scritto:
è proprio questo il problema,evidentemente.
Potresti far controllare anche l'antenna e il cavo

infatti e ' quello che faro....pero perche mai dei decoder apparentemente piu "scarsi " riescono" a farmi vedere questi canali e il ts no??
....calcolando che dovrebbe , a paragone di prezzo essere superiore????

Volevo gentilmente sapere, ovvero se qualcuno a già avuto modo ti provarlo, se il decoder in discussione telesystem 7900 HD collegato con cavo HDMI ad un SHARP serie GA6E il decoder funziona vedendo naturalmente i canali mediaset premium in alta definizione. grazie

fabio656 ha scritto:
bhè allora ne hai presi 2 rotti :eusa_shifty: ,
addirittura 0 e 0 mi sembra impossibile, anche senza antenna si avrebbe di piu'........:icon_rolleyes:

vabbe che la sfiga ci vede benissimo...ma 2 rotti...noooooooooooo!!!...t
davvero...su gli altri decoder stesso canale...stessa posizione di collegamento vedo e dico vedo con segnale 70....con il ts 0 a 0...help me!!!!!

elmachico80 ha scritto:
infatti e ' quello che faro....pero perche mai dei decoder apparentemente piu "scarsi " riescono" a farmi vedere questi canali e il ts no??
però anche il philips hai detto che ha segnale potenza 70 e qualità 0, quindi forse potrebbe esserci qualcosa che non va nel corretto puntamento dell'antenna, o nel cavo antenna, o nei collegamenti, verifica tutto l'impianto.

Shaft ha scritto:
Il cavo HDMI essendo digitale deve essere buono perche' piu lungo e' piu perde qualita' creando disturbi,rumori perdita di segnale.In qualsiasi centro commerciale compra un G&BL da 1 metro e metto in oro costa piu o meno una quarantina di euro.
Ma quale cavo da un metro e mezzo da 40 euro della G&BL (e te lo dice uno che ha due cavi scart della stessa marca pagati un pacco di soldi 5 anni fa), prendi un bel cavo HDMI da 5 euro, basta e avanza.

elmachico80 ha scritto:

mi pare molto strano.... se fosse davvero così li avremmo tutti questi problemi...

sicuro che l'impianto sia ok???

burundz ha scritto:
Ma quale cavo da un metro e mezzo da 40 euro della G&BL (e te lo dice uno che ha due cavi scart della stessa marca pagati un pacco di soldi 5 anni fa), prendi un bel cavo HDMI da 5 euro, basta e avanza.
Non son d'accordo,l'hdmi che e' digitale ha bisogno di qualita' e purtroppo perdi la qualita' del segnale digitale piu aumenta la distanza,quindi se il cavo non e' buono rischi di avere problemi.Io sinceramente spendere 170 euro per un decoder e 5 euro per un cavo scadente che puo' creare reali problemi di visione lo trovo senza senso,poi ognuno compra e fa cio' che vuole,i miei son solo piccoli consigli,ti riporto un esempio mio,con la scart in dotazione del decoder avevo artefatti visivi a schermo e di frequenza,cambiata comprata una a 21 pin fullrgb in oro non ho nessun problema o difetto visivo sul televisore.

Indietro
Alto Basso