Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

come si è comportato il TS sul canale ''Rai Test HD'' , e soprattutto la qualita era migliore di premium calcio hd ? grazie

Arrivato ieri! Telesystem 7900 HD.
Devo dire che è davvero un gran bel decoder...fatto molto bene, pratico e veloce!
Non ho notato nessun surriscaldamento e nessun blocco usando l'Epg come ho potuto leggere nei precedenti post.
Si comporta egregiamente...e sabato proverò la visione dell'HD.

Per quanto riguarda il livello sengnale riporto quanto segue:
Prima avevo un Philips DT e mi ritrovavo il seguente segnale sui canali MP:
Potenza del segnale 36% - qualità segnale 99%;

con il Telesystem 7900 HD mi rtrovo sugli stessi canali:
Potenza segnale 83% - lqualità segnale 63%.

Fate vobis ...
Presumo che il tuner del Telesystem sia tarato diversamente dagli altri decoder..

Shaft ha scritto:
Secondo me e' lo switch,infatti hai detto che se lo colleghi direttamente al tv senza switch non lo fa..
Si pero' lo switch si comporta bene con gli altri tre apparecchi collegati,quindi io penso,che c'e' qualcosa nelle prerogative
dell'hdmi di questo lettore Silvercrest che non vanno d'accordo
con quelle dello stesso switch.

glucam ha scritto:
me lo chiedo da quando ho letto la scheda mesi fa :eusa_think:

al momento nulla... In teoria può essere utilizzato, al posto del collegamento telefonico, per chiudere il canale di ritorno del m@p. In pratica l'interattività.

Ad esempio rispondere ad un questionario, acquistare dei servizi ecc....

eros.78 ha scritto:
ma il cavo ethernet a cosa serve?
[DREAM_MODE ON]E chi lo sa, magari quando con un prossimo firmware implementeranno sul Telesystem anche le funzioni di player (xvid e mkv HD :D ) potremo collegarci al nostro PC e leggere i suddetti files senza usare la porta USB[DREAM_MODE OFF]
Mettendo da parte i sogni, attualmente non serve ad una ma##a!

Ma questo tuner del telesystem è pò strano da quello che sento, il livello segnale è più altro degli altri ma la qualità è nettamente inferiore. Riscontrate tutti il problema? Io già ho un segnale debole a casa (più che altro è stabile ma è a limite tra buono e non buono ma per ora vedo tutto), non vorrei che prendo questo e mi si tolgono 50 canali XD
Bye

Ho un ottimo segnale a casa e, come già detto, con il decoder della tv vedo canali che con il TS NON vedo, eppure ho segnale 95 e qualità 76/85

eros.78 ha scritto:
ma il cavo ethernet a cosa serve?

con il cavo ethernet si collega il dec alla rete , ad esempio ad un router, infatti si possono inserire i parametri di collegamento quali l'IP . No si puo' collegare direttamente alla linea telefonica se non attraverso il router. Implementando il software quindi si potrebbe leggere un hd di un computer collegato anche questo in rete etc etc.. non vorrei sbagliarmi... correggetimi pure.
Per il segnale e qualita' ogni ricevitore ha un suo algoritmo , darei poca imporanza a questo, basta vedere bene i canali. Ad esempio ieri con pioggia torrenziale sul canale calcio premium ho sempe avuto potenza 86 qualita' 11 come d'altronde nei giorni di sole ed e' andato benissimo!! su altro ricevitore dava potenza 65% qualita 55% e sono a circa 70/80 km dal ripetitore!!! Quindi non capisco come molti che addirittura vedono il ripetitore abbiano problemi!!!!!
Un saluto atutti

Pistelli2001 ha scritto:
con il cavo ethernet si collega il dec alla rete , ad esempio ad un router, infatti si possono inserire i parametri di collegamento quali l'IP . No si puo' collegare direttamente alla linea telefonica se non attraverso il router. Implementando il software quindi si potrebbe leggere un hd di un computer collegato anche questo in rete etc etc.. non vorrei sbagliarmi... correggetimi pure.
Per il segnale e qualita' ogni ricevitore ha un suo algoritmo , darei poca imporanza a questo, basta vedere bene i canali. Ad esempio ieri con pioggia torrenziale sul canale calcio premium ho sempe avuto potenza 86 qualita' 11 come d'altronde nei giorni di sole ed e' andato benissimo!! su altro ricevitore dava potenza 65% qualita 55% e sono a circa 70/80 km dal ripetitore!!! Quindi non capisco come molti che addirittura vedono il ripetitore abbiano problemi!!!!!
Un saluto atutti

io ho provato il PING e a "pinzarlo" tramite http e telnet ma nulla :p

Ma una cosa quando è spento il decoder con l'interruttore se vi avvicenate al decoder con l'orecchio sentite un piccolo ronzio?

InfinityAbsolutly ha scritto:
Ho un ottimo segnale a casa e, come già detto, con il decoder della tv vedo canali che con il TS NON vedo, eppure ho segnale 95 e qualità 76/85

idem anche per me segnalato gia piu volte...... mi sono rassegnato lo uso solo per mediaset premium ed in chiaro vedo con il dtt interno dello sharp pasienza:sad:

blackrunner72 ha scritto:
idem anche per me segnalato gia piu volte...... mi sono rassegnato lo uso solo per mediaset premium ed in chiaro vedo con il dtt interno dello sharp pasienza:sad:
E' il motivo per cui sto aspettando l'ADB...:coffee2:
Spero esca presto e non deluda, anche se l'assenza del secondo slot già mi secca :sad:

glucam ha scritto:
E' il motivo per cui sto aspettando l'ADB...:coffee2:
Spero esca presto e non deluda, anche se l'assenza del secondo slot già mi secca :sad:
Si ma e' un problema piccolo,cioe' se guardi Mediaset Premium non guardi Dahlia e viceversa,io ho una scheda per due decoder la passo da una stanza all'altra a seconda di chi vuole vedere cosa non e' che faccio due abbonamenti perche' mi scoccia spostarla.:D Anche se non capisco come mai Mediaset non crei una sorta di Multivision stile Sky.Gli ADB solitamente son ottimi come ricezione,credo che l'unica reale differenza di prestazioni e prezzo sia il doppio slot.

Eh però tipo se vuoi sfogliare tutti i canali puoi farlo, mentre con un solo slot devi togliere la scheda e vedere che fa su dahlia LOL!

apocaliv ha scritto:
Eh però tipo se vuoi sfogliare tutti i canali puoi farlo, mentre con un solo slot devi togliere la scheda e vedere che fa su dahlia LOL!
Su quello hai ragione,ma comunque sempre uno ne vedi :D ,alla fine son scelte a me basta una slot e mi va benissimo l'I-Can in uscita,se vuoi due slot prendi Telesystem.

raga io col telesystem vedo da dio i canali sd,meglio del tuner della tv!ora non so da cosa dipende,però anche sul fatto della sensibilità del tuner io non ho avuto nessun problema!ho tutti i canali e di ottima qualita visiva!

Volevo comprare domani il digitale ma ho paura di prenderlo visto questi problemi tuner. Che percentuale di difetti avete? Ho cmq sentito che comunemente la qualità segnale è inferiore agli altri digitali, confermate? Ci sono aggiornamenti in vista?
Un altra cosa, bisogna acquistare un cavo HDMI 1.3, mi consigliate di prenderlo in oro? Bye

Indietro
Alto Basso