Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Certo, con il tv, ma con il decoder non si potrebbe visto che ha un solo tuner.
intendevo dire che può usare il tuner del decoder esterno x registrare e poi guardare contemporaneamente un altro canale usando il tuner integrato nella televisione

tony.bullet ha scritto:
intendevo dire che può usare il tuner del decoder esterno x registrare e poi guardare contemporaneamente un altro canale usando il tuner integrato nella televisione
però potrebbe avere un tv a tubo catodico(quindi senza tuner integrato) anzichè uno con tuner integrato e quindi il decoder lo userebbe o solo per guardare o solo per registrare

tony.bullet ha scritto:
Avevo inteso benissimo :)
Con tv dtt e decoder si può benissimo fare così, ma visto come "Palinuro" aveva impostato la domanda.
Con il decoder o registri o guardi ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Avevo inteso benissimo :)
Con tv dtt e decoder si può benissimo fare così, ma visto come "Palinuro" aveva impostato la domanda.
Con il decoder o registri o guardi ;)

Correggo. O registri, o guardi, o registri quello che guardi. Scusa ma non è la stessa cosa ;) . Maledetta pignoleria.....:D
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Correggo. O registri, o guardi, o registri quello che guardi. Scusa ma non è la stessa cosa ;) . Maledetta pignoleria.....:D
Ciao Renato

Proprio per essere pignolissimi o registri, o guardi, o registri quello che guardi o registri un canale sullo stesso mux di quello che stai guardando........

Giuldi ha scritto:
Proprio per essere pignolissimi o registri, o guardi, o registri quello che guardi o registri un canale sullo stesso mux di quello che stai guardando........

Assolutamente no! Se però fosse sì, potresti postare le istruzioni su come fare?
Mi sembra di aver capito che qui non lo sa ancora nessuno.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Assolutamente no! Se però fosse sì, potresti postare le istruzioni su come fare?
Mi sembra di aver capito che qui non lo sa ancora nessuno.
Ciao Renato
Niente di complicato.....
Programmi la tua registrazione (ad esempio RAI1); se vuoi vedere RAI2 basta che cambi canale: continuerà a registrare RAI1 mentre guardi RAI2.

Giuldi ha scritto:
Niente di complicato.....
Programmi la tua registrazione (ad esempio RAI1); se vuoi vedere RAI2 basta che cambi canale: continuerà a registrare RAI1 mentre guardi RAI2.

Appena provato personalmente e smentisco in toto!
Programmato registrazione rai 1 e messo decoder su rai2 all'orario programmato il decoder cambia canale e si mette automaticamente su rai1
provato a cambiare canale a registrazione in corso. Compare richiesta su cosa fare, nulla oppure terminare registrazione e cambiare canale.
Sicuro che parliamo dello stesso decoder? Il mio è un TS 7900 HD.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Appena provato personalmente e smentisco in toto!
Programmato registrazione rai 1 e messo decoder su rai2 all'orario programmato il decoder cambia canale e si mette automaticamente su rai1
provato a cambiare canale a registrazione in corso. Compare richiesta su cosa fare, nulla oppure terminare registrazione e cambiare canale.
Sicuro che parliamo dello stesso decoder? Il mio è un TS 7900 HD.
Ciao Renato
Tanto per scrupolo, ho voluto provare con lo Humax 5700 che avevo sottomano, e funziona come ho scritto, per cui, in linea generale, la possibiltà di registrare un canale mentre se ne guarda un altro sullo stesso mux esiste...
Mi sembra strano che con il TS 7900 non sia fattibile, comunque hai ragione, meglio che la prova la faccia uno con lo stesso decoder.

Giuldi ha scritto:
Tanto per scrupolo, ho voluto provare con lo Humax 5700 che avevo sottomano, e funziona come ho scritto, per cui, in linea generale, la possibiltà di registrare un canale mentre se ne guarda un altro sullo stesso mux esiste...
Mi sembra strano che con il TS 7900 non sia fattibile, comunque hai ragione, meglio che la prova la faccia uno con lo stesso decoder.

Dunque hai dato per certa una funzionalità provata su un decoder diverso.....
Correttezza avrebbe voluto che tu lo specificassi prima.
In linea generale esiste la possibilità di guardare un canale mentre se ne registra un altro sul TUO decoder non sul 7900. Non è mica una regola generale sai?
Ciao

Il TS7900 ha un solo sintonizzatore quindi è impossibile registrare un programma e guardarne un altro via TS7900.

Basta guardare nelle specifiche tecniche dei decoder: se dice numero sintonizzatori 2 puoi farlo, se no no.

pmmagic8 ha scritto:
Il TS7900 ha un solo sintonizzatore quindi è impossibile registrare un programma e guardarne un altro via TS7900.

Basta guardare nelle specifiche tecniche dei decoder: se dice numero sintonizzatori 2 puoi farlo, se no no.

Siccome lui è arrivato tanto sicuro,
"Niente di complicato.....
Oggi 11.09.49 "

Ho voluto verificare.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Siccome lui è arrivato tanto sicuro,
"Niente di complicato.....
Oggi 11.09.49 "

Ho voluto verificare.
Ciao Renato

Non ho intenzione di far polemiche, tanto più che ho già ammesso di aver sbagliato usando un decoder molto simile ma diverso dal TS7900, comunque non è vero che servono 2 tuner per registrare e guardare un programma sullo stesso mux.
Humax 5700 ed anche uno Strong che ho provato tempo fa hanno un solo tuner e lo fanno.....

Giuldi ha scritto:
Non ho intenzione di far polemiche, tanto più che ho già ammesso di aver sbagliato usando un decoder molto simile ma diverso dal TS7900, comunque non è vero che servono 2 tuner per registrare e guardare un programma sullo stesso mux.
Humax 5700 ed anche uno Strong che ho provato tempo fa hanno un solo tuner e lo fanno.....

Nessuna polemica! Ma è giusto essere precisi e non dare per scontate notizie non verificate personalmente.
Comunque la registrazione di due canali dello stesso mux si registrano sull'umax 5700 usando una funzione particolare del timeshift, scrambled o descrambled TSR. Se non vado errato.
Ciao Renato

certo!! basta uno zapper da 40 euro!
purché registri e guardi un canale dello stesso mux. fatto tante volte (con lo zapper). non ho mai provato col "nostro" decoder.
acc... se fosse vero avrebbe limitazioni indisponenti...

pmmagic8 ha scritto:

anche lo zapper ha un solo sintonizzatore. tuttavia...

Giuldi ha scritto:
comunque non è vero che servono 2 tuner per registrare e guardare un programma sullo stesso mux.

hai ragione al 100%!! aggiungo: anche con uno zapper cinese o ungherese!! :evil5:
sarebbe scandaloso che il ts7900hd non desse questa possibilità mahh

sopron ha scritto:
hai ragione al 100%!! aggiungo: anche con uno zapper cinese o ungherese!! :evil5:
sarebbe scandaloso che il ts7900hd non desse questa possibilità mahh

Zapper o meno non centra nulla! ci sono zapper con due tunner e decoder HD con un solo tuner. La funzione descrambled TSR è implementata su alcuni decoder ed altri no, è basata sulla funzione di timeshift e quindi ha i limiti della funzione timeshift. Diciamo quindi che con decoder nei quali la funzione timeshift è "descrambled" è possibile durante il time shift di un cnanle vederne un altro come e quando pi sarà possibile rivedere quanto "registrato" è da determinarsi.
Comunque in questa sezione si parla di TS 7900 HD se qualcuno è in grado di provare che questo decoder, salvo aggiornamenti firmware, può registrare un programma mentre ne visualizza un altro lo dimostri con prove e istruzioni dettagliate. Tutti gli utenti gli saranno eternamente grati.

Giusto per la chiarezza un elenco di decoder zapper con doppio tuner:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_decoder_decoder_terrestre_doppio_tuner.aspx
Ciao Renato

Renato mi ascolti o no? eh no perché mi arrabbio...
ZAPPER SENZA TIMESHIFT CON UN TUNER CONSENTONO LA REGISTRAZIONE DI RAI1 ANCHE GUARDANDO RAI3. MI SONO SPIEGATO??????????:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
e finiamola!!! mannaggia a te!
se vuoi ti do ragione e dico che il mio zapper non consente questo. sei contento?
e che pesante che sei.....
:mad: :mad: :icon_twisted: :icon_twisted:
ma che timeshift?? hai proprio stufato con la tua saccenza e non fidandoti di chi ha registrato due ore senza timeshift e con UN tuner!!!!...
senti prosegui da solo. ciao.

Ultima modifica:
Visto che si sta solo creando confusione con come fare, come non fare: Non è possibile registrare un canale e vederne un altro col solo TS7900HD. Niente di più, niente di meno ;)

Indietro
Alto Basso