Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

devi dire con nessuno, così tranquillizi Renato altrimenti non mi prende sonno stanotte!!! :icon_twisted: :icon_twisted:
ha proprio frantumato...le noci.

sopron ha scritto:
devi dire con nessuno, così tranquillizi Renato altrimenti non mi prende sonno stanotte!!! :icon_twisted: :icon_twisted:
ha proprio frantumato...le noci.

Forse non hai letto bene i miei post.
Io ho sempre e solo sostenuto quello che si può o non si può fare con il 7900, lo ho ripetuto più volte.
Le caratteristiche degli altri decoder non li conosco, come potrei discuterle?
Da un dei tuoi post sembrava che i decoder zapper non potessero avere il doppio tuner, ecco il perché del link. (ti quoto "anche lo zapper ha un solo sintonizzatore. tuttavia..."
Io sono calmissimo, non ho nessun problema e mai e ripeto mai sostengo ciò che non posso provare direttamente.
Mi dispiace di aver stufato con la mia saccenza, ma, ancora vorrei che tu mi indicassi quando e come io ho messo in dubbio che qualcuno abbia registrato qualcosa. Come potrei? Io ho messo solo in dubbio che si possa fare con un 7900.
Devo proprio dedurre che nei post leggi ed interpreti solo quello che ti fa comodo.
Per ultimo se sono in un certo modo "saccente" (molto, molto poco comunque) è solo perché quando ho dei dubbi cerco di informarmi.
Ciao Renato.
PS Per questa notte, non preoccuparti, le cose che non mi fanno dormire sono ben altre ma al momento sono a posto :D :D :D
EDIT:
Scusa ancora un momento ma mi devo quotare "Comunque in questa sezione si parla di TS 7900 HD se qualcuno è in grado di provare che questo decoder, salvo aggiornamenti firmware, può registrare un programma mentre ne visualizza un altro lo dimostri con prove e istruzioni dettagliate"

Ultima modifica:
non ho detto TUTTI gli zapper del pianeta :evil5:
infatti in #23353: ho scritto zapper senza articolo, né determinativo né indeterminativo.
certo che esistono zapper a due tuner, ma il discorso non si poneva: l'utente parlava con UN tuner, io mi sono accodato osando dire "hai ragione al 100%". Poi ho ristretto il campo citando zapper cinese ed ungherese, e ripeto ciò non significa "tutti gli zapper del pianeta".
lo zapper con due tuner l'hai introdotto tu. non ci interessava il discorso del doppio tuner. perché? perché il nostro ne ha solo uno, quindi è inutile paragonarlo con decoder (anche zapper) a doppio tuner. non è contorto il ragionamento, credo...
hai anche inserito trovaprezzi per gli "zapper doppi tuner" :icon_rolleyes: a che scopo?

poi....per rimanere in tema (il che non guasta mai) scrissi
sopron ha scritto:
sarebbe scandaloso che il ts7900hd non desse questa possibilità mahh

nessuna affermazione basata sulla verifica empirica, ma solo un periodo ipotetico mascherato da dichiarativa (ho usato "che" al posto di "se"). ma non dovrebbe creare grossi problemi interpretativi.

e colgo l'occasione per ribadire il mio rammarico che questo decoder (non ho verificato di persona!!) non supporti questa => elementare funzione.

"nessuno", in grassetto era velatamente ironico.

renpasa ha scritto:
Per ultimo se sono in un certo modo "saccente" (molto, molto poco comunque) è solo perché quando ho dei dubbi cerco di informarmi.

ehmmm forse devi informarti sul valore semantico del termine saccente ;)
mi sa che non hai capito :icon_rolleyes:
occhio amico: saccente ha un valore semantico molto diverso da sapiente!!! :evil5: ma questa lacuna la risolvi con lo Zingarelli, non qui ;)

renpasa ha scritto:
Comunque in questa sezione si parla di TS 7900 HD [/B]se qualcuno è in grado di provare che questo decoder, salvo aggiornamenti firmware, può registrare un programma mentre ne visualizza un altro lo dimostri con prove e istruzioni dettagliate"

unico punto in cui concordo con te.
ho solo un dubbio se si possa aggiungere la funzione tramite firmware, ma anche se fosse possibile (= non lo so se sia possibile --onde evitare fraintendimenti) non credo proprio che provvederanno ad implementarla (fonte: il mio sesto senso).

Ho concluso.
Buona serata.

sopron ha scritto:
unico punto in cui concordo con te.
ho solo un dubbio se si possa aggiungere la funzione tramite firmware, ma anche se fosse possibile (= non lo so se sia possibile --onde evitare fraintendimenti) non credo proprio che provvederanno ad implementarla (fonte: il mio sesto senso).

Ho concluso.
Buona serata.

Sembra che humax abbia aggiunto tale funzione proprio in un aggiornamento firmware. Fonte sito di Humax, almeno per quel che ho capito io. Sottolineo il "sembra"
Sugli aggiornamenti del 7900 personalmente credo non ci saranno proprio e comunque ritengo che ce ne sarebbero di più importanti ed urgenti
Ciao Renato.
PS Come mi sembra di aver già detto e conoscendo abbastanza il significato semantico di "saccente" partecipo a questo e ad altri forum non per insegnare, non per impormi o farmi vedere ma solo ed esclusivamente per imparare. Spesso anzi, direi sempre, proprio le discussioni, gli scambi di idee anche se a volte poco ortodossi e/o male interpretati, i pareri e le esperienze altrui portano a conoscere cose e particolari che rimarrebbero altrimenti ignoti. Per me questo è molto importante. E' colpa mia se sono curioso?

Mi arriverà a giorni il TS7900HD.

Ho letto che con l'ultimo firmware non è possibile registrare i programmi mediaset Premium.

Questo vuol dire che con firmware più vecchi era possibile farlo? E fino a quale versione firmware era possibile?

E se uno ha il decoder con firmware recente, è possibile installare un firmware più vecchio per acquisire questa (ipotetica) possibilità di registrare MP?

Con l'ultimo (o gli ultimi) sw è stata inibita la registrazione dei canali criptati.
Con un sw più vecchio ovviamente ritroverai bug che sono stati risolti con i fw successivi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Con l'ultimo (o gli ultimi) sw è stata inibita la registrazione dei canali criptati.
Con un sw più vecchio ovviamente ritroverai bug che sono stati risolti con i fw successivi.

Eh infatti volevo anche chiedere se il gioco vale la candela ;)

Non avendo ancora il decoder in questione, volevo sapere se con i vecchi firmware c'erano bug che proprio non si sopportano e soprattutto se qualcuno aveva fatto questo giochino di installare un firmware vecchio per registrare Mediaset Premium :D

Su un noto sito di vendite ho trovato un Hard disk della Western Digital da ben 2 Tera ad un prezzo ottimo, meno di 100€.

Prima di comprarlo volevo sapere però se il decoder, secondo voi, riesce a gestire una hard disk di tale grandezza senza problemi.

Ovviamente ha l'alimentazione esterna, ma dai commenti ho letto che non ha una velocità elevata.

A me andrebbe bene anche un hard disk da 500gb, o al limite anche 1 tera, ma oramai sta diventando praticamente impossibile trovare questi hard disk con l'alimentazione esterna: sono tutti autoalimentati :5eek: :5eek:

Ovviamente se avete da consigliare particolare prodotti, scrivete pure!

A me l'hard disk serve il prima possibile... devo registrarmi una serie tv :D

EDIT: Ho trovato questo Hard Disk che pare performante:

TREKSTOR DataStation maxi light 1TB

Tipologia: ESTERNO
Formato: 3,5"
Capacità: 1TB
File system File system Windows® / Linux® e Mac®
Buffer: 32MB
Rotazioni/minuto: 7200rpm
Latenza media: 14,8ms
Alimentazione: Esterna

Com'è secondo voi a livello di prestazione? E poi, TREKSTOR l'avete mai sentita come marca? E' affidabile? :D

Ultima modifica:
Per le caratteristiche, messe in relazione poi col TS, è molto buono ;)
P.S. TREKSTOR non l'avevo mai sentito :D

trekstor, buona marca, comunque l'hd dovrebbe essere un samsung, ma a 5400rpm, hanno sbagliato su quel sito...

Trekstor fa solo la "scatola", anzi mette solo l'etichetta sul solito scatolotto made in china ... poi come sempre dentro trovi i soliti o Western Digital o Seagate (che ha acquisito pure Samsung). Niente di nuovo sotto il sole....

è normale che mi da qualità 11 praticamente su tutti i canali?
e alcuni canali che il decoder della tv mi vede senza problemi con questo decoder squadrettano o si vedono male.

salvatore88 ha scritto:
trekstor, buona marca, comunque l'hd dovrebbe essere un samsung, ma a 5400rpm, hanno sbagliato su quel sito...

Si, hai ragione, ho fatto una ricerca e su altri siti come velocità porta 5400 :doubt:

Ma con velocità a 7200 non ne sto trovando, è quasi impossibile scovarne uno :5eek:

Avete mica qualche consiglio da darmi su quale prodotto di sicura ottima fattura orientarmi? possibilmente a 7200 giri ;)

@np23, grazie ;)

TS7900HD BLACK e TS7900HD NetTV BLACK

Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo, probabilmente sto facendo una domanda a cui è stato già risposto, ma in 2000 e oltre pagine non sono riuscito a trovarla.
Io ho un abbonamento a mediaset premium, che comprende anche Premium Play e sto cercando un decoder. Verificando sul sito mediaset premium ho visto che il decoder in oggetto (il ts7900HD) è compatibile con il servizio, ma in negozio se ne trovano 2 a prezzi ben diversi
Qui ho sotto potete verificare il confronto
no link commerciali

Sembrano proprio identici come caratteristiche, tranne che nel nome
Anche il sito della telesystem ne propone due (al di la dei colori)

COD. 21005126 - TS7900HD BLACK
COD. 21005138 - TS7900HD WHITE
COD. 58010055 - TS7900HD NetTV BLACK
COD. 58010057 - TS7900HD NetTV WHITE

Sapete dirmi se ci sono differenze tecniche o si tratta solo della denominazione?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore:
suby01 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo, probabilmente sto facendo una domanda a cui è stato già risposto, ma in 2000 e oltre pagine non sono riuscito a trovarla.
Io ho un abbonamento a mediaset premium, che comprende anche Premium Play e sto cercando un decoder. Verificando sul sito mediaset premium ho visto che il decoder in oggetto (il ts7900HD) è compatibile con il servizio, ma in negozio se ne trovano 2 a prezzi ben diversi
Qui ho sotto potete verificare il confronto
no link commerciali

Sembrano proprio identici come caratteristiche, tranne che nel nome
Anche il sito della telesystem ne propone due (al di la dei colori)

COD. 21005126 - TS7900HD BLACK
COD. 21005138 - TS7900HD WHITE
COD. 58010055 - TS7900HD NetTV BLACK
COD. 58010057 - TS7900HD NetTV WHITE

Sapete dirmi se ci sono differenze tecniche o si tratta solo della denominazione?

Grazie in anticipo

OK ho affinato la ricerca... ho trovato un po' di risposte. Grazie!

Ultima modifica di un moderatore:
suby01 ha scritto:
OK ho affinato la ricerca... ho trovato un po' di risposte. Grazie!
il motivo principale per i due prezzi ben diversi è per via del telecomando,cioè il decoder che costa di più ha il telecomando premium play(ex net tv) che funziona anche da telecomando x la tv (impostando opportunamente il codice)e quello che costa di meno ha il telecomando "normale" e probabilmente il software non aggiornato

vildon82 ha scritto:
il motivo principale per i due prezzi ben diversi è per via del telecomando,cioè il decoder che costa di più ha il telecomando premium play(ex net tv) che funziona anche da telecomando x la tv (impostando opportunamente il codice)e quello che costa di meno ha il telecomando "normale" e probabilmente il software non aggiornato

Io il telecomando "Premium" l'ho comprato a parte...e dopo due settimane di utilizzo l'ho rimesso nel cassetto in favore di quello originale. Il telecomando Premium se non lo punti preciso verso il decoder o verso la tv è veramente inutilizzabile.

tony.bullet ha scritto:
è normale che mi da qualità 11 praticamente su tutti i canali?
e alcuni canali che il decoder della tv mi vede senza problemi con questo decoder squadrettano o si vedono male.

Stessa cosa capita a me! Ieri sera vado convinto su Rai 2 per vedere la partita di Coppa Italia e squadrettava da matti, avvisandomi con un banner di verificare il cavo dell'antenna. Poi vado sulla visione programmi TV del televisore e da li invece si vedeva. Altri canali presentano lo stesso problema...possibile sia così sensibile?? Ieri sera nella mia zona il tempo era coperto con leggera nevicata.

vildon82 ha scritto:

Capisco, ma che vantaggio avrei ad avere il telecomando che comanda sia il decoder che la tv?
Teoricamente, se funziona come i vecchi cari videoregistratori (o dvd :D ) quando accendo la tv e il decoder, al tv switcha direttamente sul segnale che arriva dal decoder (scart o hdmi che sia) e quindi io comando direttamente il cambio canali o la net tv usando il telecomando del decoder no?

Indietro
Alto Basso