Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

io ho collegato l' hdmi al televisore, e la scart è collegata ad un modulatore tv per mandare il segnale su tutte le altre tv... posso aver problemi in caso aggiornassi????

Io ho fatto solo l'aggiornamento senza reset di fabbrica. Devo per forza farlo per completare l'aggiornamento o va bene così?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Non è obbligatorio

Serve più che altro per avere un' installazione pulita da zero con la lista canali

Non ho capito hai avuto problemi o si è aggiornato tutto regolarmente?

In pratica ho fatto fare l'aggiornamento collegato col solo cavo HDMI ad un televisore LED SHARP AQUOS ed al primo riavvio non compare più la scritta BOOT, rimane con il led rosso acceso e (8888) sul display.
Ho provato a staccare il cavo HDMI e quello coassiale e a togliere anche l'alimentazione per diverse ore, ma niente.
Comunque vedo di mandarlo in riparazione, essendo in garanzia.

Aggiornato l'altra sera questo decoder, lasciando sia la scart che l'HDMI, senza nessun problema.

Rimesso nella scatola questo ricevitore, a far compagnia a tutti i dispositivi che purtroppo (ribadisco: purtroppo) ho acquistato in questi nove anni.

Per quello che serve a me, 100 volte meglio il Samsung!

:eusa_naughty:

---

Mi sono fatto furbo: acquisterò nuovi modelli di decoder (o tv) solo ad ogni cambio di tecnologia (DVB-T2 o altro).

---

Attenzione :D Comunico che la nuova versione 1.3.19 è stata appena messa OTA sul Mux TIMB 2

- Integrato CAK7 Nagravision
- Definizione PIN in prima installazione
- Lista frequenze VHF solo europee
- Uniformato livello audio tra le uscite SCART e HDMI
- Aggiustamenti minori per applicazioni MHP
- Risoluzione di alcuni bug

La ricerca del nuovo sw ci mette qualche minuto a segnalare che l'ha trovato.

Dopo l'aggiornamento consiglio di fare un reset di fabbrica e fate sapere come vi sembra il nuovo sw

Ci mette circa 40 minuti ad aggiornarsi

Dopo il reset richiede il pin iniziale per il controllo parentale

Se non avete problemi con i bambini vi consiglio poi di disattivare nel menù il controllo parentale, velocizza lo zapping

:)

Nuovo Agg Sw decoder Telesystem TS7900HD (Versione sw ALTS 1.3.19)

Attenzione, onde evitare qualunque problema di conflitti hw (Riavvio continuo del decoder), non collegate contemporaneamente il decoder alla tv con la Scart e l'HDMI.

Collegate il decoder alla Tv, solo tramite cavo HDMI, il cavo scart non vi serve a Nulla
Up ;)

Collegato solo la scart ed effettuato reset di fabbrica, adesso non si riavvia più. Ricollegato con hdmi, tutto bene. Grazie Ercolino.
Avevo cantato vittoria troppo presto!
Stamattina alla riaccensione, il decoder, si è rimesso a ripartire da solo in continuazione. Al rientro a pranzo, o in serata, farò altre prove. Ieri sera, dopo aver fatto il riavvio e il reset con solo la scart, seguendo il consiglio di Ercolino, è andato bene per un ora, fino allo spegnimento.

Ciao io ho aggiornato ed ho fatto un reset di fabbrica e impostato manualmente l'ip per il collegamento alla rete.
Sembra tuto ok come prima..dico questo perchè prima avevo un problema minore che però è rimasto anche con la nuova versione.
In pratica se seleziono la guida programmi qualunque essa sia cioè mediaset premium o quella "normale" si carica fino a un certo punto sulla barra a video e poi si blocca!!In pratica la guida è inusabile..esiste qualche soluzione?
Grazie :)

Avevo cantato vittoria troppo presto!
Stamattina alla riaccensione, il decoder, si è rimesso a ripartire da solo in continuazione. Al rientro a pranzo, o in serata, farò altre prove. Ieri sera, dopo aver fatto il riavvio e il reset con solo la scart, seguendo il consiglio di Ercolino, è andato bene per un ora, fino allo spegnimento.

L'avevi spento mettendolo in stand-by o togliendo proprio corrente?

salve dopo aggiornamento effettuato solo con hdmi continui riavvii como posso risolvere? prima di questo aggiornamento mai avuti problemi del genere

Indicate esattamente il modello di tv ed eventualmente la versione sw della tv

Non è obbligatorio

Serve più che altro per avere un' installazione pulita da zero con la lista canali

Quindi questo aggiornamento aumenta la sensibilità del tuner? Altrimenti se le frequenze sono rimaste le stesse non vedo il motivo tecnico

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Diciamo che è sempre consigliato un reset, ma non centra niente la sensibilità del tuner.

Ricordo,
comprai il decoder a meta maggio del 2010
e da allora,il decoder,ha sempre sofferto all'accensione del decoder
un ritardo nel richiamo dei canali,per almeno,il primo minuto.

Da ieri,questo problema,non lo trovo piu,
anzi si è velocizzato molto nel cambio dei canali.

Ben vengano aggiornamenti del genere!!!
azi1ps.jpg

Ciao Ciao:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso