Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

speriamo che sia cosi altrimenti cosa possiamo fare se non buttarlo dalla finestra. le ho provate tutte le impostazioni del dec e della tv ma niente. sw tv m5.167

Inizia a collegarlo con solo il cavo scart per vedere cosa esce fuori, poi se funziona basta andare nel menù del decoder e fare un reset di fabbrica. Il reset di fabbrica non riporta il sw alla versione precedente

Grazie mille delle indicazioni, quando domenica rientrerò a casa provo a fare tutta la procedura e ti faccio sapere ok? Gentilissimo!

@aspen

Guarda di avere come versione sw sulla tv la M5.167 ,nel caso ti ho messo dove scaricare il sw

Ciao Ercolino,
mi ero illuso troppo presto.
Il decoder continua a dare lo stesso problema. Quando cambio sorgente con il decoder acceso, dopo circa due minuti si riavvia continuamente. Mentre quando è in standby non si riavvia. Io ho un Samsung LE46A856 serie 8.
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni audio e video sia del deoder che del tv, ma niente. E' possibile reinstallare la versione 1.2.14 tramite porta seriale? Mi è stato detto di si, ma ho bisogno del software e delle istruzioni.
P.S. Sono nella stessa situazione di aspen e secur54. Mi sa che dovremo cambiare decoder, grazie a Telesystem.

Per quanto mi riguarda, dopo l'aggiornamento andava in boot loop, e mi presentava sempre le impostazioni di fabbrica. Messo come audio dolby digital, sono riuscito a portare a termine la prima configurazione.
Ho fatto una ricerca canali, e me ne trova parecchi in meno (compresi quelli dei cartoni animati tipo il 41,44,46,47,ecc e i miei figli cominciano a stressare, mi ha perso anche dmax e altri...
Ho provato un aggiornamento canali, mi dice 20 nuovi canali, ma niente tra quelli sopra elencati.
Altra cosa estremamente fastidiosa, ad orari quasi prestabiliti, ovvero spessissimo verso le 9 di sera, comincio a non vedere più alcuni canali, come il 26 (cielo) ed altri.
Ovvero ogni volta che trovo qualcosa di interessante, dopo un po cominciano i disturbi e non si vede più niente.
Qualcuno ha soluzioni?

Grazie

Inoltre ricordo che se è collegato con entrambi i cavi alla tv, quando accendete il decoder la tv commuta in automatico sulla sorgente scart,
:D

Giusta puntualizzazione, lo avevo notato, e speravo ci fosse una qualche possibilità di impostare in automatico l'HDMI, ma a quanto pare non è possibile.

Approfitto per un dubbio: il decoder ha fatto l'aggiornamento in automatico (io non ho fatto proprio nulla, solo oggi ho verificato che il sw è il nuovo 1.3.19): ma a questo punto, consigli lo stesso il "reset di fabbrica", o ne posso anche fare a meno?

Ciao Ercolino,
mi ero illuso troppo presto.
Il decoder continua a dare lo stesso problema. Quando cambio sorgente con il decoder acceso, dopo circa due minuti si riavvia continuamente. Mentre quando è in standby non si riavvia. Io ho un Samsung LE46A856 serie 8.
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni audio e video sia del deoder che del tv, ma niente. E' possibile reinstallare la versione 1.2.14 tramite porta seriale? Mi è stato detto di si, ma ho bisogno del software e delle istruzioni.
P.S. Sono nella stessa situazione di aspen e secur54. Mi sa che dovremo cambiare decoder, grazie a Telesystem.

Non è possibile tornare ad una versione precedente per lo meno non in modo semplice direttamente da parte dell'utente.

Come dicevo il problema fortunatamente si presenta solo se si lascia acceso e si cambia sorgente, in questo caso basta metterlo in stand-by quando non lo si deve usare

Vedremo poi nei prossimi giorni cosa uscirà fuori riguardo questo problema

Giusta puntualizzazione, lo avevo notato, e speravo ci fosse una qualche possibilità di impostare in automatico l'HDMI, ma a quanto pare non è possibile.

Approfitto per un dubbio: il decoder ha fatto l'aggiornamento in automatico (io non ho fatto proprio nulla, solo oggi ho verificato che il sw è il nuovo 1.3.19): ma a questo punto, consigli lo stesso il "reset di fabbrica", o ne posso anche fare a meno?

Il reset è sempre consigliato ma non obbligatorio, più che altro serve anche per fare una bella risintonizzazione di tutti i canali

Per quanto mi riguarda, dopo l'aggiornamento andava in boot loop, e mi presentava sempre le impostazioni di fabbrica. Messo come audio dolby digital, sono riuscito a portare a termine la prima configurazione.
Ho fatto una ricerca canali, e me ne trova parecchi in meno (compresi quelli dei cartoni animati tipo il 41,44,46,47,ecc e i miei figli cominciano a stressare, mi ha perso anche dmax e altri...
Ho provato un aggiornamento canali, mi dice 20 nuovi canali, ma niente tra quelli sopra elencati.
Altra cosa estremamente fastidiosa, ad orari quasi prestabiliti, ovvero spessissimo verso le 9 di sera, comincio a non vedere più alcuni canali, come il 26 (cielo) ed altri.
Ovvero ogni volta che trovo qualcosa di interessante, dopo un po cominciano i disturbi e non si vede più niente.
Qualcuno ha soluzioni?

Grazie

Devi verificare il livello e qualità segnale sui Mux che ti danno problemi, probabile che sia un po' al limite il segnale, in questo caso va verificato bene l'impianto. Purtroppo il tuner del 7900 pecca un po' in fatto di sensibilità soprattutto su segnali al limite, altrimenti non ci sono problemi se i segnali sono ok

bella fregatura , la bellezza di oltre due anni per aggiornare il dec e questo e il risultato. grazie telesystem ,sono molto amareggiato ,lo pagato 188 euro appena uscito.

Per quelli che presentano il reboot del decoder come hanno impostato l'audio sul decoder?

Per quelli che hanno il problema del reboot si potrebbe ancora provare a fare questa prova.

Oltre al reset di fabbrica del decoder, provare a fare anche un reset di fabbrica della tv. (Provate anche a staccare corrente 1 minuto alla tv)

Altra curiosità, nello slot C.I della tv avete qualche cam inserita?

ho effettuato tutti i reset sia tv che dec ,ho solo collegato un dec shy, lettore dvd, nessuna cam ma i problemi persistono. mai avuti problemi fin ora . voglio la vecchia versione . ho provato tutte le varia modalità audio e risoluzioni video ma niente . ultima prova riprova a riaggiornare il sw tv

Hai anche provato a lasciare collegato solo il 7900 alla tv?

no . ma se li ho collegati vuol dire che mi servono. comunque li ho tutti accesi, se mi posiziono sul 7900 nessun problema se cambio sorgente che sia tv o altro il dec va in reboot .domani faro altre prove ,buona notte.

Si lo so che ti servono, ma era per capire se il conflitto poteva capitare con uno di loro, per quello ti ho detto di provare a collegare solo il 7900 e poi cambiare sorgente senza nessun altro decoder collegato oltre il 7900 ;)

Provare anche a lasciarli collegati ma in stand-by, insomma cerchiamo di individuare il problema ;)

Rimane fermo a t005?

Secondo me il segnale non è buono e perde un sacco di pacchetti.

Però poi dovrebbe andare in time out ad un certo punto

L'ho lasciato spento qualche ora poi l' ho riacceso senza collegare l'antenna. Ora mi segnala 02.46 e non so cosa sia forse il tempo trascorso?.
La tv segnala modo non supportato su schermo nero quindi non so se vi siano eventuali segnalazioni.
Se riuscissi a vedere qualcosa cercherei di analizzare il mux,e sono certo che hai ragione. Ti chiedo anche se trascorso altro tempo si resetta sul vecchio sw non trovando il nuovo?

Non voglio metterlo in standby.
Ora mi spiego: ti faccio un esempio. Io guardo canale5 in modalità TV sul televisore dove è attaccato il decoder. Tenendo il decoder acceso, con un modulatore, invio il segnale alle altre televisioni, in modo da vedere premium.
In conclusione io vedo il canale numero 5 in modalità TV mentre il decoder è posizionato sul numero 370.
Prima di questo aggiornamento ha sempre funzionato. Io non ho richiesto l'aggiornamento, è stato effettuato in automatico. Quindi la cara telesystem o risolve il problema o da la possibilità di reinstallare la versione precedente.

Impostazioni audio: sul decoder ho impostato tutte e tre le funzioni, naturalmente una alla volta: RAW - Dolby D - e un altra che non ricordo. Sul televisore posso impostare solo MPEG 1/2. Ho provato a fare l'aggiornamento del TV ma ho già installato l'ultima versione.

Come mai dici che non possiamo ritornare alla vecchia versione, quando un mio amico tecnico mi ha detto che è possibile: occorre il software e le istruzioni e il tutto va fatto tramite porta seriale RS232. Mi ha detto addirittura che prima le istruzioni ed il software erano sul sito della telesystem, ma adesso sono stata tolte.

Indietro
Alto Basso