Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho fatto un'altra prova. Forse arriviamo a capire il perchè.
Solo se faccio questo procedimento, il DTT non si riavvia, in tutti gli altri casi si riavvia ogni 2 minuti.
Scollego la SCART che va al modulatore; stacco la presa della corrente. Riattacco la resa correte, aspetto che il DTT faccia il boot e appena è pronto collego la scart. Facendo ciò non si riavvia e funziona. Mi sai dare una spiegazione?

Cioè non ho capito bene esattamente cosa hai fatto.

Il decoder è collegato alla tv tramite HDMI, poi stacchi la scart e stacchi corrente al decoder. Riaccendi il decoder e dopo che il decoder è pronto riattacchi la scart al modulatore giusto?

Però devi provare a usare anche tramite l'HDMI il decoder perchè il problema secondo me si presenta solo dopo che hai usato il decoder tramite HDMI

Ora però non sto capendo in che situazione si trova il tuo decoder esattamente.

Si accende regolarmente?
Si vede qualche cosa?
Loader menù t000 e riavvio automatico ogni due/tre minuti circa. Non esce quasi mai da questo stato.
Oggi mi ha illuso, si è sbloccata e mi è apparso un messaggio che mi informava dell'avvenuto aggiornamento ma poi controllando non si è aggiornato, sono ancora alla 1.2.xxx
Poi si è rimesso a cercare l'aggiornamento e sono ancora al punto di ieri sera, sempre inutilizzabile ....

Loader menù t000 e riavvio automatico ogni due/tre minuti circa. Non esce quasi mai da questo stato.
Oggi mi ha illuso, si è sbloccata e mi è apparso un messaggio che mi informava dell'avvenuto aggiornamento ma poi controllando non si è aggiornato, sono ancora alla 1.2.xxx
Poi si è rimesso a cercare l'aggiornamento e sono ancora al punto di ieri sera, sempre inutilizzabile ....

Mi sa che l'unica è provare a lasciarlo staccato dalla corrente per un bel po'. Poi domani riprova ad accenderlo e se da ancora lo stesso problema allora mi sa che il problema potrebbe essere la flash ed in questo caso l'unica è l'assistenza

il nome esatto è: T-RBYDEUC-1011.0

Ho provato a fare l'aggiornamento via OTA e questo il risultato: nessun aggiornamento disponibile.

L'aggiornamento che mi hai consigliato è in inglese, non vorrei far confusione anchencon la tv.

Ho detto che stacco la corrente e la scart. L'HDMI non la stacco, la lascio collegata.
Rinserisco la spina dela corrente, gli lascio il tempo per fare il bott e appena mi appare l'ora sul display del DDt inserisco la scart.
Adesso non si riavvia più.
Se spengo il DTT anche con il telecomando e lo riaccendo, allora ricomincia il problema.
Hai capito?

il nome esatto è: T-RBYDEUC-1011.0

Ho provato a fare l'aggiornamento via OTA e questo il risultato: nessun aggiornamento disponibile.

L'aggiornamento che mi hai consigliato è in inglese, non vorrei far confusione anchencon la tv.

OTA non ci sono aggiornamenti sw, devi farlo tramite usb ed aggiornarlo alla T-RBYDEUC-1013.1

Le istruzioni http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200812/20081216143553031/SW-HD_DTV-Ita-1204.pdf

Devi praticamente scaricare il file .exe sul pc ,poi ci clicchi sopra e lo scompatti cliccando su install , verrà creata una cartella che metterai nella root principale della chiavetta USB , poi la colleghi alla tv, vai nel menù della tv alla voce aggiornamento sw e scegli tramite USB e fa poi tutto da solo

Il fatto che li ci sia scritto inglese non significa niente, mettono sempre inglese, ma rimane tutto italiano ;)

Ho detto che stacco la corrente e la scart. L'HDMI non la stacco, la lascio collegata.
Rinserisco la spina dela corrente, gli lascio il tempo per fare il bott e appena mi appare l'ora sul display del DDt inserisco la scart.
Adesso non si riavvia più.
Se spengo il DTT anche con il telecomando e lo riaccendo, allora ricomincia il problema.
Hai capito?

Si, ma secondo me anche se non scolleghi la scart e stacchi solo corrente e poi riattacchi corrente non si presenta il problema, te lo farà però nuovamente se spegni e riaccendi da telecomando.

Ok, proverò a fare l'aggiornamento del TV anche se sinceramente ho un po' di timore.
Ho capito solamente che se accendo il DTT con sia la SCART che HDMI, va in tilt, mentre se lo faccio partire solamente con HDMI e una volta pronto inserisco la SCART, allora va bene.
Perchè?

Ok, proverò a fare l'aggiornamento del TV anche se sinceramente ho un po' di timore.
Ho capito solamente che se accendo il DTT con sia la SCART che HDMI, va in tilt, mentre se lo faccio partire solamente con HDMI e una volta pronto inserisco la SCART, allora va bene.
Perchè?

Nelle impostazioni HDMI del decoder hai lasciato auto detect?

Quando sei in quella schermata nel menù e premi il tasto rosso per le info HDMi cosa ti mette a schermo?

Ho provato a staccare la corrente e riattaccarla tenenda inserita la SCART. Sembra che vada tutto bene.
Ora ti dico le info HDMI.
Auto-detect
Ritardo audio: OFF

premendo il tasto rosso:
model Samsung
Selected resolution: European 50Hz HD 1080
Preferred resolution: HD 720 prograssive
Select audio format: MPEG1/2, layer 1/2
Audio PCM channel: 2

Ultima modifica:
Ho provato a staccare la corrente e riattaccarla tenenda inserita la SCART. Sembra che vada tutto bene.
Ora ti dico le info HDMI.
Auto-detect
Ritardo audio: OFF

premendo il tasto rosso:
model Samsung
Selected resolution: European 50Hz HD 1080
Preferred resolution: HD 720 prograssive
Select audio format: MPEG1/2, layer 1/2
Audio PCM channel: 2

Ok allora come pensavo io, il problema secondo me si ripresenterà solo dopo aver spento e riacceso dal telecomando

Nel caso prova a forzare a 1080i al posto di autodetect

La scart al modulatore è collegata tramite i 3 cavetti RCA?

Ok allora come pensavo io, il problema secondo me si ripresenterà solo dopo aver spento e riacceso dal telecomando

ESATTO
Ho fatto la prova e hai ragione tu.
Ora provo a forzare 1080i , spengo con il telecomando e riaccendo

FATTO

Ho sostituito 1080i al posto di Autodetect
Ho spento con il telecomando e riacceso
ora aspettiamo un po'.

Hai capito il problema?

Nella fretta ho riavviato come dicevi , ma con l' hdmi ancora inserita , e per fortuna sono ricomparsi i vecchi canali per cui ho visto che sul can 55 ho un 95% di potenza e 11% di qualità mentre sul 60 : 95% potenza e 66%di qualità . Ma lo spegnerò altrimenti domani me lo trovo bloccato sul loader .
Però non posso accendere e spegnere ogni volta che voglio vedere qualcosa, come mi comporto?metto il menù aggiornamento in manuale (nessun controllo=no- no)?

Nella fretta ho riavviato come dicevi , ma con l' hdmi ancora inserita , e per fortuna sono ricomparsi i vecchi canali per cui ho visto che sul can 55 ho un 95% di potenza e 11% di qualità mentre sul 60 : 95% potenza e 66%di qualità . Ma lo spegnerò altrimenti domani me lo trovo bloccato sul loader .
Però non posso accendere e spegnere ogni volta che voglio vedere qualcosa, come mi comporto?metto il menù aggiornamento in manuale (nessun controllo=no- no)?

Come immaginavo il decoder quando cerca il sw fa la scansione di tutta la banda e si ferma sul primo Mux dove è presente il sw quindi il ch 55 in questo caso visto che al momento è il doppione del ch 60

Con 11% di qualità avrà seri problemi ad aggiornarsi , per quello rimane fermo

L'unica è provare ad aggiornarlo su un impianto dove il ch 55 si riceve bene , o provare a staccare l'antenna, fare partire la ricerca nuova sw e dopo 2:20 riattaccare l'antenna e sperare che abbia saltato già il ch 55 e lo rilevi sul ch 60 il sw

Questo procedura è una mia procedura che ormai in moltissimi conoscono, quando diversi anni fa c'erano stati problemi sui decoder che si bloccavano durante la ricerca sw a causa di un bug nel primo sw e l'unica era saltare il Mux che causava il problema

Nel caso prova a forzare a 1080i al posto di autodetect

La scart al modulatore è collegata tramite i 3 cavetti RCA?
Ho fatto anch'io la stessa prova, ma il risultato è sempre uguale, nessun miglioramento.

Per ora sembra che vada bene.
L'ho spento e riacceso due volte dal telecomando.
Secondo te era quello il problema?

Può anche essere, perchè l'autodetect dialoga con la tv per impostare la risoluzione, invece mettendo tu direttamente 1080i è il decoder che decide

Bisogna vedere se ora il problema a te è risolto definitivamente

Indietro
Alto Basso