Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

L'ho lasciato spento qualche ora poi l' ho riacceso senza collegare l'antenna. Ora mi segnala 02.46 e non so cosa sia forse il tempo trascorso?.
La tv segnala modo non supportato su schermo nero quindi non so se vi siano eventuali segnalazioni.
Se riuscissi a vedere qualcosa cercherei di analizzare il mux,e sono certo che hai ragione. Ti chiedo anche se trascorso altro tempo si resetta sul vecchio sw non trovando il nuovo?

Segna l'ora da quando è stato attaccato alla corrente ( 2 ore e 46 minuti) e ovviamente senza aver collegato l'antenna non segna l'ora giusta.

Collega il decoder solo tramite scart e poi accendilo dal telecomando, dovresti riuscire a vedere e poi fai un reset di fabbrica

Devi verificare il livello e qualità segnale sui Mux che ti danno problemi, probabile che sia un po' al limite il segnale, in questo caso va verificato bene l'impianto. Purtroppo il tuner del 7900 pecca un po' in fatto di sensibilità soprattutto su segnali al limite, altrimenti non ci sono problemi se i segnali sono ok
Dopo alcuni reset e riscansioni dei canali ho ritrovato tutto. resta misterioso il fatto di vedere bene un canale tutto il giorno, poi verso le 9 di sera comincio a vederlo male...

Non voglio metterlo in standby.
Ora mi spiego: ti faccio un esempio. Io guardo canale5 in modalità TV sul televisore dove è attaccato il decoder. Tenendo il decoder acceso, con un modulatore, invio il segnale alle altre televisioni, in modo da vedere premium.
In conclusione io vedo il canale numero 5 in modalità TV mentre il decoder è posizionato sul numero 370.
Prima di questo aggiornamento ha sempre funzionato. Io non ho richiesto l'aggiornamento, è stato effettuato in automatico. Quindi la cara telesystem o risolve il problema o da la possibilità di reinstallare la versione precedente.

Impostazioni audio: sul decoder ho impostato tutte e tre le funzioni, naturalmente una alla volta: RAW - Dolby D - e un altra che non ricordo. Sul televisore posso impostare solo MPEG 1/2. Ho provato a fare l'aggiornamento del TV ma ho già installato l'ultima versione.

Come mai dici che non possiamo ritornare alla vecchia versione, quando un mio amico tecnico mi ha detto che è possibile: occorre il software e le istruzioni e il tutto va fatto tramite porta seriale RS232. Mi ha detto addirittura che prima le istruzioni ed il software erano sul sito della telesystem, ma adesso sono stata tolte.

Si capisco il tuo caso

Il sw via seriale non è più disponibile, per questo deve contattare l'assistenza.

Altra cosa per caso il decoder è collegato anche sull'uscita SPDIF?

L'uscita coassiale digitale che c'è dietro al decoder, ma a questo punto credo che non sia collegata.

No non è collegata.
Al decoder è collegata la HDMI verso il TV; la scart verso il modulatore; i cavi di antenna in e out; il cavo ethernet.
Tutto qui.
Dimmi te adesso come mi devo comportare. Cosa devo fare?

Io tutto quello che potevo fare l'ho fatto.

Più che cercare di aiutarvi e fare alcune prove non posso fare altro.

Telesystem è già stata avvisata di questi problemi, il resto non dipende da me ;)

Ti consiglio di contattare l'assistenza e segnalare esattamente il problema nei minimi dettagli

Bene, comunque vediamo la prossima novità eventuali novità ;)

Vediamo se si riesce a capire e trovare una soluzione al problema ;)

Ok lo farò, nel frattempo ho controllato il segnale del mux col tv che mi fa da monitor , ove ho trovato qualche canale del gruppo..e varia da 77 a 86 pct, tanto quanto gli altri canali. A proposito devo staccare anche i cavi spdf e la Lan?
Poi email all'Assistenza?

Secondo te, considereranno la mia email ed eseguiranno un ulteriore aggiornamento, oppure sarò costretto a risolvere il problema in altro modo, cioè sostituendo il decoder?

@ziomario

Per il momento lascia collegata solo l'antenna e il cavo scart e vedi se riparte in modo da fare un reset di fabbrica

Secondo te, considereranno la mia email ed eseguiranno un ulteriore aggiornamento, oppure sarò costretto a risolvere il problema in altro modo, cioè sostituendo il decoder?

Allora vediamo se si riesce a trovare una soluzione in qualche modo, il discorso è che se il problema si presenta solo a 5-6 persone non credo proprio che arrivi un nuovo aggiornamento sw , soprattutto se il problema si presenta su modelli di tv di 4-5 anni fa che non ricevono più aggiornamenti. Non è escluso che il problema possa essere anche dovuto alla tv stessa anche se prima non lo faceva, insomma sono molte le cose da valutare e verificare

In ogni caso vedremo nei prossimi giorni, qui non si abbandona nessuno ;)

Hai comunque modo di provare su un' altra tv se si presenta lo stesso problema?

Mi dici esattamente che modello di tv hai?

Tutta la sigla completa anche con le lettere dopo il numero, lo vedi nell'etichetta dietro la tv

46A856S1MXXH
46A856S1MXRU
46A856S1MXXC

Inoltre mi puoi dire che versione sw ha ora la tua tv?

Ho fatto un'altra prova. Forse arriviamo a capire il perchè.
Solo se faccio questo procedimento, il DTT non si riavvia, in tutti gli altri casi si riavvia ogni 2 minuti.
Scollego la SCART che va al modulatore; stacco la presa della corrente. Riattacco la resa correte, aspetto che il DTT faccia il boot e appena è pronto collego la scart. Facendo ciò non si riavvia e funziona. Mi sai dare una spiegazione?

Dovresti vedere bene il nome esatto del sw che lo si vede andando sulla voce contatta samsung nel menù.

In ogni caso a vedere la data hai un sw vecchio

http://www.samsung.com/it/support/model/LE46A856S1MXXH-downloads?downloadName=FM

Devi aggiornare alla versione T-RBYDEUC-1013.1 del 12/05/2009

Guarda comunque il nome esatto del sw alla voce Contatta Samsung nel menù della tv

Per aggiornare la tv, basta che scarichi il file .exe sul pc nel link che ti ho messo trovi anche le istruzioni Upgrade : Firmware Update Instruction http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200812/20081216143553031/SW-HD_DTV-Ita-1204.pdf

Allora vediamo se si riesce a trovare una soluzione in qualche modo, il discorso è che se il problema si presenta solo a 5-6 persone non credo proprio che arrivi un nuovo aggiornamento sw , soprattutto se il problema si presenta su modelli di tv di 4-5 anni fa che non ricevono più aggiornamenti. Non è escluso che il problema possa essere anche dovuto alla tv stessa anche se prima non lo faceva, insomma sono molte le cose da valutare e verificare

In ogni caso vedremo nei prossimi giorni, qui non si abbandona nessuno ;)

Hai comunque modo di provare su un' altra tv se si presenta lo stesso problema?

Ercolino, la mia tv è vecchissima, hai presente quelle col tubo catodico che si trovano oramai solo nei mercati dell'antiquariato?:badgrin:
Il punto è che la mia tv ha come unica possibilità di collegamento la scart e nonostante tutto ho problemi di loop da oltre 24 ore. La mia tv non ha software da aggiornare. Il problema quindi nel mio caso non può dipendere dalla tv. Sto aspettando di riprendere il controllo per provare il reset di fabbrica. Possibile che non esista una procedura di reset hardware? Una sequenza di tasti da schiacciare o un bel tastino reset sul retro? Aiuterebbe tanto in questi casi ....

Ercolino, la mia tv è vecchissima, hai presente quelle col tubo catodico che si trovano oramai solo nei mercati dell'antiquariato?:badgrin:
Il punto è che la mia tv ha come unica possibilità di collegamento la scart e nonostante tutto ho problemi di loop da oltre 24 ore. La mia tv non ha software da aggiornare. Il problema quindi nel mio caso non può dipendere dalla tv. Sto aspettando di riprendere il controllo per provare il reset di fabbrica. Possibile che non esista una procedura di reset hardware? Una sequenza di tasti da schiacciare o un bel tastino reset sul retro? Aiuterebbe tanto in questi casi ....

Ora però non sto capendo in che situazione si trova il tuo decoder esattamente.

Si accende regolarmente?
Si vede qualche cosa?

Indietro
Alto Basso