Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Allora.
Se accendo senza antenna tutto ok.
Entro nel menu..ecc...ho fatto un Reset di fabbrica.
Stavo effettuando le prime nuove impostazioni e al momento della ricerca canali, vado ad inserire l'antenna e....riavvio :(
Sono di Roma Sud-Est

EDIT: altra cosa.
Se lascio accesso senza antenna...tutto ok. Se mi metto in posizione sul Menu di fare una Ricerca Canali e metto l'antenna, parte la ricerca, trova i canali e li salva.
Ha funzionato una buona mezz'ora. Faccio per spegnere il decoder e...BOOT.
:(

Ultima modifica:
Per esempio ora è acceso da 3 ore circa senza antenna collegata...e va benissimo.
Dite che può fargli bene rimanere acceso magari 24 ore senza antenna?

Collega l'antenna e usalo regolarmente

Verifica se per caso si ripresenta il problema e su quale canale.

Nel caso disattiva l'MHP (Autostart applicazioni dal menù)

Collega l'antenna e usalo regolarmente

Verifica se per caso si ripresenta il problema e su quale canale.

Nel caso disattiva l'MHP (Autostart applicazioni dal menù)

Fatto come hai consgliato. Appena collegata tutto ok. Vado a fare un aggiornamento canali e torna in boot

Ok prova fare così, prova a memorizzare solo i canali nazionali manualmente (mux mediaset, rai e la7 per intenderci) e vedi se ti rifà il problema.

Ok. Scusa ma sono un po ignorante. Sai dirmi i numeri di questi mux? Sono di Roma...se puo servire...
Grazie per il prezioso aiuto che mi date

Questo 3d ti faciliterà le cose ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-17-06-15

Non servono tutti ma solo alcuni mux, giusto per capire se il problema è un canale locale, o te lo fa anche con i canali nazionali.

Allora, ho ottime notizie.
Facendo la scansione manuale, sono riuscito a memorizzare parecchi mux. Alcuni, tipo il ch38 e il 33 non mi trova nulla...però almeno per ora non si è inchiodato!
Da mezzora sto girando i canali, spengo e riaccendo e pare tutto regolare.
Per logica ora, devo andare ad esclusione...nel senso. Provo a sintonizzare altri mux e quando si inchioda...è quello che causa il riavvio?

Edit: niente...si rinchioda :(

Ultima modifica:
La mia impressione è che ci sia un canale che ti fa "impazzire" il decoder.
Il decoder comunque ha tenuto più delle scorse volte da quanto vedo.

Quando hai provato a memorizzare altri mux (locali?) da quanto vedo si è bloccato.

Va in boot immediatamente o su una specifica frequenza?
Niente ci sto rinunciando...fatte troppe prove ma...continua ad inchiodarsi anche solo con 3-4 mux memorizzati.
A questo punto penso di comprarne un altro :(
Per avere qualche parere su quale nuovo decoder sceglire posso chiedere qui ?

Hai disattivato l'MHP nel menù (Autostart applicazioni)

Di dove sei esattamente?

Per richieste su nuovo decoder apri una discussione nuova ;)

salve a tutti...non sono nuovo, ma a volte do ancora un occhiata al forum e avendo un problema ho deciso di scrivere e cosi entrando ho notato subito che questo amico a il mio stesso problema. problema che penso si8a apparso da quando circa solo un mese fa ho fatto l'aggiornamento 1.3.21.
da qualche tempo notavo che l'orologio non teneva più l'ora e che spesso era sempre slull'una e qualcosa.
mia moglie mi disse che di giorno faceva diversi boot!!!!. non ci credevo, pero facendo mente locale ho fatto caso che accendendolo non mi diceva più canali aggiornati..ecc.
insomma, per abbreviare, come l'amico che ha scritto, ogni volta che tentava di aggiornare ...BOOT.
cosi come facendolo manualmente... o facendo la ricerca canali ho aggiornamento manuale.istantaneamente si impalla.
ho provato a escludere gli aggiornamenti canali...e infatti, l'ora rimane esatta e mia moglie mi dice che durante il giorno non fa più il booot.
va be...ok...pero se un giorno mi cambiano le frequenze o per altro debba risintonizzare...non posso più!!!
ERCOLINO...please..non sai niente di tutto cio. è partito il tuner? o non dovrebbe nemmeno funzionare un canale se il tuner è fuso?
aiutoooooooooooooo (PS. non è un dramma) ..pero..girano!!

Di dove sei esattamente?

Molto probabilmente qualche Mux locale (cosa già capitata più volte) può creare problemi durante la ricerca canali

ciao Ercolino, io sono di inzago, in provincia di milano.
tornando al discorso ....a mia moglie è venuto un dubbio!!
lei sostiene che fa cosi da quando una notte circa un mese fa durante un forte temporale mi era saltato il salvavita diverse volte (dovrei farlo seriamente vedere)..e preoccupandomi di staccare la spina al 7500 che ho in sala, non mi sono preoccupato di toglierla anche al 7900 che ho in camera.
a parte la tua idea che siano qualche mux,...pensi che questa cosa del temporale e andare e venire la corrente abbia rovinato qualcosa?
il decoder va...fa il suo dovere...ma se tengo attivo l'agg. canali o lo faccio manualmente sia agg, che ricerca...BUMM.qualche minuto fa ho provato a fare la ricerca senza antenna collegata e lo ha fatto lo stesso.
comunque ti posso dire che lo fa su qualsiasi canale io sia sintonizzato.
lo so che non è semplice...comunque ti ringrazio dell interessamento.

Indietro
Alto Basso