Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Update.

Ho sostituito il decoder.
Il nuovo esemplare non presenta il difetto (dovuto imho a qualche deficienza nelle schermature), quindi visione senza anomalie anche su scart RGB.

Peccato che è durato 10 minuti.
Dopo la sintonia e qualche test, l'ho messo in stand-by, ho infilato la scheda mediaset, ho acceso e ho cambiato canale per vedermi un film.
Si è improvvisamente spento e non si è più riacceso. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Domani lo vado a ricambiare...che sfiga...:sad:

pegasolabs ha scritto:
Update.

Ho sostituito il decoder.
Il nuovo esemplare non presenta il difetto (dovuto imho a qualche deficienza nelle schermature), quindi visione senza anomalie anche su scart RGB.

Peccato che è durato 10 minuti.
Dopo la sintonia e qualche test, l'ho messo in stand-by, ho infilato la scheda mediaset, ho acceso e ho cambiato canale per vedermi un film.
Si è improvvisamente spento e non si è più riacceso. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Domani lo vado a ricambiare...che sfiga...:sad:
addirittura 2 decoder in 2 giorni?:5eek:
ma non è che hai qualche sbalzo di tensione ?

Beh di solito gli sbalzi di tensione si notano, credo che l'amico sia stato colpito da iella allo stato puro.

letterlar ha scritto:
Beh di solito gli sbalzi di tensione si notano, credo che l'amico sia stato colpito da iella allo stato puro.
Infatti non si tratta di sbalzi, l'unica tensione è quella nervosa :D
Comunque per la precisione il primo l'ho usato per tre giorni e mi sono accorto alla prima prova del problema in RGB. Ho fatto il pari e il dispari se tenerlo o meno, ma scoperta la magagna il mio occhio sarebbe caduto sempre su quei disturbi obliqui, evidenti solo per un occhio allenato.

Il secondo non presentava quel difetto ma l'ho usato 10 minuti esatti.
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e... il conforto :lol:

EDIT: In attesa di telefonata. Modelli neri esauriti. In arrivo l'ultimo nero dal deposito centrale tramite corriere...bah...speriamo in bene.

Ultima modifica:
problema disabilitazione aggiornamento canali

non so se solo sul mio, ma semplicemente non funziona. Sul menu' metto NO sia all'aggiornamento in funzione che in stand by, ogni volta che lo riaccendo trovo la schermata con tot canali aggiunti e tot cancellati; il che mi incasina le liste che ho predisposto: fin qui vabbe'. Poi, provo a programmare una registrazione, e me la ritrovo con la schermata sovrapposta per tutta la durata, ovviamente non c'era nessuno a premere OK. Al 199214444, pur pagando, non mi hanno saputo dire niente se non di fare il reset di fabbrica e disabilitare l'LCN, ma questo significherebbe una giornata di lavoro a rinumerare tutto, e non e' detto che funzioni. Oltretutto non hanno nemmeno saputo (o voluto) darmi una email per segnalare la cosa: servizio pessimo.
Mi sembra un bug serio: succede a qualcun altro o e' solo il mio?

lucram ha scritto:
non so se solo sul mio, ma semplicemente non funziona. Sul menu' metto NO sia all'aggiornamento in funzione che in stand by, ogni volta che lo riaccendo trovo la schermata con tot canali aggiunti e tot cancellati;

Per esperienza personale, visto che abito in una zona che ha switchato da poco, i primi giorni avevo abilitato l'aggiornamento in standby e con tutti i mux che ricevo alcuni cambiano numero di canali poi spengono il segnale, fanno test etc mi ritrovavo continuamente la dicitura di aggiunta o cancellazione canali. Da quando l'ho disattivata non si aggiungono o cancellano canali nella lista. La funzione LCN l'ho disabilitata sempre per il motivo di cui sopra nella mia zona dopo la pozione 6 è un farwest :D . Ho sopperito alla mancanza della LCN facendo delle liste di canali per tema. Aspetto l'aggiormento che dovrebbe contenere l'aumento nelle liste della capienza dei canali ( ora max 30) e introduca la possibilità di spostare di posizione i canali.

lucram ha scritto:
non so se solo sul mio, ma semplicemente non funziona. Sul menu' metto NO sia all'aggiornamento in funzione che in stand by, ogni volta che lo riaccendo trovo la schermata con tot canali aggiunti e tot cancellati; il che mi incasina le liste che ho predisposto: fin qui vabbe'. Poi, provo a programmare una registrazione, e me la ritrovo con la schermata sovrapposta per tutta la durata, ovviamente non c'era nessuno a premere OK. Al 199214444, pur pagando, non mi hanno saputo dire niente se non di fare il reset di fabbrica e disabilitare l'LCN, ma questo significherebbe una giornata di lavoro a rinumerare tutto, e non e' detto che funzioni. Oltretutto non hanno nemmeno saputo (o voluto) darmi una email per segnalare la cosa: servizio pessimo.
Mi sembra un bug serio: succede a qualcun altro o e' solo il mio?
comunque il consiglio che do' sempre quando ci sono problemi di "disobbedienza" del decoder:
STACCARE IL CAVO DELL'ALIMENTAZIONE PER 5-10 MINUTI...E POI RIATTACCARLO (meglio ancora se abbinato ad un reset di fabbrica).

Spessissimo un reset forzato fà BENE e rifunziona tutto magicamente. :)

Io non ho notato questo problema, e dè stata la prima cosa che ho fatto alla prima accensione

:D

Ieri ho acquistato il TS 7900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai acquisto più azzeccatto!!!!!!!!!!!!!!stupendo,,, ho visto samp-roma in hd...tutta un'altra musica!!!!!!!!...non vorrei dire ma forse un ideina meglio di quello di sky..
anche i canali in SD mi sembra che migliorino un pò...!

Per Luvo:
gentile partecipante al forum, dopo aver cercato disperatamente su internet e non capirci molto in quanto poco chiari, mi rivolgo a Lei possessore del TS 7900 con una domanda : tramite chiavetta USB è possibile (come per il ts 6280 che già posseggo) registrare sulla stessa una partita o film in ppw (es. mediset)?
Grazie anticipatamente

ncampet ha scritto:
Per Luvo:
gentile partecipante al forum, dopo aver cercato disperatamente su internet e non capirci molto in quanto poco chiari, mi rivolgo a Lei possessore del TS 7900 con una domanda : tramite chiavetta USB è possibile (come per il ts 6280 che già posseggo) registrare sulla stessa una partita o film in ppw (es. mediset)?
Grazie anticipatamente

Al momento non è possibile.
Eventualmente con i futuri aggiornamenti software ma al momento non se ne ha la certezza.

Chiedo cortesemente, a Voi esperti, se esiste in commercio (e se si quale e costo) un ricevitore digitale terrestre con lettore di scheda (nagra, conax, irdeto) e con usb per salvare su pennetta (film o calcio in ppv) o vedere i filmati.
Grazie in anticipo

visione programma HD

Buonasera a tutti, come scritto in passato ho atteso di vedere il primo evento in HD per dare il mio parere definitivo su questo decoder.
Ho visto sia Bari-juventus che Sampdoria-Milan, devo dire impressionante il livello di definizione e stabile l'intero evento tranne qualche squadrettamento di max.3 sec. per due volte in tutta la gara.

Mi ha colpito l'immagine della telecamera dal basso nel campo di Marassi a partita finita, mi sembrava di essere lì e guardare lo stadio dall'interno...davvero impressionante...sono contento dell'apparato.

DOMANDA: potranno mai tecnicamente riuscire a portare un segnale hd per quasi tutti i canali del palinsesto? è quello che si raggiunge con lo switch-off? o è solo utopia?

Ciao ragazzi,sono contento di far parte di questo forum,ad ogni accesso mi piace sempre di più,siete dei grandi!
volevo farvi una domandina (se posso): sono in possesso di un dvd recorder Lg modello DR175,di cui poi vi posto specifiche in fondo..se avessi un 7900HD potrei collegarlo al DR175 in modo da registrare per esempio le partite quando non sono a casa?? se si,chi è così gentile di spiegarmi come collegare il DR175 al TS? scusate ma di connessioni non capisco moltissimo...

Specifiche dvdrec:
Marca LG
Modello DR175
Tipo Registratore DVD
Formato supporto NTSC , PAL
Tipo supporto (lettura) CD-R , CD-RW , SVCD , DVD-R , DVD+RW , DVD-RW , DVD+R , Kodak Picture CD , DVD , CD , Video CD
Standard video digitali supportati DivX , MPEG-2 , XviD
Standard audio digitali supportati WMA , MP3
Connessioni 1 x Ingresso S-video ( Mini-DIN 4-pin ) - frontale , 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - frontale , 2 x antenna - posteriore , 2 x SCART ( SCART 21-pin ) - posteriore , 1 x uscita audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore , 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore , 1 x Uscita SPDIF ( TOSLINK ) - posteriore , 1 x Uscita SPDIF ( Fono RCA ) - posteriore , 1 x Uscita S-video ( Mini-DIN 4-pin ) - posteriore , 1 x uscita video componente ( RCA phono x 3 ) - posteriore

allora ho 2 decoder..quello in camera mia e un ts7900..e ci vedo solo il calcio..in cucina ho un altro (molto piu scadente), un certo sagem..
quello in cucina li ha..questo no..

Indietro
Alto Basso