Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

come prima cosa ti consiglio di fare la prova al contrario...cioè quello in cucina lo porti in camera e viceversa.
ricordati appena li scambi di rifare la sintonizzazione di tutti e 2 i decoder..a questo punto se sul sagem (che è in camera) non sintonizza i canali menzionati da te...vuol dire che non è un problema di decoder...ma potrebbe essere un problema del partitore dell'impianto tv di casa tua (a me è successo)
buona prova..

ke vuol dire rifare la sintonizzazione? rifare la ricerca dei canali?
a me il telesystem la fa da solo..qnd ci sono canali nuovi o altri ke hanno poco segnale li aggiunge o cancella..

si esatto quando li cambi di posto rifai la ricerca dei canali...lo so che la fa da solo,ma la fa all'orario che tu gli hai detto di farla!
quindi fagliela fare manualmente!:crybaby2:

meloteo78 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono contento di far parte di questo forum,ad ogni accesso mi piace sempre di più,siete dei grandi!
volevo farvi una domandina (se posso): sono in possesso di un dvd recorder Lg modello DR175,di cui poi vi posto specifiche in fondo..se avessi un 7900HD potrei collegarlo al DR175 in modo da registrare per esempio le partite quando non sono a casa?? se si,chi è così gentile di spiegarmi come collegare il DR175 al TS? scusate ma di connessioni non capisco moltissimo...

Specifiche dvdrec:
Marca LG
Modello DR175
Tipo Registratore DVD
Formato supporto NTSC , PAL
Tipo supporto (lettura) CD-R , CD-RW , SVCD , DVD-R , DVD+RW , DVD-RW , DVD+R , Kodak Picture CD , DVD , CD , Video CD
Standard video digitali supportati DivX , MPEG-2 , XviD
Standard audio digitali supportati WMA , MP3
Connessioni 1 x Ingresso S-video ( Mini-DIN 4-pin ) - frontale , 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - frontale , 2 x antenna - posteriore , 2 x SCART ( SCART 21-pin ) - posteriore , 1 x uscita audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore , 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore , 1 x Uscita SPDIF ( TOSLINK ) - posteriore , 1 x Uscita SPDIF ( Fono RCA ) - posteriore , 1 x Uscita S-video ( Mini-DIN 4-pin ) - posteriore , 1 x uscita video componente ( RCA phono x 3 ) - posteriore

li colleghi via scart ;)

SCARTando

meloteo78 ha scritto:
..se avessi un 7900HD potrei collegarlo al DR175 in modo da registrare per esempio le partite quando non sono a casa?? se si,chi è così gentile di spiegarmi come collegare il DR175 al TS? scusate ma di connessioni non capisco moltissimo...

Ciao Meloteo,

1 delle 2 SCART serve di ingresso ad una fonte esterna come un decoder DTT e l'altra viene semplicemente collegata alla TV, come lo è già sicuramente.
Trattandosi di ingressi analogici, il segnale decodificato può essere registrato.

Quindi, tenendo ovviamente il decoder acceso sul canale che vuoi registrare, devi semplicemente sintonizzare il tuo DVD Recorder sulla fonte esterna (EXT 1 o EXT 2) e premere il tasto REC.
Oppure programmare i dispositivi per l'accensione simultanea e la registrazione.

Spero di esserti stato utile.

Buona giornata.

Nicky

Problemone...."!aiuto!!

Salve a ttt!
domenica ho acquistato il decoder...e sono soddisfatto..
ho impostato la "ricerca nuovo software" ogni giorno alle 4:00....
il problema è che quando vado a riaccendere il decoder compare la maschera:
"Il ricevitore avvierà la ricerca di un nuovo software tra..."
c'è il pulsante ANNULLA evidenziato in rosso...ma non risponde...non riesco a cambiare nè canale nè niente! pigiando i tasti sul telelecomando vedo che si accende il led rosso sul decoder..ma non succede nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per farlo rifunzionare devo togliere la spina e aspettare che si riavvii....
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luvo ha scritto:
Salve a ttt!
domenica ho acquistato il decoder...e sono soddisfatto..
ho impostato la "ricerca nuovo software" ogni giorno alle 4:00....
il problema è che quando vado a riaccendere il decoder compare la maschera:
"Il ricevitore avvierà la ricerca di un nuovo software tra..."
c'è il pulsante ANNULLA evidenziato in rosso...ma non risponde...non riesco a cambiare nè canale nè niente! pigiando i tasti sul telelecomando vedo che si accende il led rosso sul decoder..ma non succede nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per farlo rifunzionare devo togliere la spina e aspettare che si riavvii....
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
semplicissimo, devi togliere l'aggiornamento automatico del software (quello dei canali lascialo!). :)

è un piccolo bug che scomparirà al prossimo aggiornamento :)

grazie mille!!è solo un bug comune a ttt quindi...
pensavo fosse difettoso il decoder-...
grazie!!!!!!!!!!!

Segnalo, per chi è interessato, un'ottima offerta del Satu*n di Carugate (MI): 7900 a 139€ :)5eek: ) per i titolari cartaclub....30 eurozzi in meno...ottima promo...

:D

fabio656 ha scritto:
semplicissimo, devi togliere l'aggiornamento automatico del software (quello dei canali lascialo!). :)

è un piccolo bug che scomparirà al prossimo aggiornamento :)

Fabio ne approfitto per farti una domanda: ogni volta che aggiorno i canali manualmente mi elimina la lista personalizzata, questo accade anche se lascio la scansiona automatica?

E un'altra domanda: ovviamente quindi lasci il ricevitore acceso (stand by) la notte?

82jack ha scritto:
Fabio ne approfitto per farti una domanda: ogni volta che aggiorno i canali manualmente mi elimina la lista personalizzata, questo accade anche se lascio la scansiona automatica?

E un'altra domanda: ovviamente quindi lasci il ricevitore acceso (stand by) la notte?

1) non lo so :icon_redface:

2) si :)

Buongiorno a tutti ragazzi...qual è il motivo x cui bisogna togliere l'aggiorn software e lasciare quello dei canali? X ottenere il contrario? Ossia non modificare la lista canali, ma ricevere eventuali aggiorn softw? Aggiungo che io spengo sempre dall'interruttore, lo accendo solo quando devo vedere Premium o Dahlia...spero che ciò non mi impedisca di ricevere aggiornamenti! Tanto quando ci saranno si saprà qui sul forum e potrò cercarli manualmente, giusto? Grazie di tutto... ;) Buone feste a tutti!!!

fin quando non verrà inviato l'aggiornamento (che quì verrà ampiamente pubblicizzato) è inutile che il decoder lo vada a cercare. Lo farai a mano a tempo debito

Tra l'altro c'è un piccolo bug che a volte fa impallare il decoder quando cerca l'aggiornamento e non lo trova.

riguardo ai canali... il menù del decoder prevede l'impostazione dell'aggiornamento sw e dell'aggiornamento dei canali. Sono due voci differenti che puoi impostare separatamente. A te la scelta se impostarle in automatico oppure no.

Io, ad esempio, li ho disabilitati entrambi

dprato1 ha scritto:
Impossibile che possa essere compatibile con Premium on Demand in quanto il decoder non ha l'hardisk.

Ma ha l'usb... si potrebbe collegare un hard-disk esterno e farlo registrare?

Indietro
Alto Basso