Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

spegnimenti improvvisi

Aggiornamento: ho escluso anche l'MHP, e in due giorni mi ha fatto:

il primo giorno due reboot e poi più niente;
ieri un reboot, poi si è spento completamente e ho dovuto agire sull'interruttore posteriore, poi dopo 10 minuti un altro reboot, il tutto con Disney channel sintonizzato.

Circa lo stress dell'interruttore, sono settimane che non lo spengo dall'interruttore posteriore ma da quello della multipresa su cui è collegato; ormai l'interruttore posteriore lo uso solo quando si spegne e non riparte.

per Ercolino: al più tardi lunedì ti mando i codici seriali.

P.S. li messaggio su Facebook relativo a Maria Cristina è in risposta a me.

è cosi evidente che si tratta di un problema elettrico forse dovuto all'uso del pusante posteriore che
O si rovina facilmente e crea un falso contatto...O lo spegnimento da dietro rovina l'alimentatore.

c'è chi con lo stesso decoder nella stessa città ha il problema e chi no, e guardacaso chi ce l'ha... lo spegneva da dietro...

probabilmente lo spegnimento casuale è derivato dalle vibrazioni (i bassi) dell'audio del televisore in base al
probramma che si sta guardando, che con le vibrazioni che provoca il volume...si crea il falso contatto nel decoder.
specialmente se si usano i mobiletti TV che vibrano quando il TV è acceso e magari il volume è alto.

io penso sia questo il problema.

Salve a tutti, volevo informarvi che a me da mercoledì pomeriggio dopo l'ultimo spegnimento, con le applicazioni disattivate e senza spegnerlo mai dall'interruttore sta andando benissimo...speriamo bene!! :D

fabio656 ha scritto:
è cosi evidente che si tratta di un problema elettrico forse dovuto all'uso del pusante posteriore

Questo è ancora da vedere.

Un Mux con parametri fuori norma o con qualche applicazione strana ,può fare riavviare un decoder.

ERCOLINO ha scritto:
Questo è ancora da vedere.

Un Mux con parametri fuori norma o con qualche applicazione strana ,può fare riavviare un decoder.
si ma dovrebbe farlo a tutti!
a me non l'ha mai fatto, e a tanti altri di Roma non l'ha mai fatto, eppure i mux sono gli stessi...l'ha fatto solo a chi usava spegnerlo da dietro.

comunque, qualsiasi sia il problema, l'importante è risolverlo :)

Sono d'accordo con "Ercolino sul riavviare un decoder, ma non SPEGNERE il decoder.
Se si spegne, come se si togliesse la corrente, è un problema di alimentazione!

Allora..... ho smontato il TS.

Per chi volesse togliersi il dubbio se è l'interruttore basta togliere il coperchio e bypassare l'interruttore cortocircuitandolo. E' una operazione semplicissima.

L'unica cosa è che togliendo il coperchio si rompe il sigillo. Ma, per come è messo si potrebbe rompere per qualsiasi cosa quel sigillo.

ciao a tutti
sono in possesso di un ts7900hd ed ero molto contento.mercoledi volevo vedere il milan fiorentina e il decoder ha fatto i capriccispiego il problema.su mediaset premium il canle era tutto frastagliato e anche il calcio1-2-3-4-5-6 tutti. il video mi dava segnale debole staccare il cavo di rete e riattaccarlo,fatto cio non è cambiato nulla,o spostato il vecchio decoder che avevo in cucina in salotto e funzionava perfettamente,quindi non era il segnalr debole il telesystem lo collegato in cucina e aveva lo stesso difetto,ho portato il decoder al rivenditore efunzionava perfettamente,però hanno usato li loro alimentatore.
a qualcuno è capitato il mio stesso problema e come risolverlo
grazie

carucola ha scritto:
ciao a tutti
sono in possesso di un ts7900hd ed ero molto contento.mercoledi volevo vedere il milan fiorentina e il decoder ha fatto i capriccispiego il problema.su mediaset premium il canle era tutto frastagliato e anche il calcio1-2-3-4-5-6 tutti. il video mi dava segnale debole staccare il cavo di rete e riattaccarlo,fatto cio non è cambiato nulla,o spostato il vecchio decoder che avevo in cucina in salotto e funzionava perfettamente,quindi non era il segnalr debole il telesystem lo collegato in cucina e aveva lo stesso difetto,ho portato il decoder al rivenditore efunzionava perfettamente,però hanno usato li loro alimentatore.
a qualcuno è capitato il mio stesso problema e come risolverlo
grazie

Credo che sia noto a tutti che il circuto di sintonia di questo decoder e' meno sensibile di altri decoders. Pertanto, occorre un buon segnale

salve a ttutti..stasera vado x accendere il decoder e sorpresona..non mi funziona x niente..su tutti i canali mi dice controllare l impiatno dell antenna..staccare e riattaccare il cavo di rete..
eppure la tv normale funziona benissimo..e pure l altro mio decoder...ke faccio?

fasadi ha scritto:
Allora..... ho smontato il TS.

Per chi volesse togliersi il dubbio se è l'interruttore basta togliere il coperchio e bypassare l'interruttore cortocircuitandolo. E' una operazione semplicissima.

L'unica cosa è che togliendo il coperchio si rompe il sigillo. Ma, per come è messo si potrebbe rompere per qualsiasi cosa quel sigillo.
Penso che hai ragione. Io provato a sfiorare l'interrutto e si è riacceso, per poi rispegnersi dopo pochi minuti. Ora lo spengo solo con la ciabatta.

x tanacca, dopo aver ricercato i canali, elimina gli agg. automatici, verifica potenza e qualità di segnale, e se puoi prova ad installarlo a casa di qualcuno che ha x certo un ottimo segnale d'antenna. Se hai dubbi misura la tensione d'uscita dell'alimentatore, ma finora nn mi pare si sia lamentato nessuno.

letterlar ha scritto:
x tanacca, dopo aver ricercato i canali, elimina gli agg. automatici, verifica potenza e qualità di segnale, e se puoi prova ad installarlo a casa di qualcuno che ha x certo un ottimo segnale d'antenna. Se hai dubbi misura la tensione d'uscita dell'alimentatore, ma finora nn mi pare si sia lamentato nessuno.

grazie! ieri poi ho provato piu volte..ma dopo averlo spento un sacco di volte è ripartito..ora sembra andare ottimamente!
cmq era da un po ke nn seguivo il forum..hanno implementato nuove funzioni al decoder? o avete scoperto qlc d interessante? :D

Stamane ho comprato anch'io il decoder, e spero di non dovermene pentire. In pratica sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare l'Adb, però letti i risultati del recente aggiornamento ho preferito acquistare il Telesystem, soprattutto per la possibilità futura (si spera) di registrare su pendrive. Non sono però riuscito a trovare il comando per visualizzare la potenza e la qualità del segnale.

siriobasic ha scritto:
Stamane ho comprato anch'io il decoder, e spero di non dovermene pentire. In pratica sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare l'Adb, però letti i risultati del recente aggiornamento ho preferito acquistare il Telesystem, soprattutto per la possibilità futura (si spera) di registrare su pendrive. Non sono però riuscito a trovare il comando per visualizzare la potenza e la qualità del segnale.
Ti metti su un canale poi vai in sistema - ricerca canali - manuale :)

cacini ha scritto:
Penso che hai ragione. Io provato a sfiorare l'interrutto e si è riacceso, per poi rispegnersi dopo pochi minuti.
appunto, problema elettrico di falso contatto, i canali e i mux centrano poco :)

Il problema delreboot a me lo ha fatto solo una volta, spento tra l'altro. Me ne sono accorto perchè ad un certo punto ho notato un aumento della luminosità del display con tutti i led accesi, tipico del reboot. Comunque, spero che col prossimo aggiornamento sw si risolva il problema della scarsa sensibilità del segnale. Ogni volta che c'è una partita importante da seguire, sia che essa sia anticipo o posticipo, ti viene voglia di prenderlo e gettarlo fuori dalla finestra. La stessa antenna collegata al televisore e sintonizzata sullo stesso canale non fa una grinza. E' vergognoso!
:mad: :mad:

Purtroppo il tuner lavora in maniera diversa, credo che prima di elaborare l'immagine, rivaluti il segnale + volte. (è solo un mio pensiero ) qualcosa di simile avviene con i tuner dvb h della auto con doppio circuito d'antenna " diversity " poichè è dotato di doppie antenne, verifica il segnale captato dalle antenne, ed utilizza quella che al momento è + potente. È probabile che il TS analizzi + volte il segnale prima di attivare l'immagine, sopratutto se si tratta di immagini HD.
Prova a fare un controllo all'antenna, da quanto tempo l'hai montata, in che condizioni è il cavo, è una presa diretta o derivata, il dec è ottimo, magari con piccoli accorgimenti risolvi.

Problemino ts 7900

Volevo segnalare che il mio ts 7900 ieri sera proprio all'inizio della partita juve-palermo ha iniziato ad avere un problema cosi iniziato: ho premuto erroneamente menu anziche back e ho ripremuto menu per togliere il banner, improvvisamente lo schermo si è annerito ed è rimasto senza immagini per 3/4 sec. poi ha ripreso da solo. Ho ripetuto voontariamente il gesto e lo ha rifatto, facendo alcune prove ho notato che la cosa accade anche con info+freccia a destra. Sembrerebbe che si imballi sotto sforzo. La luce e numerazione dei canali rimane accesa e non ho nessun reboot. Non ho ripetuto il gesto per un venti minuti ma poi improvvisamente (senza aver toccato nulla) le immagini hanno iniziato a scomparire (solito schermo nero) da sole ad alternanza di 10 sec spente 10sec visibili -circa-. Nessun surriscaldamento se non il solito tieporino, nessun problema alla tv 37lg5000 full-hd in quanto dopo aver spento il ts mi sono visto due film senza problemi, al momento non ho ulteriori informazioni ma provero a fare delle prove verificando anche il cavo hdmi e vi faro sapere. Nessun problema all'interuttore accensione.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso