Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Per chi ha il problema dello spegnimento ,mi mandi in Mp il numero seriale del decoder e soprattutto dell'alimentatore.

Grazie
 
Appena mi sarà possibile te li manderò Ercolino...intanto, dopo essere andato bene x circa un giorno con le applicazioni disattivate e senza spegnerlo dall'interruttore, è successo che l'ho accidentalmente spento dall'interruttore e alla riaccensione dopo un paio d'ore il display appariva totalmente buio...è stato necessario spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore...non so veramente cosa fare...grazie mille a Ercolino e a chiunque possa/voglia aiutarmi ;)
 
Sono sempre convinto sia un problema dell'interruttore.
Rischi di perdere la garanziz ma fossi in te proverei a sostituire quell'interruttore o, al limite, a bypassarlo.
Oppure prova a spruzzarci delll spray per contatti cercando di farlo penetrare all'interno dell'interruttore.
 
Iniziate a darmi i dati richiesti ,cosi cerchiamo di capire meglio l'origine del problema
 
Innanzitutto grazie sia a fasadi che ad ercolino...poi:

x fasadi: purtroppo non sono abbastanza esperto da azzardarmi in interventi di sostituzione o simili

x ercolino: stasera (dopo l'inter) vedrò di darti i dati...

Ancora grazie mille!!
 
Scrive Telesystem su FB rispondendo ad una utente che spiegava il problema dello spegnimento:" ..Inizialmente ho considerato il messaggio di Maria Cristina come un caso isolato, dovuto magari ad un problema dell'alimentazione del suo decoder, pertanto le ho consigliato di portarlo ad un centro assistenza.

Negli ultimi giorni tuttavia alcuni altri utenti hanno sperimentato l'inconveniente dello spegnimento del TS7900HD, per questo motivo siamo... Mostra tutto portati a pensare che non si tratti di un problema del decoder, ma da imputarsi a motivazioni esterne (ad esempio dovute alle emittenti televisive), pertanto PORTARE IL DISPOSITIVO AD UN CENTRO ASSISTENZA RISULTEREBBE INUTILE e avrebbe come unico risultato quello di rallentare il servizio assistenza.

Siamo in fase di verifica delle cause, vi faremo sapere appena ci saranno sviluppi."


Visto questo, rimane solo una considerazione da fare, è uscito un bel grattacapo alla Telesystem a cui non sanno dare risposta.
Continuo a pensare che i materiali usati sono scadenti, non mi sembra un problema software, se no ci sarebbe un re-boot e basta. Qui si spegne fisicamente e bisogna riaccendere dall' interrutore dietro.
Forse "le motivazioni esterne" che intende la Telesystem è qualche fantasma che spegne l'interruttore della corrente!
 
Ragazzi come ho già detto,per quelli che hanno il problema ,mandatemi in mp il codice seriale del decoder e soprattutto dell'alimentatore

;)
 
marcel ha scritto:
to un bel grattacapo alla Telesystem a cui non sanno dare risposta.
Continuo a pensare che i materiali usati sono scadenti, non mi sembra un problema software, se no ci sarebbe un re-boot e basta. Qui si spegne fisicamente e bisogna riaccendere dall' interrutore dietro.
Forse "le motivazioni esterne" che intende la Telesystem è qualche fantasma che spegne l'interruttore della corrente!

Non è detto non possa essere un problema sw.
 
fasadi ha scritto:
Non è detto non possa essere un problema sw.

se fosse così mi sarei aspettato un numero maggiore di utenti conivolti...

penso più ad un problema hw relativo ad una partita difettosa di qualche componente
 
maxlaz ha scritto:
se fosse così mi sarei aspettato un numero maggiore di utenti conivolti...

penso più ad un problema hw relativo ad una partita difettosa di qualche componente

Specifico.
Per me il problema potrebbe essere l'interruttore ma un problema sw non è comunque da escludere.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi come ho già detto,per quelli che hanno il problema ,mandatemi in mp il codice seriale del decoder e soprattutto dell'alimentatore

;)
Non voglio assolutamente pensare che anche su questo decoder (che fino ad ora è andato benissimo più/meno a tutti), Telesystem abbia problemi con l'alimentatore...i 7.1young ne bruciano in continuazione...:crybaby2:
 
ragazzi vi volevo dare un consiglio anchio ho avuto problemi con il decoder che si vedeva tutto buio e lo dovevo spegnere dal pulsante e riaccendere da dietro sapete quale era il mio problema tutti pensavano l'alimentazione invece era la presa hdmi che si era guastata ma no quella del decoder ma quella che compriamo esterne cioe il filo quindi provate a cambiare presa hdmi;)
 
toto 90 ha scritto:
ragazzi vi volevo dare un consiglio anchio ho avuto problemi con il decoder che si vedeva tutto buio e lo dovevo spegnere dal pulsante e riaccendere da dietro sapete quale era il mio problema tutti pensavano l'alimentazione invece era la presa hdmi che si era guastata ma no quella del decoder ma quella che compriamo esterne cioe il filo quindi provate a cambiare presa hdmi;)

Se non ho capito male è un problema diverso; agli altri utenti va in reboot...
Anche a me una volta si è visto nero, ma non dipendeva dal cavo; probabilmente un errore di comunicazione via hdmi tra tv e decoder. Ho spento e riacceso sia tv che ts e tutto ok.
 
ma anche a me andava in reebot. comunque io vi ho dato un consiglio poi sta a voi decidere se seguirlo o meno ok
 
Aggiornamento infinito....

Buona sera a tutti!!

Ho comprato anche io il decoder ieri pomeriggio.... Tutto bene, tranne l'aggiornamento... Nel senso che quando verso sera l'ho riacceso (sempre ieri), è comparso un messaggio che mi diceva che stava cercando il nuovo software.... Sono rimasto fermo per 20 min e poi l'ho spento.... Quando l'ho riacceso il messaggio è ricomparso ancora e mi bloccava ogni funzione... Fatto sta che la partita dell'inter stava iniziando e l'ho dovuto spegnere dall'interruttore da dietro... Oggi la stessa cosa...... L'ho lasciato stare per 3 ore fino a quando ho ceduto e ho spento.....

Cosa posso fare??? Adesso ho disattivato l'aggiornamento ma come faccio a sapere se è l'ultimo software più recente??

Grazie mille....
 
Va bene così, se hai ( ovviamente ) sintonizzato i canali, puoi disattivare anche l'agg canali. X l'agg soft, è previsto per fine marzo inizio aprile, ma sicuramente se ne parlerà molto sul forum. Per il resto che impressioni hai del decoder ?
 
Ciao

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore del decoder TS7900 HD da ieri.
Devo dire che sono molto contento dell'acquisto, soprattutto per la qualità migliorata anche dei canali standard SD free rispetto al decoder integrato nel plasma Panasonic.
Volevo solo dirvi che prestando attenzione al forum, ho disattivato tutte le funzioni mhp per non avere noia, ma ho lasciato aggiornamenti attivi.
Ora: al contrario di quanto avete riportato, a me è partito la ricerca aggiornamenti ma invece che impallarsi, alla fine non ha trovato nulla ed è uscito da solo dalla schermata.
Per quanto può esservi utile, i migliori saluti.
 
csf_overboy ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore del decoder TS7900 HD da ieri.
Devo dire che sono molto contento dell'acquisto, soprattutto per la qualità migliorata anche dei canali standard SD free rispetto al decoder integrato nel plasma Panasonic.
Volevo solo dirvi che prestando attenzione al forum, ho disattivato tutte le funzioni mhp per non avere noia, ma ho lasciato aggiornamenti attivi.
Ora: al contrario di quanto avete riportato, a me è partito la ricerca aggiornamenti ma invece che impallarsi, alla fine non ha trovato nulla ed è uscito da solo dalla schermata.
Per quanto può esservi utile, i migliori saluti.
anche me le prime volte non lo trovava e con tre minuti usciva fuori,o più facilmente premevo annulla e mi dava subito la lista canali,però piano piano si è cominciato ad impallare,è solo questione di tempo,per cui il consiglio è di disattivare tutto,poi ognuno fa come si sente,ma sappi che io sono partito come te e giorni fa mi si è impallato alla grande!:D
 
Indietro
Alto Basso