Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Spegnimenti improvvisi

Io sono a roma, Zona Piazza Vescovio.

Lo spegnimento me lo ha fatto con Rai HD, Mediaset calcio HD, Disney Channel, Boing, Premium Cinema, Rai 2.

da sempre ho l'aggiornamnto software e l'aggiornamento canali disinseriti ( per l'MHP c'è un'altra opzione?)

Su Facebook Telesystem mi ha risposto supponendo un problema di alimentazione e consiglia di portarlo in assistenza.

Da un paio di giorni forse ho azzeccato la posizione dell'interruttore posteriore e non lo fa più ( lo spengo dall'interruttore della multipresa).

a me non ha mai fatto questo tipo di problemi e sono di Roma.
comunque ho notato che il problema si presenta a chi aveva l'abitudine di spegnerlo da dietro.
io non l'ho mai spento da dietro, e il problema non si presenta.

probabilmente il pusantino di dietro è fatto con materiale scarsetto e alla lunga si dissalda qualcosa e crea un falso contatto.

il discorso che alcuni canali lo fanno spegnere secondo me sono solo coincidenze.

io sono di Roma come il ragazzo di piazza vescovio...ma a me in quei canali non si è mai spento.

Ciao Ercolino, scusa tanto se ti stiamo stressando...ci sono novità? Io ora sono al lavoro e stasera riproverò, sperando che non si ripresenti il reboot...spero non abbia ragione fabio656 che dice che l'abbiamo danneggiato spegnendolo dall'interruttore! Grazie ancora

Blocco canale

Chiedo scusa se il problema e' stato gia' trattato. Il Post e' lunghissimo. Mi si presenta questo problema. Il decoder e' sempre acceso in stand-bay. Spesso quando accendo per vedere un canale resta bloccato sull'ultimo canale visualizzato. Cioe', da telecomando, non cambia piu' i canali. Devo spegnere dall'interruttore e riaccendere.
TNX

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei?

Hai disattivato l'MHP?
TNX per il reply.

Pomezia (RM)
Boh! Mica lo so. E' tutto di default. Non ho tanta dimestichezza con questo decoder. Lo uso solo per vedere In HD le partite il sabato e la domenica. L'ho comprato solo per questo. Per il resto uso la TV SHARP 42x20e con cam2 Samsung

Anche a me, in zona roma litorale, con aggiornamenti sw, canali e mhp disattivati (oltre a non spengerlo mai) nessun problema....

l'unico M@P (che carico manualmente) è quello di premium calcio. Ma anche quì no problem...

Allora.
MHP: disattivato, aggiornamento canali e software: disattivato, zona di
Roma: Talenti/Montesacro, sempre spento la notte da interruttore di dietro.
Spento su canale Playhouse Disney, Rai 1 e RaiHD, inizialmente una volta saltuariamente al giorno, poi diverse volte al giorno. Portato in assistenza dopo consiglio dalla Telesystem su FB.

fabio656 ha scritto:
a me non ha mai fatto questo tipo di problemi e sono di Roma.
comunque ho notato che il problema si presenta a chi aveva l'abitudine di spegnerlo da dietro.
io non l'ho mai spento da dietro, e il problema non si presenta.

probabilmente il pusantino di dietro è fatto con materiale scarsetto e alla lunga si dissalda qualcosa e crea un falso contatto.

il discorso che alcuni canali lo fanno spegnere secondo me sono solo coincidenze.

io sono di Roma come il ragazzo di piazza vescovio...ma a me in quei canali non si è mai spento.

Ho comunque segnalato anche questa cosa per eventuali verifiche

scusate ragazzi,qualche giorno fà mi è partita la ricerca software,ma sapendo che per il momento non ce ne saranno di aggioranamenti ho premuto annulla,e la mi si è impallato e poi mi è uscita la scritta sul decoder boot,che significa?poi ho spento e riacceso ed è tornato apposto,ovviamente adesso ho disttivato ricerche di software ecc. ma boot cos'è?

alankardec ha scritto:
scusate ragazzi,qualche giorno fà mi è partita la ricerca software,ma sapendo che per il momento non ce ne saranno di aggioranamenti ho premuto annulla,e la mi si è impallato e poi mi è uscita la scritta sul decoder boot,che significa?poi ho spento e riacceso ed è tornato apposto,ovviamente adesso ho disttivato ricerche di software ecc. ma boot cos'è?

E' l'operazione che svolge ogni sistema operativo al momento dell'accensione. Lo fa il tuo pc ogni volta che lo accendi,tanto per capirci. Si, hai fatto bene a togliere l'aggiornamento automatico del software tanto fino a Pasqua almeno non c'e' nessun nuovo firmware da aggiornare.

Sull'EPG ... a Roma Garbatella ha tornato miracolosamente a funzionare. Hugs, bros.

marzio43 ha scritto:
E' l'operazione che svolge ogni sistema operativo al momento dell'accensione. Lo fa il tuo pc ogni volta che lo accendi,tanto per capirci. Si, hai fatto bene a togliere l'aggiornamento automatico del software tanto fino a Pasqua almeno non c'e' nessun nuovo firmware da aggiornare.

Sull'EPG ... a Roma Garbatella ha tornato miracolosamente a funzionare. Hugs, bros.
grazie per l'informazione:D

Avrei intenzione di comprare questo decoder e avrei alcune domande (specialmente riassuntive dato che non posso leggere 450 pagine di thread). Vale la pena di comprarlo? Ci sono dei problemi particolari? Leggevo di disattivare l'Mhp e di attivarlo solamente manualmente per i canali premium, come mai? Leggo anche di altri problemi riguardo all'accensione e spegnimento con il pulsante sul retro, quali sono? Conviene tenerlo acceso in standby o staccare la presa? Soffre di surriscaldamenti?
E infine (domandone da 10 milioni di euro): conviene che io prenda questo o l'ADB i-Can?

Direi che sono anche troppe :)

Giammy1288 ha scritto:
Avrei intenzione di comprare questo decoder e avrei alcune domande (specialmente riassuntive dato che non posso leggere 450 pagine di thread). Vale la pena di comprarlo? Ci sono dei problemi particolari? Leggevo di disattivare l'Mhp e di attivarlo solamente manualmente per i canali premium, come mai? Leggo anche di altri problemi riguardo all'accensione e spegnimento con il pulsante sul retro, quali sono? Conviene tenerlo acceso in standby o staccare la presa? Soffre di surriscaldamenti?
E infine (domandone da 10 milioni di euro): conviene che io prenda questo o l'ADB i-Can?

guarda ci saranno altri utenti più esperti di me ,però posso dirti la mia esperienza,io a parte il prezzo (169 euro sganciati ma adesso si trova anche a 149)mi sono trovato bene,il fatto di disattivare aggiornamenti canale, software e delle applicazioni viene fatto solo per evitare impallamenti,qualcuno dice che scalda tanto,a me non è così,ce l'ho da poco e forse gli ultimi modelli saranno stati migliorati su questo aspetto,per cui a me scalda il giusto quando è acceso ed è tiepido da spento,l'unico difetto che ha è che ha un display che sembra un faro nella notte,praticamente di notte sembra giorno,ma basta che gli metti davanti qualcosa e la luce forte viene eliminata,per quanto riguarda le partite hd è fantastico,diciamo che da questo punto di vista una volta visto l'hd faticherai a ripassare alle partite in sd:D riguardo al paragone con l'altro decoder non saprei dirti,ma leggendo un pò di forum il telesystem sembrerebbe avere meno problematiche,e poi la doppia slot è ottima se oltre a mediaset premium hai anche dahlia,quindi concludo dicendoti che in base alla mia esperienza posso dirti che questo è un bel decoder,poi qualcun altro magari ti illustrerà meglio le varie caratteristiche:D

Giammy1288 ha scritto:

Cerchiamo di leggere bene....

e se leggi bene, nessuno ha mai detto questo....

Mhp, come altri parametri, è disattivabile. Funziona benissimo ed è anche veloce. Io lo tengo disattivato per mia scelta. Lo carico manualmente quando mi serve.

L'unico bug è su Aggiornamenti software che può provocare blocchi... questo va disattivato tanto più che non ci sono ancora aggiornamenti

secondo me vi si spegne da solo perchè continuate a spegnerlo dall' interruttore dietro. C' entra qualcosa anche con il problema dell' epg.

io non l' ho mai spento dal d1 e non ho questi problemi, per ora;)

Per tutti quelli che hanno il problema del riavvio del decoder Ercolino ha detto di inviare a lui in MP il codice seriale sia del DECODER che dell' ALIMENTATORE ESTERNO al fine di verificare il problema.

Grazie

macio4ever ha scritto:
secondo me vi si spegne da solo perchè continuate a spegnerlo dall' interruttore dietro. C' entra qualcosa anche con il problema dell' epg.

io non l' ho mai spento dal d1 e non ho questi problemi, per ora;)

così magari si guasta dopo la scadenza della garanzia

se è difettoso meglio che si rompa subito ;)

Indietro
Alto Basso