Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

sì ok proverò a disattivarlo...secondo te il fatto che spesso lo spengo dall'interruttore può averlo danneggiato? Noto una cosa singolare, che questo problema lo stiamo avendo in tanti tutti adesso, dopo che è andato bene x mesi...che sia possibile che sia dovuto ad aggiornamenti in corso?

Per quello vi ho detto di provare a disattivare l'MHP ,per capire se il problema è dovuto al caricamento in memoria di qualche applicazione.

Per chi ha il problema ,provi a disattivarla e mi faccia sapere ;)

sì sì ok proverò a farlo...il problema è che si verifica, che so, ogni 2-3 ore...quindi non si può verificare immediatamente...e penso non prima di domani sera a meno che non ci sia qualche utente che ha questo problema, che non ha impegni di lavoro o di studio e che può verificare...grazie ancora grande Ercolino! ;)

Per "Ercolino"

Riguardo l'MHP c'è l'ho disattivato come ho disattivato l'aggiornamento automatico. Continuo a dire che sia un problema di alimentazione, perchè ho proprio visto con i miei occhi che si è spento e si è riacceso da solo con la scritta "Boot".
Successivamente si è incominciato a spegnere tanto che si doveva premere l'interruttore posteriore prima sul off e poi sul on per riaccenderlo.
Se vuoi ti posso fornire a te e a tutti gli utenti altre spiegazioni utili.
Questo problema l'Ho gia' segnalato su FaceBook alla Telesystem e mi è stato consigliato di portarlo in assistenza.

X Marcel, vuoi vedere che abbiamo un telecomando autonomo e nn lo sappiamo. Ma chi ha dato un centro di assistenza a questi " fenomeni " Pico de Paperis ?? Se puoi manda una mail diretta alla TS, tanto x far capire che razza di genii si occupano del loro marchio.

Per "Vianello_85"

Grazie e gia' l'ho portato, aspetto 15 giorni per sapere notizie se lo hanno sistemato e come!
Veramente un gran peccato, perchè per me il prodotto è molto buono, la visione è ottima e vedere HD di una partita o dello sci, è splendido!

Il prodotto "sarebbe" buono...se non desse questi problemi secondo me assolutamente non da poco!! Anche io ero molto soddisfatto di questo decoder, ma ora...non più! :crybaby2:

7900

Potrebbe essere un problema di software-firmware?
Speriamo si possa sistemare,altrimenti dovremmo portarli tutti al centro assistenza.
P.S.A Roma dove sta il centro + vicino?

purtroppo dubito fortemente che sia un problema di frimware-software...e dubito anche che l'assistenza possa risolverlo! X me ci hanno rifilato un'enorme "sola"...anche se leggendo la sezione dell'ADB x l'HD anche loro non stanno meglio...

W LECCE & INTER ha scritto:
purtroppo dubito fortemente che sia un problema di frimware-software...e dubito anche che l'assistenza possa risolverlo! X me ci hanno rifilato un'enorme "sola"...anche se leggendo la sezione dell'ADB x l'HD anche loro non stanno meglio...

se è un problema hardware in assistenza lo sistemano... io non penso sia software....

basta anche una partita difettosa di qualche componente elettrico/meccanico

Buongiorno a tutti,

sono intenzionato ad acquistare questo ricevitore però mi sorge un dubbio.
Sul mio LCD l'unico ingresso disponibile è il DVI: in questo momento ho un ricevitore MySky HD collegato proprio a quella porta con un cavo HDMI-DVI e funziona tutto perfettamente.

Credete che il ricevitore Telesystem mi crei difficoltà o filerà tutto liscio come con il MySky HD?

Grazie!!

Mirko.

PS: conoscete qualche altro ricevitore DTT HD altrettanto performante?

Arigrazie!

mirkopira ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono intenzionato ad acquistare questo ricevitore però mi sorge un dubbio.
Sul mio LCD l'unico ingresso disponibile è il DVI: in questo momento ho un ricevitore MySky HD collegato proprio a quella porta con un cavo HDMI-DVI e funziona tutto perfettamente.

Credete che il ricevitore Telesystem mi crei difficoltà o filerà tutto liscio come con il MySky HD?

Grazie!!

Mirko.

PS: conoscete qualche altro ricevitore DTT HD altrettanto performante?

Arigrazie!

Se ti funziona lo skycess vai tranquillo, vuol dire che la porta DVI del tuo LCD supporta il protocollo HDCP.

Attualmente il 7900 monta il processore broadcom 7405 a 400mhz con 256mb di ram, di meglio in circolazione se non erro lo montano anche i dreambox HD :evil5:

Ultima modifica:
marcel ha scritto:
Per "Ercolino"

Riguardo l'MHP c'è l'ho disattivato come ho disattivato l'aggiornamento automatico. Continuo a dire che sia un problema di alimentazione, perchè ho proprio visto con i miei occhi che si è spento e si è riacceso da solo con la scritta "Boot".
Successivamente si è incominciato a spegnere tanto che si doveva premere l'interruttore posteriore prima sul off e poi sul on per riaccenderlo.
Se vuoi ti posso fornire a te e a tutti gli utenti altre spiegazioni utili.
Questo problema l'Ho gia' segnalato su FaceBook alla Telesystem e mi è stato consigliato di portarlo in assistenza.

Sei stato sfigato, bisogna reistallare il software tutto qua. Provvederà l'assistenza tecnica. Quando ti arriverà se gentilmente posterai i valori giusto per confrontarli :)

Certamente ragazzi, chiedetemi tutte le informazioni che vi serviranno per rendermi utile a tutto il forum!

snac ha scritto:
Sei stato sfigato, bisogna reistallare il software tutto qua. Provvederà l'assistenza tecnica. Quando ti arriverà se gentilmente posterai i valori giusto per confrontarli :)

Salve a tutti...secondo me non è un problema di software perchè è lo stesso software che a tutti noi ha funzionato perfettamente da luglio fino a pochi giorni fa...cmq volevo dire a tutti, e in particolare ad Ercolino che me l'ha suggerito, che da quando ho disattivato l'autoavvio delle applicazioni X ORA non mi ha più dato il reboot...anche se non canto ancora vittoria! :icon_rolleyes: ...speriamo bene!!

Per tutti quelli che hanno segnalato il problema di reboot mi devono dire la località esatta di dove abitano ,questo per capire bene il problema.

Io credo che sia un problema localizzato in qualche posto di qualche Mux ,che manda in crisi il decoder.

Quindi avrei bisogno di sapere:

Se il problema lo fa su qualche canale in particolare o se dopo essere passato su un canale particolare.

Come ho consigliato disattivate l'MHP e monitorate la situazione ,se è come penso io il problema è localizzato e non dipende dal decoder

Io sono di Benevento. Togliendo l'aggiornamento automatico il blocco si è ridotto notevolmente. Diciamo due volte nell'ultimo mese mentre prima un giorno si uno no. Sul canale non ricordo però nel mio impianto nonostante abbia una sola antenna mi entranno gli stessi mux da due ripetitori diversi.

P.s. Sai se con un aggiornamento software è possibile migliorare il sistema di riordino dei canali?

x Ercolino: io sono di Lecce, come ti ho già detto da quando ho disattivato l'autoavvio delle applicazioni non ho (x ora...) più riscontrato il problema...inoltre mi sembra di aver notato che in precedenza si è verificato sempre sui canali Premium (Premium Calcio e Steel) e Dahlia...grazie! ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per tutti quelli che hanno segnalato il problema di reboot mi devono dire la località esatta di dove abitano ,questo per capire bene il problema.

Io credo che sia un problema localizzato in qualche posto di qualche Mux ,che manda in crisi il decoder.

Quindi avrei bisogno di sapere:

Se il problema lo fa su qualche canale in particolare o se dopo essere passato su un canale particolare.

Come ho consigliato disattivate l'MHP e monitorate la situazione ,se è come penso io il problema è localizzato e non dipende dal decoder

...un'altra domanda Ercolino: se è come pensi tu come si dovrebbe fare x risolvere definitivamente il problema? E inoltre x quanto riguarda le applicazioni: se si attivano, anche manualmente, ad es. durante le partite per gli aggiornamenti, si rischia di riavere nuovamente il reboot? Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso