Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ma qui un thread dove si può paralre d ilettori blue-ray c'è? h oun problema.

devo vendere questo bellissimo decoder....qualcuno interessato?? quanto puo valere??in piena garanzia ovviamente

X rivenderlo " a mano " bisogna considerare 2 fattori, se abiti in un piccolo centro, o un paesino, potresti ricavare anche 150 euro, se invece risiedi in una città la quotazione cala, qualche giorno fa, una grande catena commerciale lo proponeva a 149. ( le considerazioni sono del tutto personali )

letterlar ha scritto:
X rivenderlo " a mano " bisogna considerare 2 fattori, se abiti in un piccolo centro, o un paesino, potresti ricavare anche 150 euro, se invece risiedi in una città la quotazione cala, qualche giorno fa, una grande catena commerciale lo proponeva a 149. ( le considerazioni sono del tutto personali )
mediaworld di tor vergata a Roma lo mette 139....

sync tra audio e video

Buongiorno a tutti,

sono anche io possessore del decoder in oggetto e, di recente, l'ho collegato tramite cavo coassiale ad un sistema 5.1 della Kenwood (Kit Cinema 8.3b per l'esattezza). Quello che ho notato soprattutto ieri nella visualizzazione delle partite di calcio è un "fuori sync" tra audio e video. In particolare l'audio arrivava prima del video. All'inizio pensavo che fosse colpa del decoder o del Home Theater, ma ieri sera guardano il posticipo sul canale ND e audio Dolby Digital non ho notato questo problema. Qualcun'altro di voi ha notato la stessa cosa ieri pomeriggio?:eusa_think:

Grazie

P.S. il tutto è collegato ad un Samsung LCD 32" LE32A558P3F

Buongiorno a tutti, purtroppo non ho il tempo di leggere tutta la discussione, ma ho intravisto anche nei giorni scorsi interventi circa un problema analogo al mio. Volevo segnalare a tutti che questo decoder, comprato appena uscito (mi sembra a luglio) e finora andato sempre bene, mi ha dato 3 volte negli ultimi giorni lo stesso problema: si spegne da solo e poi si riaccende. Tra l'altro, avendolo collegato tramite scart ad un DVD recorder, se programmo una registrazione ed accade questo inconveniente la registrazione si interrompe e non riprende alla riaccensione del decoder. Per me tutto ciò rappresenta un problema non da poco...cosa mi consigliate di fare?? Grazie a tutti e buona giornata! ;)

Mr Satan ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono anche io possessore del decoder in oggetto e, di recente, l'ho collegato tramite cavo coassiale ad un sistema 5.1 della Kenwood .....

Lo stesso lo fa anche a me io l'ho collegato ad una tv philips 32 7684, ho notato però che il problema me lo fà con alcune impostazioni immagine della tv quelle che sono più elaborate: immagine vivace oppure naturale, mentre con quella standard il tutto è sincronizzato.
P.s. Ma nelle impostazioni del decoder il ritardo audio deve essere impostato su on oppure off? Non capisco questa funzione a cosa si riferisce.

Ultima modifica:
ragazzi telesystem mi ha appena risposto che l'aggiornamento ci sarà ad aprile e non a marzo come tutti sapevamo.... :) speriam oche ada prile arriva però...

fra77 ha scritto:
ragazzi telesystem mi ha appena risposto che l'aggiornamento ci sarà ad aprile e non a marzo come tutti sapevamo....
Da tempo si dice che sarà ad Aprile. :icon_cool:

Ultima modifica:
Si prendano tutto il tempo necessario, purchè facciano le cose per bene.

A occhio e visto i tempi di certificazione che si prende MP e se l'aggiornamento sarà messo ota per la prima decade di aprile, telesystem dovrebbe terminare la fase di testing del nuovo software per metà marzo.

spegnimenti "automatici"

Vi volevo comunicare che ho portato il 7900 in assistenza per gli auto-spegnimenti.
Tra 15 giorni mi comunicheranno se sarà aggiustato e cosa avranno fatto.
La cosa curiosa e che mi hanno comuinicato che il tutto è in garanzia, ma che se trovassero che il guasto non ci sia, mi farebbero pagare l'intervento e la spedizione alla TS non so neanche dove.
La mia risposta è stata una bella pernacchia, perchè questi pensano che io non abbia niente da fare se non quello di portare il decoder a fare un giro per mezz' Italia (da Roma a qualche città del nord).
Queste aziende se vogliono vincere la concorrenza con le altre, imparino a fare i prodotti con del materiale meno scadente (non cinese).
Il problema dello spegnimento è oramai una cosa che oramai sento un po' da diversi utenti nel forum, dovuto a materiale scadente.

marcel ha scritto:
Vi volevo comunicare che ho portato il 7900 in assistenza per gli auto-spegnimenti.
La cosa curiosa e che mi hanno comuinicato che il tutto è in garanzia, ma che se trovassero che il guasto non ci sia, mi farebbero pagare l'intervento e la spedizione alla TS non so neanche dove.

Non ci sono parole.........

marcel ha scritto:
La mia risposta è stata una bella pernacchia, perchè questi pensano che io non abbia niente da fare se non quello di portare il decoder a fare un giro per mezz' Italia (da Roma a qualche città del nord).
Queste aziende se vogliono vincere la concorrenza con le altre, imparino a fare i prodotti con del materiale meno scadente (non cinese).
Il problema dello spegnimento è oramai una cosa che oramai sento un po' da diversi utenti nel forum, dovuto a materiale scadente.

Hai proprio ragione...teniamoci aggiornati tra di noi! Sto vedendo Crotone-Lecce e si è spento di nuovo!! Buona serata ;)

Ok ragazzi, appena ho qualche notizia vi farò sapere.
Per la cronaca, a me è iniziato con lo spegnersi e riaccendersi da solo, me ne sono accorto perchè a decoder acceso, ero uscito dalla stanza ed al mio ritorno in decoder era in BOOT come se ricaricasse il tutto all'accenzione.
Dopo qualche giorno la cosa si è ripetuta e addirittura non si accendeva piu' da solo. Dovevo intervenire da dietro (interruttore generale) per riaccenderlo,
questo per 2 o tre volte la serata.
Devo devi che la notte lo spegnevo tutte le notti dall'interruttore di dietro, perchè non mi piaceva molto che scaldasse cosi' la notte anche da Stand Bye.
Altri problemi non li posso dire, a parte che l'EPg non si carica di diverso tempo: premendo il tasto su telecomando dedicato non succedeva niente.
Altra cosa simpatica che mi ero scordato che mi hanno chiesto al centro assistenza è stato il telecomando......e che centra con un contatto elettrico?
Mi è stato risposto che non si sa mai che dipenda da esso. AIUTO!

fra77 ha scritto:
ragazzi telesystem mi ha appena risposto che l'aggiornamento ci sarà ad aprile e non a marzo come tutti sapevamo.... :) speriam oche ada prile arriva però...

State tranquilli che appena sarà pronto ,avviserò io come al solito ;)

Riguardo al problema del reboot che alcuni di voi hanno segnalato,ho già segnalato a Telesystem

Una cosa ,il problema del reboot lo notate su qualche canale in particolare o su qualsiasi canale da il problema?

Avete provato a disattivare l'MHP (interattività)?

Ho già avvisato Telesystem ;)

a me il problema del reboot (immagino significhi auto-spegnimento... ;) ) lo ha dato sia sui canali Premium (in particolare Steel) che su Dahlia, ma, a mio modesto parere, lo darebbe anche sui canali free in quanto nn penso sia un problema di canali nè di interattività, anche se è la mia opinione e potrei benissimo sbagliarmi!

Reboot significa che si riavvia il decoder

Hai provato a disattivare l'MHP?

Nel caso disattivalo e vedi come va ,verificate bene se lo fa su alcuni canali in particolare

Indietro
Alto Basso