Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

weaponX ha scritto:
Con Fastweb mi è permesso di registrare un tot di eventi o potere vedere la programmazione di 3 gg prima, con questo decoder è possibile registrare?
Ho letto qualche post e mi sembra che ci sia un prossimo aggiornamento che lo permetterà, confermate?
No, dopo l'aggiornamento sw si potranno registrare a piacimento solo i canali in chiaro collegando un hard disk esterno

weaponX ha scritto:
Io ho un TV LCD Samsung senza digitale terrestre quindi farei affidamento sul decoder Telesystem per il tuner ma in caso di registrazione non potrei vedere altri programmi, giusto?
Non è dual tuner?

Eventualmente esiste un decoder "dei sogni" con possibilità di registrare, dual tuner, CAM e supporto HD con HDMI?
Esatto, non ha doppio tuner.

Un decoder "dei sogni" per il momento non esiste ;)

Per la registrazione intendevo i canali in chiaro, naturalmente.

Quindi senza dual tuner non c'è possibilità di registrare un programma e vederne un altro, giusto? (scusate l'ignoranza)

weaponX ha scritto:
Per la registrazione intendevo i canali in chiaro, naturalmente.

Quindi senza dual tuner non c'è possibilità di registrare un programma e vederne un altro, giusto? (scusate l'ignoranza)
Direi di no, al massimo forse (a livello tecnico teorico) sarebbe possibile vedere un altro canale dello stesso mux che si registra. Ma sinceramente non credo sia questo il caso.

Per vedere un canale e registrane un altro occorrono 2 distinti tuner.

Supernino ha scritto:
Direi di no, al massimo forse (a livello tecnico teorico) sarebbe possibile vedere un altro canale dello stesso mux che si registra.

Registrare un canale e guardarne un'altro nello stesso mux sarebbe una cosa fattibile.
Specialmente con i canali SD, il decoder non avrebbe secondo me alcun problema.
E' solo un limite del firmware che richiederebbe ovviamente un bello sforzo di programmazione. :icon_bounce:

ragazzi abbiamo la data definitiva,scritta da telesystem su facebook.

TELE System Buongiorno a tutti,
relativamente all'OTA del TS7900HD: in effetti il dipartimento progetti comunica che probabilmente non si riuscirà a lanciare l'aggiornamento nel mese di aprile ma a maggio, la data fissata sarebbe il 20. Ci spiace per l'attesa.

:crybaby2:

siriobasic ha scritto:
Mi chiedo come hanno fatto i tecnici dell'adb a mettere in ota due aggiornamenti in due mesi, anche se il primo è stato un mezzo disastro.
Hai ragione, questo conferma che il discorso della certificazione del firmware che richiede tempi lunghi è una balla :D

Supernino ha scritto:
No, dopo l'aggiornamento sw si potranno registrare a piacimento solo i canali in chiaro collegando un hard disk esterno
Perdonami Supernino, questo è l'ennesimo post in cui affermi con assoluta certezza che non si potranno registrare i canali pay. Anche se è molto probabile che sarà così, chi ti da questa certezza visto che la Telesystem non si è sbilanciata a riguardo nelle comunicazioni ufficiali.
E' una tua supposizione, peraltro condivisibile, oppure hai certezze che ti vengono fa fonti a noi sconosciute?
:)

Ultima modifica:
ragazzi abbiamo la data definitiva,scritta da telesystem su facebook.

TELE System Buongiorno a tutti,
relativamente all'OTA del TS7900HD: in effetti il dipartimento progetti comunica che probabilmente non si riuscirà a lanciare l'aggiornamento nel mese di aprile ma a maggio, la data fissata sarebbe il 20. Ci spiace per l'attesa.

pegasolabs ha scritto:
Perdonami Supernino, questo è l'ennesimo post in cui affermi con assoluta certezza che non si potranno registrare i canali in chiaro. Anche se è molto probabile che sarà così, chi ti da questa certezza visto che la Telesystem non si è sbilanciata a riguardo nelle comunicazioni ufficiali.
E' una tua supposizione, peraltro condivisibile, oppure hai certezze che ti vengono fa fonti a noi sconosciute?
Me l'ha detto l'uccellino... :badgrin::D

pegasolabs ha scritto:
Perdonami Supernino, questo è l'ennesimo post in cui affermi con assoluta certezza che non si potranno registrare i canali in chiaro.

Volevi dire i canali Pay vero? ;)

weaponX ha scritto:
Eventualmente esiste un decoder "dei sogni" con possibilità di registrare, dual tuner, CAM e supporto HD con HDMI?
a luglio con premium-on demand HD (gli manca la cam) :)

pegasolabs ha scritto:
Hai ragione, questo conferma che il discorso della certificazione del firmware che richiede tempi lunghi è una balla :D

Sono straconvinto che il motivo non è quello. A mio più che modesto parere potrebbe dipendere da problemi tecnici manifestatisi durante l test (e questo sarebbe positivo per noi perchè ci fornirebbe un firmware affidabile perchè testato), oppure, come ho letto alcuni post addietro, attendono, per qualche motivo che in tutta sincerità ignoro, la commercializzazione del nuovo decoder ts7800HD.

Il mese di rilascio non era stato ufficializzato da parte di telesystem. Su facebook fù scritto presumibilmente Aprile 2010.
Ora invece è stata ufficializzata in Maggio 2010.
Cambia poco, visto si tratta di attendere altri 20gg. Il brutto è che se ipoteticamente venisse abilitata la registrazione degli eventi pay :evil5: , non potremmo fare nessun test di recHD in quanto per la data di rilascio del firmware il campionato sarà concluso o comunque non ci saranno anticipi o posticipi da trasmettere .... ma lo testeremo con la finale di Champions League :badgrin:

snac ha scritto:
Il mese di rilascio non era stato ufficializzato da parte di telesystem. Su facebook fù scritto presumibilmente Aprile 2010.
Ora invece è stata ufficializzata in Maggio 2010
.

In effetti, che io ricordi, si parlava dapprima del mese di marzo e successivamente fu indicato aprile, mentre ora siamo arrivati al 20 maggio. Questa vicenda mi pare identica all'aggiornamento del myskyhd per renderlo idoneo all'utilizzo Digital key, che dapprima era atteso per marzo, successivamente è stato spostato ad aprile, poi maggio ed oggi pare che sia stato ulteriormente rinviato al mese di giugno....Come dire: "Cambia l'orchestra ma la musica resta sempre la stessa".

siriobasic ha scritto:
.

In effetti, che io ricordi, si parlava dapprima del mese di marzo e successivamente fu indicato aprile, mentre ora siamo arrivati al 20 maggio. Questa vicenda mi pare identica all'aggiornamento del myskyhd per renderlo idoneo all'utilizzo Digital key, che dapprima era atteso per marzo, successivamente è stato spostato ad aprile, poi maggio ed oggi pare che sia stato ulteriormente rinviato al mese di giugno....Come dire: "Cambia l'orchestra ma la musica resta sempre la stessa".
sinceramente marzo non lo ricordo.
A Dicembre già si parlava di Aprile grazie alla pagina facebook di telesystem..

snac ha scritto:
Il brutto è che se ipoteticamente venisse abilitata la registrazione degli eventi pay :evil5: , non potremmo fare nessun test di recHD in quanto per la data di rilascio del firmware il campionato sarà concluso o comunque non ci saranno anticipi o posticipi da trasmettere
Forse è proprio questo il motivo

In ogni caso non so se qualcuno ha notato che potremo registrarci le partite dei mondiali in HD, mica cotica :D

Indietro
Alto Basso