Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Vai a Mediaworld, Via Rubattino. Ieri a quest'ora (cioè mercoledì alle 17.30) ne ho comprato uno io, e ce n'erano altri dieci circa. (Ho dovuto cercare un po' però, non erano in vista).

Ed

ragazzi per chi ha comprato da MD online, la fattura e dentro il pacco o la mandano per email? io ancora non ne vedo l'ombra per email..... e il pacco mi e partito ieri.....

comprato adesso il decoder...sembra veramente ottimo!

cmq ecco come lo impostato, è collegato all'lcd philips sia tramite scart RGB che HDMI...da televisore ho selezionato HDMI. La qualità è ottima, l'upscaling viene fatto automaticamente anche se quando apro un menù o l'epg l'immagine torna al naturale 4/3...aspetto 3/4 secondi e torna a tutto schermo!

vorrei sapere come si può fare una lista propria di canali! (ad esempio con ican2100 avevo i vari FAV1, FAV2 etc...)

cmq è un ottimio decoder a livello di software!!

lo consiglio

C'e' qualche gentile possessore che abita nelle zone all digital che puo' dirci come si vede in HD?(Mi riferisco ai canali rai piu' precisamente), grazie.

bellasecco ha scritto:
comprato adesso il decoder...sembra veramente ottimo!

cmq ecco come lo impostato, è collegato all'lcd philips sia tramite scart RGB che HDMI...da televisore ho selezionato HDMI. La qualità è ottima, l'upscaling viene fatto automaticamente anche se quando apro un menù o l'epg l'immagine torna al naturale 4/3...aspetto 3/4 secondi e torna a tutto schermo!

vorrei sapere come si può fare una lista propria di canali! (ad esempio con ican2100 avevo i vari FAV1, FAV2 etc...)

cmq è un ottimio decoder a livello di software!!

lo consiglio

Scusa la domanda ma perchè l'hai collegato sia tramite la scarte che con l'hdmi?

l'hdmi è un cavo digitale quindi si vede molto meglio che con la scart..

ma infatti cmq vedo la tv con HDMI selezionato!

per quanto riguarda il vedersi bene...ci andrei piani...i canali di mediaset sono penosi!

la rai trasmette con molta più qualità!

aspettiamo tempi migliori

bellasecco ha scritto:
ma infatti cmq vedo la tv con HDMI selezionato!

per quanto riguarda il vedersi bene...ci andrei piani...i canali di mediaset sono penosi!

la rai trasmette con molta più qualità!

aspettiamo tempi migliori

Purtroppo bisogna attendere che si liberino i mux a seconda delle zone in cui si abita. I Mux Mediaset sono pieni, non c'entra il decoder. E' proprio una questione di bitrate alla fonte :sad:

molto accattivante come decoder, veloce e bella grafica dei menu, qualita video buona, aspetto il cinema in hd, xke il campionato lo vedo su dahlia tv x il mio magico catania

Mauro. ha scritto:
una cosa importante di cui non si e' ancora discusso, com'e' la sensibilita' del sintonizzatore digitale rispetto agli altri decoder che avete?

aggiungo un'altra domanda (visto che dovrei posizionarlo appoggiato sopra al dvd recorder):

questo telesystem scalda molto?

Ricevuto oggi il decoder da Mediaworld.... l'ho subito installato.

Premetto che sono nuovo per il dt... quindi vi dico le mie impressioni.

Il decoder è piutosto compatto, il software è veloce... il setup fatto in 2 minuti, compresa la ricerca canali.
Non ho ancora avuto modo di provarlo con la scheda mediaset in quanto mi sono appena abbonato e riceverò la tessera tra qualche giorno.

Da neofita, avrei una domanda.... tutti i Canali Rai (1, 2, 3 e 4 - che manco sapevo ci fosse) o si vedono da schifo oppure per niente (esce il messaggio "Segnale debole o assente. Togliere la rete o controllare l'antenna").
Tutti gli altri canali invece si vedono bene... di che si tratta secondo voi??!

ciao
rk73

Ciao a tutti,ordinato online da mw arrivato oggi,rispondendo a mauro che saluto la parte sinistra dove viene collegato l'alimentazione scalda abbastanza anche in stanby,almeno nel modello in mio possesso,cambio canali veloce, interattività buona,qualità a 1080I tramite hdmi canali mediaset sufficienti rai meglio,purtroppo nel modello in mio possesso vi è un difetto del ricevitore ad infrarosso,in pratica devo tenere il telecomando a pochi centimetri dal ricevitore affinchè riceva il segnale,il telecomando è a posto è propio il modulo ricevente saldato sulla piastra ad avere problemi,la fattura era all'interno della confezione mi sembra l'avesse chiesto bosstury.

rk73 ha scritto:
Da neofita, avrei una domanda.... tutti i Canali Rai (1, 2, 3 e 4 - che manco sapevo ci fosse) o si vedono da schifo oppure per niente (esce il messaggio "Segnale debole o assente. Togliere la rete o controllare l'antenna").
Tutti gli altri canali invece si vedono bene... di che si tratta secondo voi??!

di problemi con l'antenna...di dove sei?

calcola ci dovrebbero essere più mux che trasmettono la rai...magari trovi quello giusto...il decoder quì a Roma riceve bene tutti i canali!

Mauro. ha scritto:
questo mi sembra molto strano x un decoder dell'ultima generazione. Confermate?

una cosa importante di cui non si e' ancora discusso, com'e' la sensibilita' del sintonizzatore digitale rispetto agli altri decoder che avete?

prima di questo mi è stato prestato un decoder philips mhp per testare la mia scheda easy pay, con quello la ricezione del pacchetto premium calcio non era ottimale ogni tanto saltava l'immagine, ora con questo e perfetta nessun problema, proprio appunto volevo vedere la qualità del segnale ricevuto rispetto al philips...

Mauro. ha scritto:
aggiungo un'altra domanda (visto che dovrei posizionarlo appoggiato sopra al dvd recorder):

questo telesystem scalda molto?

un po' come tutti i decoder, è un bel fornetto dopo ore di utilizzo

alessandro1983CT ha scritto:
appena acquistato in provincia di catania appena lo provo posto le mie impressioni colore all black
puoi dirmi dove? ne devo prendere un altro per un amico.......

oceano60 ha scritto:
Ciao a tutti,ordinato online da mw arrivato oggi,rispondendo a mauro che saluto la parte sinistra dove viene collegato l'alimentazione scalda abbastanza anche in stanby,almeno nel modello in mio possesso,cambio canali veloce, interattività buona,qualità a 1080I tramite hdmi canali mediaset sufficienti rai meglio,purtroppo nel modello in mio possesso vi è un difetto del ricevitore ad infrarosso,in pratica devo tenere il telecomando a pochi centimetri dal ricevitore affinchè riceva il segnale,il telecomando è a posto è propio il modulo ricevente saldato sulla piastra ad avere problemi,la fattura era all'interno della confezione mi sembra l'avesse chiesto bosstury.
io lo dovrei ricevere domani.... ma la fattura e dentro lo scatolo? perche via email non ho ricevuto un bel niente....

Indietro
Alto Basso