Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho trovato 2 pecche.

Il caricamento iniziale della interattività di La 7 è molto lenta

Non è possibile prenotare i programmi dalla guida. E' possibile prenotare i programmi solo inserendo l'ora. Ed è possibile prenotare solo nell'ambito della giornata.

fasadi ha scritto:
A me La7 va lenta anche con gli altri decoder

fasadi ha scritto:
Non è possibile prenotare i programmi dalla guida. E' possibile prenotare i programmi solo inserendo l'ora. Ed è possibile prenotare solo nell'ambito della giornata.
Mi pare strano, l'EPG di questo decoder è indicato come avanzato, mi sembra impossibile che la cosa sia dovuta al decoder...

fasadi ha scritto:
Ho trovato 2 pecche.

In che senso prenotare i programmi ?

Dalle prime impressioni direi che e' un bell'oggetino.... :D

Scusate qualcuno di Roma mi può dire dove lo posso trovare grazie

bellasecco ha scritto:
di problemi con l'antenna...di dove sei?

di Cremona...

a corollario aggiungo che da stamattina tutti i Canali Rai (che ieri si prendevano poco o niente) sono scomparsi dalla lista canali... e facendo nuovamente la ricerca automatica, non vengono nemmeno trovati....

da quanto dicono qui

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

non vedo nemmeno un canale rai, neanche Gulp, Nesw, Storia, ecc... quindi presumo che l'antenna del mio condominio non sia rivolta verso brescia (dove dovrebbe essere il ripetitore)...

suggerimenti?

ciao

Ultima modifica:
josse74 ha scritto:
Scusate qualcuno di Roma mi può dire dove lo posso trovare grazie
Di Salvo a v.di porta castello (zona s.pietro) ieri mattina ne aveva una decina, forse se ti sbrighi....

Nighteagle ha scritto:
Di Salvo a v.di porta castello (zona s.pietro) ieri mattina ne aveva una decina, forse se ti sbrighi....
Ti ringrazio, avevo già visto il tuo post precedente ma per me è un pò fuori zona. Qualcuno sà se a qualche MW o simili si trova?

Ti posso dire con certezza che ieri , almeno, MW a Tor Vergata, Romanina e Porta di Roma NON ce l'avevano.

Scusate, per curiosità prima di decidermi di acquistarlo...posso sapere perchè alcuni di voi l'hanno collegato sia con l'hdmi sia con la scart?
Non è che con l'hdmi si hanno problemi con i canali SD?

Questo decoder fa upscaling dei canali sd? Se sì, con che qualità?

bosstury ha scritto:
io lo dovrei ricevere domani.... ma la fattura e dentro lo scatolo? perche via email non ho ricevuto un bel niente....

Ciao,la fattura la troverai all'interno della confezione quando riceverai il ricevitore.

SkynetJ4F ha scritto:
un po' come tutti i decoder, è un bel fornetto dopo ore di utilizzo

è vero! stavo pensado infanti di metterci una ventola di quelle silenzione vicino...

regà alla fine non ho resistito e l'ho preso ieri sera, per montarlo veramente un minuto, ho visto prima la partita di andata della magica replicata su mediaset premium poi ho visto quella in diretta su retequattro, che dire un vero spettacolo con il segnale upscalato a 720p perchè io ho un plasma hdready, lo stesso segnale via scart è inferiore come resa rispetto all'hdmi e anche tutti i canali del digitale upscalati si vedono meglio direi come i dvd upscalati, come qualità dato che ho l'occhio abituato all'alta definizione qui stiamo a una via di mezzo fra sd e hd, cioè sd molto migliorato che si avvicina all'hd ma sempre inferiore al vero hd.
i difetti da me evidenziati sono: tasti cambio canale molto piccoli, scheda che rimane un centimetro fuori e poi che scalda pure in stand by infatti credo che convenga spegnerlo.
per il resto l'ho battezzato con il 7a 1 della magica e quindi rimane di buon auspicio e come giudizio finale direi ottimissimo.

L'ho preso pure io questa mattina.
(sono di Roma e l'ho preso al Mediaworld Tor Vergata, ne erano rimasti 3 :p )

Che dire, veramente un bel decoder, veloce sia nel cambio canali che nel caricamento delle applicazioni MHP.
L'upsculing da SD a HD lo fà egregiamente.
Estetica molto bella con i led blu.

I difetti da me constatati sono i seguenti:
- Mancanza di un tasto per l'aspect ratio (sull'ADB che avevo prima è possibile stabilire se effettuare la visualizazione del programma a schermo intero, in letter-box o in pan scan, semplicemente entrando con il tasto opzioni. Qui è possibile selezionare solamente se visualizzare il programma a schermo intero o in letter-box e per farlo devi accedere all'apposito menu).

- Alcuni canali si ripetono (essendo di Roma il mux A e il mux B della Rai si ripetono su 2 frequenze, il decoder sintonizzando le 2 frequenze con lo stesso mux mi ripete i canali sulla lista su posizioni diverse.
Chi l'ha provato dà anche a voi la stessa cosa?)

- Sintonizzatore non impeccabile (questo è ciò che mi duole di più per un decoder di fascia molto alta. Io sto in un condominio dove tramite antenna centralizzata il mux di ALLMUSIC lo prendo veramente male con un segnale debole e disturbato. Con il vecchio decoder ADB il canale veniva sintonizzato e riusciva anche a riprodurlo, con questo decoder invece non si riesce neanche a sintonizzarlo :( la cosa che mi lascia più perplesso è che il televisore Sony tramite cavo antenna passante dal decoder il canale lo riesce almeno a sintonizzare riproducendolo male con continui scatti)

arrivato oggi il decoder......primo impatto e un bel decoder...vedremo come si comporta con i canali in HD :)

ai mediaworld di Tor Vergata, Romanina e Porta di Roma arriva a fine agosto!

ma in qualsiasi DiSalvo lo trovi!

Qualche domanda.

Se collegato in HDMI al TV....l'uscita Scart è cmq attiva? Ci passa il segnale dentro o una esclude l'altra?
Chiedo questo per via della mia cucina alla quale ribatterei il segnale tramite antennino radio quando ho gente a cena per la partita. Il TV della sala è il principale collegato al dec direttamente in HDMI. Dalla Scart prenderei il segnale per il trasmettitore diretto in cucina. Stessa cosa vale per l'ipotetico videoregistratore, collegato in Scart al Dec. Mentre guardo in HDMI posso registrare via Scart? (ovviamente in SD)

Quante uscite (o Scart) monta, oltre all'HDMI?

bellasecco ha scritto:
ai mediaworld di Tor Vergata, Romanina e Porta di Roma arriva a fine agosto!

ma in qualsiasi DiSalvo lo trovi!

A Tor Vergata l'ho preso io stamattina e ce ne stavano 3, erano un pò nascosti.

a TORINO da SATURN mi hanno detto che arriverà tra 20 gg !!!
Nessuno di Torino che l' abbia già acquistato c/o un punto vendita (non on-line) ?

Grazie ...:crybaby2:

Indietro
Alto Basso