Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

osito ha scritto:
Salve, anch'io sto valutando l'acquisto di questo decoder, ma avrei avrei un dubbio e così chiedo a chi già lo possiede.
Ho visto che ha solo una scart per la TV, questo significa che non si può collegare ad un video registratore esterno?
Attualmente uso un ADB iCan 2100T, che tra l'altro funziona perfettamente da oltre due anni, ed avendo una seconda scart registro tranquillamente anche i programmi pay della Mediaset.
Mi rendo conto che probabilmente la mia domanda sarà banale e forse la risposta è insita nella grande attesa di poter registrare via USB, ma chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza e ringrazio chi saprà darmi delucidazioni, ciao a tutti!
si, il decoder ha solo una scart. Se hai una tv in alta definizione, puoi collegarlo in HDMI alla tv, e la scart la colleghi all' entrata del video registratore. Questo è possibile perchè le due uscite sono attive contemporaneamente;)

osito ha scritto:
Salve, anch'io sto valutando l'acquisto di questo decoder, ma avrei avrei un dubbio e così chiedo a chi già lo possiede.
Ho visto che ha solo una scart per la TV, questo significa che non si può collegare ad un video registratore esterno?
Attualmente uso un ADB iCan 2100T, che tra l'altro funziona perfettamente da oltre due anni, ed avendo una seconda scart registro tranquillamente anche i programmi pay della Mediaset.
Mi rendo conto che probabilmente la mia domanda sarà banale e forse la risposta è insita nella grande attesa di poter registrare via USB, ma chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza e ringrazio chi saprà darmi delucidazioni, ciao a tutti!

Puoi collegare il decoder direttamente al videoregistratore esterno tramite scart (dovresti averla identificata come AV2 EXT e un piccolo quadrato con una freccia diretta verso l'interno), e il videoregistratore esterno lo colleghi al tv tramite l'altra scart (dovresti averla identificata come AV1 TV e un piccolo quadrato con una freccia diretta verso l'esterno).

In questo modo puoi registrare i canali sia free sia pay, ma solo in SD (in HD non si può perché dovresti usare l'HDMI, e non è possibile).

...da qualche giorno il decoder mi si spegne e riavvia da solo...a qualcuno succede mai?

Una cosa strana che fino a qualche giorno fa non avevo dato peso, attribuendo il malfunzionamento al meliconi 6 in uno. Ogni tanto capita che il decoder non riceva il segnale del telecomando, in pratica "non risponde ai comandi". Oggi ho verificato anche con il telecomando originale ed è stata la stessa cosa. Dopo qualche minuto, però, riprende a funzionare regolarmente per un pò e poi si rimanifesta il difetto. Ovviamente le batterie sono cariche. La cosa riguarda solo me o si verifica a qualcun altro.

siriobasic ha scritto:
Una cosa strana che fino a qualche giorno fa non avevo dato peso, attribuendo il malfunzionamento al meliconi 6 in uno. Ogni tanto capita che il decoder non riceva il segnale del telecomando, in pratica "non risponde ai comandi". Oggi ho verificato anche con il telecomando originale ed è stata la stessa cosa. Dopo qualche minuto, però, riprende a funzionare regolarmente per un pò e poi si rimanifesta il difetto. Ovviamente le batterie sono cariche. La cosa riguarda solo me o si verifica a qualcun altro.

Non so se è collegato, ma ho letto che il dispositivo di regolazione automatica di luminosità presente in alcuni televisori interfersce con il corretto funzionamento del telecomando. Quindi basta che disattivi questo sistema sulla tua Tv.

Shalko ha scritto:
...da qualche giorno il decoder mi si spegne e riavvia da solo...a qualcuno succede mai?

Usi spesso l'interruttore retrostante per spegnerlo e riaccenderlo? Succede a tutti quelli che hanno fatto così; sembrerebbe un difetto di fabbrica. In tal caso invialo immediatamente all'assistenza. Mi rifaccio anche ad un servizio dell'ultima puntata delle Iene per ricordarti che PER LEGGE, tutti i rivenditori DEVONO occuparsi loro della garanzia nei primi 2 anni per conto del cliente.

82jack ha scritto:
Non so se è collegato, ma ho letto che il dispositivo di regolazione automatica di luminosità presente in alcuni televisori interfersce con il corretto funzionamento del telecomando. Quindi basta che disattivi questo sistema sulla tua Tv.

No, sul televisore non c'è alcun comando di luminosità, perchè attualmente il decoder è collegato ad un televisore crt. Esso è posizionato sul myskyhd e sotto un trasmettitore A/V che però ho spento ritenendolo responsabile del malfunzionamento. Il fenomeno è piuttosto strano perchè non si presenta con continuità. Mi viene un dubbio, anche se improbabile..... che possa dipendere dal router Wifi di alice che è acceso 24h/24. Adesso proverò a spegnerlo e vi farò sapere.

siriobasic ha scritto:
No, sul televisore non c'è alcun comando di luminosità, perchè attualmente il decoder è collegato ad un televisore crt. Esso è posizionato sul myskyhd e sotto un trasmettitore A/V che però ho spento ritenendolo responsabile del malfunzionamento. Il fenomeno è piuttosto strano perchè non si presenta con continuità. Mi viene un dubbio, anche se improbabile..... che possa dipendere dal router Wifi di alice che è acceso 24h/24. Adesso proverò a spegnerlo e vi farò sapere.
Il problema è stato trattato molte volte...c'è chi ha risolto spostando in altra posizione il decoder e chi come me, lo accende una manciata di secondi prima di accendere la TV....non è solo il sensore di luminosità a dare di questi problemi...ma una interferenza (conflitto) dei raggi IR tra TV e Decoder....a un mio amico succedeva che non riusciva ad accendere la TV...alla fine ha scoperto che era il suo nuovo impianto HT ...quindi sono cose che possono accadere.

siriobasic ha scritto:

Io ho solo il telecomando suo originale, e non me l'ha ancora fatto, ma ce l'ho da talmente poco (comprato ieri) che magari è presto per dirlo .....
Ma pregasi non gufare (per i non padani: non portate sf..a !!!!!!!) ......

Registrazione

Buongiorno, quando prenoto un programma ad un certo orario, il dec. si accende regolarmente, però all'ora stabilita non si spegne, rimanendo sul canale richiesto, succede anche ad altri o è un bug del mio Telesystem 7900HD? Grazie per una risposta.

Shalko ha scritto:
la sera prima di andare a letto spengo l'interruttore posteriore...

Sarebbe meglio prevedere una "ciabatta", cioè una presa elettrica multipla con interruttore per spegnere tutti gli apparecchi collegati.

82jack ha scritto:
Sembra una bomba ma sembra fatto in casa e la cosa mi preoccupa. Ho esperienze terrificanti con gli Rfid all'università. Meglio i marchi noti... comunque ora guardo meglio. C'è linux e questo invoglia parecchio :D

Secondo me, ma è un'opinione del tutto personale, linux è più "roba da smanettoni".

Per la mia esperienza, Telesystem si è sempre dimostrata affidabile, magari altre marche fanno decoders migliori ma il TS7900HD mi sembra veramente molto buono.
Finalmente ho l'audio DD5.1 anche sul DTT, sto vedendo Lazio-Roma e si sente benissimo (oltre in generale alla qualità video e ai cambi canale veramente molto buoni).

Speriamo che arrivino presto canali di cinema e magari di documentari (Dahlia che aspetta a fare Exlorer HD ?).

wmasetti ha scritto:
Buongiorno, quando prenoto un programma ad un certo orario, il dec. si accende regolarmente, però all'ora stabilita non si spegne, rimanendo sul canale richiesto, succede anche ad altri o è un bug del mio Telesystem 7900HD? Grazie per una risposta.

Stessa cosa anche a me. Oltretutto per cancellare la prenotazione del programma che non spegne poi il decoder devo anche riavviarlo usando il pulsante posteriore.

wmasetti ha scritto:

Anche a me la stessa cosa. E non è bello... :doubt:

Poichè leggendo il forum, le difettosità sono sempre le stesse, abbiamo buone speranze che l'atteso aggiornamento riesca a mettere a posto questi bug.
Cmq molti disservizi sono causati dalle emittenti, che soprattutto in zone di recente o imminente SO, sono ancora in fase test.
X curiosità personale, gli ultimi iscritti che hanno acquistato il decoder, notano un riscaldamento eccessivo dell'apparecchio e una luce display molto intensa ?
Giusto x capire se TS ha ovviato a queste caratteristiche dei primi decoder.

letterlar ha scritto:
Poichè leggendo il forum, le difettosità sono sempre le stesse, abbiamo buone speranze che l'atteso aggiornamento riesca a mettere a posto questi bug.
Cmq molti disservizi sono causati dalle emittenti, che soprattutto in zone di recente o imminente SO, sono ancora in fase test.
X curiosità personale, gli ultimi iscritti che hanno acquistato il decoder, notano un riscaldamento eccessivo dell'apparecchio e una luce display molto intensa ?
Giusto x capire se TS ha ovviato a queste caratteristiche dei primi decoder.
Il riscaldamento non mi sembra eccessivo, la luce display effettivamente si. Ancora nessun intervento di TS

Ma quindi ancora per quanto riguarda la data del prossimo aggiornamento si sa solo che sarà entro maggio?

Indietro
Alto Basso