Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

non parlo di prezzo, dico che io ho una pennetta da 4 giga ed a quanto sembra non centra nemmeno un film :doubt:

Per sfruttare per bene tale funzione, e non occasionalmente, bisogna avere un hard disk...

siriobasic ha scritto:
Infatti è quella che ho acquistato in previsione di utilizzarla per singole registrazioni.
Anche io credo andrò di pen drive da 8 o 16, tanto nel mio caso la funzione mi fa comodo per vedere la sera qualcosa che trasmettono nel resto della giornata. Però sinceramente poiché la devo prendere ad hoc vorrei essere sicuro che vada con la registrazione, come detto nel post che ho fatto in precedenza.

Scusate, se il decoder formatta l'Hard Disk, quest'ultimo non può essere usato poi anche per altre funzioni (Computer...). Cioè se io ho un Hard Disk con dei file e lo collego al Decoder, cosa succede?

Maury89 ha scritto:
Scusate, se il decoder formatta l'Hard Disk, quest'ultimo non può essere usato poi anche per altre funzioni (Computer...). Cioè se io ho un Hard Disk con dei file e lo collego al Decoder, cosa succede?
IMHO
Per quello che finora Ercolino e marcotaiolii ci hanno detto sembrerebbe che l'HD lo puoi usare o con il PC o con il Decoder per quanto riguarda la registrazione.
Nessun problema in caso di utilizzo per la sola riproduzione invece.
Se colleghi l'hd non succede nulla nel senso che ci potrai riprodurre mp3 e forse anche i video che hai memorizzati.
Se ci vuoi registrare devi formattarlo invece.

pegasolabs ha scritto:
IMHO
Per quello che finora Ercolino e marcotaiolii ci hanno detto sembrerebbe che l'HD lo puoi usare o con il PC o con il Decoder per quanto riguarda la registrazione.
Nessun problema in caso di utilizzo per la sola riproduzione invece.
Se colleghi l'hd non succede nulla nel senso che ci potrai riprodurre mp3 e forse anche i video che hai memorizzati.
Se ci vuoi registrare devi formattarlo invece.
Cioè se io ho un Hard Disk con dei file che però non c'entrano nulla con il decoder (mettiamo file word ma anche foto, video, ecc...), se lo collego al decoder per registrare, non potrò più usare questo Hard Disk con il PC?

Maury89 ha scritto:
Cioè se io ho un Hard Disk con dei file che però non c'entrano nulla con il decoder (mettiamo file word ma anche foto, video, ecc...), se lo collego al decoder per registrare, non potrò più usare questo Hard Disk con il PC?
Per quello che capisco si, è così.

purtroppo anche io ho capito così...ma aspettiamo confermo "dall'alto"...:D

In realtà a me basterebbe anche una chiavetta da 16Gb, di film nn ne registrerei molti...forse qualche programma e penso che 2 ora siano piùche sufficienti...vedremo...

Buongiorno a tutti

Volevo porvi una domanda scusandomi fin da subito per l'ignoranza.

Sarei intenzionato ad acquistare il DDT HD TS7900HD. Nelle caratteristiche tecniche ho visto che viene indicata una risoluzione video "1080i" mentre il mio TV Full HD indica "1080p".
Sapreste gentilmente spiegarmi la differenza?

Grazie in anticipo.

interceptor996 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Sarei intenzionato ad acquistare il DDT HD TS7900HD. Nelle caratteristiche tecniche ho visto che viene indicata una risoluzione video "1080i" mentre il mio TV Full HD indica "1080p".

Grazie in anticipo.

ciao, semplicemente il ts7900hd non sfrutterà al massimo delle potenzialità il tuo televisore
che infatti permette di avere una risoluzione molto superiore, essendo FULL HD,
praticamente vedrai le trasmissioni in HD come se avessi speso molto meno
comprandoti un televisore "solo" HDready ovvero che ha come massima risoluzione
Progressiva la 720p (o l'Interlacciata 1080i), invece, ripeto il tuo TV fullHD al posto della
progressiva 720p può visualizzare la 1080p che però al momento (e non so fino a quando)
non è trasmessa su digitale terrestre.. insomma.. se vuoi sfruttare a pieno il tuo televisore
o prendi SkyHD o ti guardi un film in BlueRay

rio76 ha scritto:
ciao, semplicemente il ts7900hd non sfrutterà al massimo delle potenzialità il tuo televisore
Progressiva la 720p (o l'Interlacciata 1080i), invece, ripeto il tuo TV fullHD al posto della
progressiva 720p può visualizzare la 1080p che però al momento (e non so fino a quando)
non è trasmessa su digitale terrestre.. insomma.. se vuoi sfruttare a pieno il tuo televisore

Grazie per la risposta.
Comunque mi sembra di aver capito che al momento per vedere canali come Premium Cinema HD non esiste di meglio, o sbaglio?

rio76 ha scritto:

anche sky trasmette in 1080i:icon_bounce:

ok.. scusate.. chiedo venia, non ho sky, pensavo che almeno loro trasmettevano in FULLHD,
questo a dimostrazione di quanto al momento siano buttati via i soldi per un televisore FULLHD,
ovviamente se non si ha un lettore BlueRay (va bene anche la Playstation3)

PS.. a proposito.. quindi l'unica speranza per il FULLHD è la TV via cavo?

interceptor996 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Grazie in anticipo.
1080 indica evidentemente la risoluzione.

"i" (interlacciato) indica che le linee pari vengono visualizzate in una scansione a parte rispetto alle linee dispari, cioè l'immagine viene visualizzata in due scansioni, linee pari e linee dispari.
"p" (progressivo) indica che le linee pari e quelle dispari vengono visualizzate in una singola scansione, quindi con qualità migliore.

rio76 ha scritto:
ok.. scusate.. chiedo venia, non ho sky, pensavo che almeno loro trasmettevano in FULLHD,
questo a dimostrazione di quanto al momento siano buttati via i soldi per un televisore FULLHD,

guarda che il 1080i è HD.
solamente che è interlacciato e non progressivo.

rio76 ha scritto:

Trasmettere in 1080p richiederebbe una banda che nessuno attualmente usa

Indietro
Alto Basso