Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

letterlar ha scritto:
piuttosto nn mi è chiara la scelta dopo aver collegato il cavo hdmi, va in automatico come quello di sky, o bisogna ( sembra ) settare altri parametri ?

no no, fa tutto da solo, c'è l'opzione che commuta automaticamente la risoluzione in base alla sorgente.

per il resto basta attaccare l'HDMI e si vede. :)

fasadi ha scritto:
Si funzionerebbero entrambi. Ma non vale la pena di utilizzare il collegamento DVD rec tv in HDMI.

Scusate se mi intrometto, magari dico una boiata, me nel mio piccolo mi viene da pensare che in una configurazione del genere, è invece totalmente inutile il collegamento via scart tra dvd recorder e tv in quanto un solo collegamento in hdmi e perfettamente in grado di gestire una trasmissione al tv di segnali sd (parliamo quindi di una registrazione via scart dal decoder ad esempio) e di segnali più definiti come la lettura di un dvd (certo non hd in questo caso perchè non trattasi di bluray, ma credo ci sia un abisso tra vedere un dvd tramite hdmi e una semplice scart!!! Si eliminerebbe quindi un cavo molto ingombrante come la scart. mentre io manterrei il collegamento scart tra decoder e dvd recorder come unico mezzo per registrare ovviamente, non avendo il dvd recorder un ingresso hdmi ma solo un uscita per la tv. Se ho detto una cavolata corregetemi pure. Saluti!

:thumbsup: ok, perfetto, grazie, continuerò a leggere i test e le impressioni, in attesa che arrivi quì da noi, ma scalda davvero tanto, xchè anche quì i pareri sono discordi.:icon_cool:

Vedere una registrazione SD via Scart o via HDMI cambia poco a livello di qualità immagine. Ed anche vedere un dvd cambia poco. Poi.... dipende anche molto dal televisore che si ha a disposizione.

scusa, se ho capito bene da tv a dvbt con cavo hdmi, da dvbt a dvd o vcr via cavo scart. ma il cavo hdmi consente al segnale di giungere alla tv con decoder spento ?

Il collegamento HDMI è solo dal decoder al tv e non viceversa.

Cosa significa la domanda se il segnale passa alla TV anche a decoder spento?

_Lukino_ ha scritto:
Scusate se mi intrometto, magari dico una boiata, me nel mio piccolo mi viene da pensare che in una configurazione del genere, è invece totalmente inutile il collegamento via scart tra dvd recorder e tv in quanto un solo collegamento in hdmi e perfettamente in grado di gestire una trasmissione al tv di segnali sd (parliamo quindi di una registrazione via scart dal decoder ad esempio) e di segnali più definiti come la lettura di un dvd (certo non hd in questo caso perchè non trattasi di bluray, ma credo ci sia un abisso tra vedere un dvd tramite hdmi e una semplice scart!!! Si eliminerebbe quindi un cavo molto ingombrante come la scart. mentre io manterrei il collegamento scart tra decoder e dvd recorder come unico mezzo per registrare ovviamente, non avendo il dvd recorder un ingresso hdmi ma solo un uscita per la tv. Se ho detto una cavolata corregetemi pure. Saluti!

Il DVD REC non ha sintonizzatore e quindi l'unico modo per registrare a TV spenta e' collegarla al DECODER.
Il DVD REC upscala fino a 1080 quindi collegarlo via HDMI alla TV permette un, seppur minimo, miglioramente della qualita
Il DECODER va collegato via HDMI alla TV per vedere in HD

Quindi l'unico modo, se non 'conflittano' e' di collegare via HDMI alla TV separatamente il DECODER ed il DVD REC e poi via SCART i due (non avendo il DVD REC una HDMI-IN), cosi facendo registro da DECODER e posso vedere direttamente DVD sulla TV.... spero

Per info ho un 50 pollici full hd (regalo di nozze)

Collegamento HDMI

Sono un utente che acquisterà quasi certamente questo decoder dopo le prime prove su premium calcio hd, la mia tv è un samsung 32" senza dtt integrato hd ready.
All'accensione non parte in automatico come con la scart ma bisogna selezionare la sorgente hdmi.
Ma se si spegne il decoder e succesivamente si spegne la tv sulla sorrgente hdmi alla riaccensione della tv va in automatico sulla sorgente hdmi oppure no?

Buongiornùo ragazzi!!! Sapete se questo decoder è uscito in qualche negozio di Palermo???

ma secondo voi il prossimo anno le faranno vedere tutte le partite in hd? perchè far vedere solo anticipi e posticipi non ha molto senso secondo me! cmq pensò che comprerò anche io questo decoder e spero di poterlo utilizzare almeno per un paio di anni :D

marco.85 ha scritto:
Sono un utente che acquisterà quasi certamente questo decoder dopo le prime prove su premium calcio hd, la mia tv è un samsung 32" senza dtt integrato hd ready.
All'accensione non parte in automatico come con la scart ma bisogna selezionare la sorgente hdmi.
Ma se si spegne il decoder e succesivamente si spegne la tv sulla sorrgente hdmi alla riaccensione della tv va in automatico sulla sorgente hdmi oppure no?

Io ho una tv tipo la tua e ho attaccato in hdmi la ps3,
Alla riaccensione non mi pare vada in hdmi, a meno che si accenda con il tasto power, in quel caso magari lo può fare, ma mi sa solamente se è già acceso il decoder, perchè almeno nella mia la sorgente hdmi si attiva solamente se rileva una periferica collegata.

Ti consiglio un telecomando Harmony Logitech multifunzione, costano un pò,
ma li programmi con il pc, ti puoi settare l'accensione, il canale o la presa sia scart 1-2-3, hdmi, e qualsiasi apparecchio con un solo tasto, in pratica registri un'azione, e lui ti accende i vari dispositivi con un solo tasto.

Scusate l'offtopic

fullhd1080 ha scritto:
ma secondo voi il prossimo anno le faranno vedere tutte le partite in hd? perchè far vedere solo anticipi e posticipi non ha molto senso secondo me! cmq pensò che comprerò anche io questo decoder e spero di poterlo utilizzare almeno per un paio di anni :D
tutte è impossibile ;)

maxpoz ha scritto:
..... a meno che si accenda con il tasto power, in quel caso magari lo può fare, ma mi sa solamente se è già acceso il decoder, perchè almeno nella mia la sorgente hdmi si attiva solamente se rileva una periferica collegata.
....
Se il televisore si spegne mentre è in visione la sorgente collegata col decoder, alla riaccensione con il tasto power, si ritorna direttamente alla visione della sorgente attiva prima dello spegnimento indipendentemente se il decoder è acceso o meno.

mfgoaeco ha scritto:
Il DVD REC non ha sintonizzatore e quindi l'unico modo per registrare a TV spenta e' collegarla al DECODER.
Il DVD REC upscala fino a 1080 quindi collegarlo via HDMI alla TV permette un, seppur minimo, miglioramente della qualita
Il DECODER va collegato via HDMI alla TV per vedere in HD

Quindi l'unico modo, se non 'conflittano' e' di collegare via HDMI alla TV separatamente il DECODER ed il DVD REC e poi via SCART i due (non avendo il DVD REC una HDMI-IN), cosi facendo registro da DECODER e posso vedere direttamente DVD sulla TV.... spero

Per info ho un 50 pollici full hd (regalo di nozze)

Quoto! Anche se presumo tu intendessi dire che il dvd rec non ha il sintonizzatore hd integrato, mentre si sa che qualsiasi apparecchio rec ha un suo tuner integrato. Beh alla fine è come dicevo io: configurazione ottimale: dvd rec e decoder hd via hdmi al tv e tra loro via scart. :)

Tra una settimana ci dovrebbe essere il debutto del canale PremiumCalcio HD, che per chi come me non ha altri canali digitali hd sarà la prima volta con cui testare il nuovo decoder...

Mi chiedevo però perchè nel frattempo Mediaset non trasmettesse almeno un filmatino dimostrativo su tale canale, anche solo in determinati orari, piuttosto che avere il solo banner pubblicitario così da poter vedere subito se tutto fosse ok

maxlaz ha scritto:
Tra una settimana ci dovrebbe essere il debutto del canale PremiumCalcio HD, che per chi come me non ha altri canali digitali hd sarà la prima volta con cui testare il nuovo decoder...

Mi chiedevo però perchè nel frattempo Mediaset non trasmettesse almeno un filmatino dimostrativo su tale canale, anche solo in determinati orari, piuttosto che avere il solo banner pubblicitario così da poter vedere subito se tutto fosse ok

daccordissimo;)

ciao a tutti, è da circa una settimana che sono assente dal forum... qualcuno mi saprebbe dire se il decoder è in vendita a Rovigo e prov. grazie

Indietro
Alto Basso