Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxven ha scritto:
certo, non ho aggiornato niente, ho lasciato il decoder in stbay su joy, ore 3, ma ho ancora sw 1.0.2.
Ora ci riprovo stanotte, approposito, io sono a napoli centro, se ti può essere utile, e cmq grazie anche a te.

Ercolino occhio qui perchè l'amico riceve da dove ricevo io ed è strano

Max mi dici se hai la LCN abilitata ?

fasadi ha scritto:
Grira2 il tuo tv dovrebbe avere uno standard non 1.3.

Chi ha i televisori che danno problemi, ha l'ultimo sw sul televisore?
Infatti, la mail di risposta di Samsung mi dice che "la specifica hdmi 1.3 è per i tv prodotti dal 2008 in poi, la mia serie è antecedente quindi niente 1.3"...

snac ha scritto:
Ercolino occhio qui perchè l'amico riceve da dove ricevo io ed è strano

Max mi dici se hai la LCN abilitata ?
si, l'avevo abilitata questa notte, oggi ho fatto un reset di fabbrica, e ho disabilitato LCN..

fasadi ha scritto:
Quello che sta dicendo ERCOLINO é che in questo momento la priorità é l'aggiornamento. Riguardo al problema hdmi é una cosa che deve risolvere telesystem e non é certo una cosa dall'oggi al domani.
Lasciamo ERCOLINO a risolvere il problema aggiornamento swza subissarlo di altre richieste che in questo momento non é in grado di recepire.
Sono d'accordo con te. Mi piacerebbe però conoscere ora la tua opinione per quanto riguarda il problema hdmi, mi spiego meglio: in passato vi era proprio su questo forum una accesa discussione tra chi sosteneva che il TS fosse migliore del ADB e se non ricordo male tu eri proprio un accanito sostenitore del TS, alla fine io concordai con te e andai di corsa a sostituirlo proprio perchè l'adb non si vedeva tramite hdmi , e ho temporaneamente risolto il mio problema , ma poi con il sospirato aggionamento siamo tornati al punto di partenza. Peccato perchè oggi la Telesystem ha perso molti punti e sarebbe bene sconsigliare anche da questo forum di aggiornare il decoder se non si è sicuri di questo SERIO problema, altrimenti qualcuno come me rischia di vedere solo tramite scart e scusa se è poco.

bumbaro ha scritto:
Sono residente a Torino nord. Ho eseguito ora la ricerca manuale del software e confermo i dati di Ercolino: staccando il cavo d' antenna dopo 2' 50" e riattaccandolo a 3' 10" la procedura si completa correttamente (nessun nuovo software trovato)
Questa notte aggiornerò così.
Grazie Ercolino!

Bene aggiorno il mio post allora ;)

ERCOLINO ha scritto:
I valori valgono per diciamo Torino e per quelli che ricevono gli stessi miei MUX,sicuramente in altre zone cambiano ,ma indicativamente questi sono i miei risultati (minuti/secondi),seppur senza strumentazione :D

Ricerca automatica canali senza antenna collegata (1:30 circa) Questo dovrebbe essere uguali per tutti
Ricerca automatica canali con antenna collegata (2:55 circa) Diverso a seconda dei Mux e canali che si ricevono

Ricerca sw manuale senza antenna collegata (2:50 circa) il decoder non si pianta e va poi in time out dicendo nessun sw trovato (Valore sicuramente uguale per tutti

Qui ora viene la parte interessante ,provato diverse volte incrementanto i secondi e poi cercando di annullare la ricerca aggiornamento sw.
Non metto tutte le prove ,metto solo la finale:

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 3:00 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 2:54 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 6:40 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 8:40 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

Conclusioni sicuramente il decoder verso i 2:57-3:00 passa per un Mux che lo pianta e non porta a termine la procedura.

Saltando circa 20 secondi di scansione(quindi il mux incrimitato che purtroppo non sono riuscito ad individuare) il decoder non si blocca

Il Mux Dfree a Torino si trova sul ch 50 ,mentre i due Mux DVB-H sul ch 37-38 ,ora non so sinceramente dove si trovi a scansionare nel mio caso dopo circa 3 minuti ,ma qualche dubbio sui mux DVB-H li ho

Quindi in teoria se questa notte stacco il cavo a 2:50 e lo riattacco a 3:10 se sono fortunato becco il sw e il decoder si dovrebbe aggiornare :)

andre47 ha scritto:
Ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi. (Varese)

Anakin83 ha scritto:
Allora Ercolino ti comunico che facendo le prove ho esattamente gli stessi tuoi valori.
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata. (Cuneo)

Il mio sospetto? IL 37 UHF! :p:p

bumbaro ha scritto:
Sono residente a Torino nord. Ho eseguito ora la ricerca manuale del software e confermo i dati di Ercolino: staccando il cavo d' antenna dopo 2' 50" e riattaccandolo a 3' 10" la procedura si completa correttamente (nessun nuovo software trovato)
Questa notte aggiornerò così.
Grazie Ercolino!

Se anche altri vogliono provare a fare alcune prove

marioc28 ha scritto:
Scusate, pongo la stessa domanda, fatta in un'altra discussione: sapete mica se questo decoder è compatibile con il prossimo sistema di trasmissione DVB-T2? Oppure potete segnalarmi se esiste già una discussione a tal proposito? Grazie.
Non è compatibile, come del resto nessun decoder attualmente in commercio.

roger waters ha scritto:
Sono d'accordo con te. Mi piacerebbe però conoscere ora la tua opinione per quanto riguarda il problema hdmi, mi spiego meglio: in passato vi era proprio su questo forum una accesa discussione tra chi sosteneva che il TS fosse migliore del ADB e se non ricordo male tu eri proprio un accanito sostenitore del TS, alla fine io concordai con te e andai di corsa a sostituirlo proprio perchè l'adb non si vedeva tramite hdmi , e ho temporaneamente risolto il mio problema , ma poi con il sospirato aggionamento siamo tornati al punto di partenza. Peccato perchè oggi la Telesystem ha perso molti punti e sarebbe bene sconsigliare anche da questo forum di aggiornare il decoder se non si è sicuri di questo SERIO problema, altrimenti qualcuno come me rischia di vedere solo tramite scart e scusa se è poco.
A mio parere credo che telesystem risolverà il problema ma non certo nel giro di pochi giorni.
Riguardo al fatto di avvertire, credo che chi legge prenderà le dovute cautele.

Speriamo bene, perchè è frustrante scoprire che un atteso miglioramento poi si rivela un grosso peggioramento. Ciao

maxven ha scritto:
certo, posterò appena vedrò la situazione, cmq il tv è un plasma pana 50" e cavo hdmi monster cable hd 550.
con questo televisore non dovresti avere problemi visto che ho il pana pure io :)

fabio656 ha scritto:
con questo televisore non dovresti avere problemi visto che ho il pana pure io :)
scusate il piccolo OT, come ha fatto per mostrare la foto del tuo impianto? Grazie e scusate ancora

scusami SNAC che zona di Napoli sei precisamente cosi capisco la tua ricezione dell antenna, se e' faito o camaldoli. Grazie

roger waters ha scritto:
Peccato perchè oggi la Telesystem ha perso molti punti e sarebbe bene sconsigliare anche da questo forum di aggiornare il decoder se non si è sicuri di questo SERIO problema, altrimenti qualcuno come me rischia di vedere solo tramite scart e scusa se è poco.

Cerco di risponderti io :

TS ha aggiornato la parte del firmware che gestisce la HDMI. Non ha assolutamente aggiornato da 1.2 a 1.3 il decoder era 1.3 e 1.3 resta.HDMI è gestita da un chip che a sua volta è pilotato dal software del TS. Si vede che il driver nuovo ha qualche cosa che le HDMI 1.2 non digeriscono.
Certo è che se in sede di laboratorio si accerterà il problema credo che TS interverrà quanto prima.

Allora:

Casatenovo (LC); antenna di IV banda sul penice; antenna di V banda su valcava; l' unica frequenza DVB-H che ricevo è sul canale 43 ;)

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 1:30 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 1:25 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 2:15 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 4:54 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

il mux D-Free si trova sul canale 50: Valcava Prato della Costa;)

Altro quesito riferito a chi ha problemi con l' hdmi: prima dell' aggiornamento vi usciva "Errore HDCP" ogni tanto?? Non vorrei che le due cose fossero collegate:doubt:

Ho fatto la prova di Ercolino ma a me non funziona..rimane impallato lo stesso anche se stacco a 2'50'' e riattacco a 3'10' con scansione manuale..

macio4ever ha scritto:
Allora:

Casatenovo (LC); antenna di IV banda sul penice; antenna di V banda su valcava; l' unica frequenza DVB-H che ricevo è sul canale 43 ;)

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 1:30 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 1:25 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 2:15 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 4:54 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

il mux D-Free si trova sul canale 50: Valcava Prato della Costa;)

Bene ti metto nel mio post ,i miei sospetti sul quel cavolo di Mux DVB-H di 3 aumentano.

Indietro
Alto Basso